Autore Topic: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni  (Letto 28696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #45 il: 28 Mag 2014, 20:34 »
Viste le ultime 2, molto belle. Genny alla riscossa, Ciruzzo sempre piu' all'angolo, don Pietro con l'esaurimento, donna Imma tuttofare... Ma gia' temo per il prossimo episodio, non vorrei si riducesse all'apprendistato del giovane meccanico che diventa malavitoso sotto Ciruzzo, sai che palle una puntata intera cosi'... Piuttosto e' un peccato dedicare cosi' poco spazio a Savastano sr, gran personaggio e grande attore...fatelo uscire dal carcere, please!
Spoiler (click to show/hide)

La penso come te.
E' in assoluto il mio personaggio preferito.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #46 il: 29 Mag 2014, 08:34 »
il film di gomorra era praticamente un documentario narrato... in molte scene nemmeno parlava nessuno.. le scene facevano tutto da sole...
la serie tv cerca di caratterizzare in maniera molto forte e a tratti sconvolgente i personaggi.. e soprattuto tende a farci partecipe della realtà di certi quartieri di napoli
Spoiler (click to show/hide)

difficile affezionarsi ai personaggi anche se si precepisce del disagio nella loro psiche per la vita che conducono.. E' chiaro che quelli che vediamo come protagonisti, teniamo a vederli vivere ed evolvere
Il paragone con romanzo c'è nella caratterizzazione del territorio e dinamiche della malavita.. ma è chiaro che òà era tutto più telefilm (fantastico e lo adoro), ma qua parliamo di rappresentazione schietta, cruda e realistica della camorra,.,. (saviano credo si senta)
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #47 il: 30 Mag 2014, 20:16 »
Alcune scene mostrate sono veramente estrapolate dalla realtà e rese esattamente uguali. Come detto sopra tutta la parte in cui
Spoiler (click to show/hide)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #48 il: 30 Mag 2014, 20:24 »
Ahahahahah, ma a fare il sindaco uscente di Giugliano hanno chiamato nientemento che il mitico Cafone  ;D
Per chi non lo conoscesse, è un comico della zona piuttosto famoso che trasmetteva su Telecapri.
"Ice Cream!"

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #49 il: 30 Mag 2014, 20:42 »
 :D
Vero, l'ho riconosciuto subito dalla voce.
Mitico Oscar Di Maio.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #50 il: 30 Mag 2014, 23:40 »
Il mentore artistico della Pascale, soprattutto.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #51 il: 02 Giu 2014, 14:21 »

l'ottava con la trasformazione eccessiva e improvvisa di gennà..

vero, troppo repentina, anche se il nuovo gennaro fa davvero brutto, televisamente parlando è un bel personaggio, ma sì, troppo macchietta

Spoiler (click to show/hide)

https://vine.co/v/MpnMJZHjdVV

non male neanche la telefonata al dottore riguardo a come ha lasciato la figlia
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #52 il: 03 Giu 2014, 01:07 »
l'ultima puntata è di un realismo che fa male, soprattutto visto che quest'anno ho fatto il rappresentante di lista e mi hanno detto proprio di andare alla costituzione del seggio per controllare che schede timbrate non uscissero...Madonna che serie, secondo me è clamorosa...Anche l'arrivo della pula nella zona di spaccio, le sentinelle, pure nella mia zona a Messina ci stanno, con gente che fa la sentinella per avvisare. Lì proprio a napoli ci sono i posti di blocco dei ragazzini e purtroppo non fatico a crederci.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #53 il: 03 Giu 2014, 08:58 »
l'ultima puntata è di un realismo che fa male, soprattutto visto che quest'anno ho fatto il rappresentante di lista e mi hanno detto proprio di andare alla costituzione del seggio per controllare che schede timbrate non uscissero...

verooo la storia della "gestione" dell'elezioni è clamorosa.
Oggi è martedì!! :yes:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #54 il: 03 Giu 2014, 22:02 »
Ma quanto cazzo è spietato Ciro?  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #55 il: 04 Giu 2014, 09:07 »
ammazza... anche lui si è inferocito di brutto... ed è pure astuto..
Spoiler (click to show/hide)
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #56 il: 04 Giu 2014, 09:36 »
Inoltre l'attore che fa Ciro è molto bravo.

Purtroppo le prossime due sono le ultime :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #57 il: 04 Giu 2014, 09:38 »
la speranza è che vadano avanti..
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #59 il: 10 Giu 2014, 10:38 »
Viste le prime due, decisamente stupito dalla qualità. Non credevo potessimo arrivare a questi valori produttivi.
Ora vado a rischio KKK  :D.
Non sono mai stato a Napoli e il sud in generale (lo so lo so, sono un coglione) ma veramente la situazione è quella? Anche a livello culturale/sociale, intendo.
Cose come l'arredamento delle case dei camorristi...quel mix di Elvis in trip, principe del sud-est asiatico e Luigi XVI fatto di eroina...è plausibile?
Se cambiassero dialoghi e decidessero di ambientarlo in, chessò, Paraguay o Thailandia per me rimarrebbe credibile faccio fatica ad associare certe situazioni a quello che si vede a Genova/nord.
Cosa che per assurdo mi veniva facile con The Wire season 2, che poteva essere tranquillamente ambientata a Genova cambiando i dialoghi.
Cmq capisco perfettamente i dialoghi, vedere la scritta in sovraimpressione per avere i sottotitoli in italiano è abbastanza ridicolo.
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 10:43 da Kabuto »