Autore Topic: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)  (Letto 13646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #15 il: 16 Mag 2014, 00:22 »
Grazie Devil #teamnoumorismoamericanoadolescenzialedelloscroto   :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #16 il: 16 Mag 2014, 00:25 »
Vabbé, clamoroso, veramente clamoroso. Come può non piacere un film come questo?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #17 il: 16 Mag 2014, 00:27 »
Grazie Devil #teamnoumorismoamericanoadolescenzialedelloscroto   :yes:

bravo, ho rivisto I3 l'altro giorno in inglese e perdendo diverse battutine di tony mi sono pesate di meno nel complesso, se non fosse stato che già sapevo il twist l'avrei apprezzato di più che le parti con le armature sono fighe
PR magari se mi decido di rivederlo in br (muto o in russo però, perchè i dialoghi sono troppo idioti anche in inglese), magari lo apprezzo di più

con gozzillone questo problema non si è posto (tranne un pò il doppiaggio di watanabe ma non è colpa dello script), meno male

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #18 il: 16 Mag 2014, 02:30 »
Mea culpa che ho tirato in ballo PR, ma il motivo l'ho precisato, di certo non volevo scatenare una lotta a base di cancelletti.

Per quanto riguarda l'americanata, la mia opinione è che il termine ormai significa tutto e niente, ma se dovessi definirla cosa c'è di più americano nel cinema attuale del tema della famiglia che questo Godzilla ti sbatte in faccia ogni dannato momento? Sarà anche il motivo portante del film ma è sviluppato davvero in maniera glaciale con sequenze sempre uguali a se stesse: quattro ricongiungimenti (il figlio cresciuto che ritorna da figlio e ragazza, lo stesso che di lì a poco ritrova il padre, il siparietto del bambino di colore che ritrova i genitori, ancora il protagonista con figlio e ragazza) e il ricorso costante a cercare un'empatia mediante l'uso dei bambini che sopra accennavo (il bambino che vede l'esplosione dove lavorano i genitori, l'autobus sul ponte, il bimbo di colore sulla metro e la bambina sulla spiaggia di Honolulu). Per me una sceneggiatura scritta con mezzo piede e un'unghia incarnita.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #19 il: 16 Mag 2014, 09:54 »
bimbo di colore
È giapponese ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #20 il: 16 Mag 2014, 10:23 »
Credo sia questioni di aspettative anche per me: inizialmente non ci credevo, poi sono spuntate alcune recensioni molto positive, compresa quella più influente di Fulgy.
Ed ho cominciato a crederci.

E infatti ci son rimasto male. Non troppo, un pochino. Direi che son d'accordo con Doc. Manhattan anche questa volta.

Tra i pregi, un Godzilla veri, con fattezze ed emozioni veri.
Spoiler (click to show/hide)
Insomma, hanno mantenuto finalmente intatto lo spirito, i miei complimenti.

Perì perù però:
Spoiler (click to show/hide)

E' comunque da vedere, cribbio. :yes:
E spero che vi piaccia. :yes:
« Ultima modifica: 16 Mag 2014, 10:45 da The Dude »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #21 il: 16 Mag 2014, 10:24 »
La mattina da bambino bambino vedevo i film di mostri in bianco e nero sulla tv di salotto.
I ricordi sono un pò confusi ma me li ricordo che si menavano, questo contro quello e poi vinceva quello più bello e simpatico di tutti, il t-rex/stegosauro extralarge Godzilla.
Se le dava con quello che vola, con il tartarugone e con altri.
Ieri sono stato a vedere, complice l'ultimo giorno della festa del cinema, il re-re-remake di Godzilla.
E mi è piaciuto.
Non dico sia un capolavoro, tutt'altro, il protagonista poi è scarsino (ma c'è Watanabe denoialtri a salvare il tutto per fortuna) ma lo spirito di quei film visti da bambino ce l'ho ritrovato.
E poi questo Godzilla è Godzilla sul serio,
Spoiler (click to show/hide)
Se un difetto c'è nel film è che mancano colpi di scena di un certo livello, ma non si può avere tutto dalla vita.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #22 il: 16 Mag 2014, 11:49 »
@ Getter: il mio concetto di americanate,sono tutte quelle scene soprattutto d'azione* dove succede sempre l'irreale sopra ogni umana concezione,puttanate extragalattiche che spezzano in maniera indelebile la credibilita di cosa succede e quindi,per me l'immedesimazione. Ecco in questo film credo ce ne siano poche o addirittura nulle,e nel caso di quelle poche non hanno mai per usare un francesismo,"cagato fuori dalla tazza" come persone che cadono da un grattacielo di 100 mt con sotto un filo spinato nel bel mezzo di un incendio e si salvano(estremizzo per far capire il concetto) e magari ci mettono anche la battutina idiota ad effetto.

* per quelle non d'azione la prima che mi viene in mente e' il virsu del film ID...usando addirittura se non ricordo male il sistema windows per trasmetterlo alle navi aliene :D Finche cmq gli alieni useranno programmi MS possiamo dormire sonni tranquilli,non riuscirebbero mai a farci volare nemmeno una mosca,figurati un'astronave interplanetaria  :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #23 il: 16 Mag 2014, 12:08 »
@ Getter: il mio concetto di americanate,sono tutte quelle scene soprattutto d'azione* dove succede sempre l'irreale sopra ogni umana concezione,puttanate extragalattiche che spezzano in maniera indelebile la credibilita di cosa succede e quindi,per me l'immedesimazione. Ecco in questo film credo ce ne siano poche o addirittura nulle,e nel caso di quelle poche non hanno mai per usare un francesismo,"cagato fuori dalla tazza"
Bhè, insomma. Di roba poca credibile ce n'è eccome...per restare in tema con il tuo esempio...
Spoiler (click to show/hide)
Senza contare che...
Spoiler (click to show/hide)

Proprio perché più serioso, è difficile fargli passare queste licenze senza minare l'immedesimazione.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #24 il: 16 Mag 2014, 12:18 »
Rigurado agli spoiler
Spoiler (click to show/hide)
Cmq come ho scritto,penso che appunto non sono state cosi estreme da farmi dire...ma dai che puttanata megagalattica come invece succede per la maggior parte dei film appartenenti al genere. Poi ovviamente e' il mio punto di vista,non voglio far cambiare idea a nessuno. :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #25 il: 16 Mag 2014, 12:31 »
Spoiler (click to show/hide)
Il fatto che il film si prenda parecchio sul serio IMHO lo penlizza in queste scene.
Non per rivangare, ma Pacific Rim ne usciva più "pulito" intellettualmente, considerato lo spirito più cartoonesco. Ma pure un Cloverfield, nonostante il comportamento poco razioanle dei protagonisti, riusciva a essere più credibile, a mio parere.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #26 il: 16 Mag 2014, 12:32 »
bimbo di colore
È giapponese ;D
Ahah! Touchè. Ma siccome sono a Honolulu facciamo finta che provengano da Okinawa dove effettivamente la carnagione è molto più scura. ;D
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #27 il: 16 Mag 2014, 12:37 »
Spoiler (click to show/hide)
Il fatto che il film si prenda parecchio sul serio IMHO lo penlizza in queste scene.
Non per rivangare, ma Pacific Rim ne usciva più "pulito" intellettualmente, considerato lo spirito più cartoonesco. Ma pure un Cloverfield, nonostante il comportamento poco razioanle dei protagonisti, riusciva a essere più credibile, a mio parere.
http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI
 rieducational channel :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #28 il: 16 Mag 2014, 12:39 »
 :D
Ahah! Touchè. Ma siccome sono a Honolulu facciamo finta che provengano da Okinawa dove effettivamente la carnagione è molto più scura. ;D
;D In realtà è facile che siano giapponesi emigrati di seconda o terza generazione :yes:
[EDIT] oddio, se fossero emigranti in effetti parlerebbero pure inglese ;D Vabè, facciamo che son venuti da Okinawa a trovare i parenti :D
« Ultima modifica: 16 Mag 2014, 12:58 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #29 il: 16 Mag 2014, 14:52 »
Giapponesi e lingua inglese sono agli antipodi. Mi sa che hai trovato la soluzione.
Oh, capitemi, quel grigiume che permea il film mi ha fatto vedere tutte le cose color cioccolatino. ^_^'
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)