Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635652 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7305 il: 10 Giu 2019, 21:44 »
Ultima cosa: perché quando muoio a volte rinizio con tutte le fiale del sangue, altre volte con quante ne avevo prima di morire?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7306 il: 10 Giu 2019, 23:25 »
Dipende se ne hai o meno di archiviate nell'inventario. Lui di default preleva e ricarica in automatico, fino ad esaurimento. Se non ne hai più, rinasci con quelle rimaste.

Idem per i proiettili. Tutti gli altri consumabili, invece, vanno recuperati manualmente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7307 il: 10 Giu 2019, 23:43 »
Ah ok, chiaro , grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7308 il: 11 Giu 2019, 11:40 »
Sì, alla stessa maniera quando ne raccogli più del massimo trasportabile te le archivia.
Quindi puoi farmarle nel momento in cui hai il massimo con te.
Quando becchi momenti come questo farma perchè ti tornerà utilissimo in seguito quando morirai a manetta e ti serviranno milioni di fiale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7309 il: 08 Set 2019, 17:45 »
Ok, ho fatto un grosso errore tattico.

A metà Agosto mi sono trovato a un passo dalla fine e, consapevole di come funzionano i DLC by From, ho fatto la spesa pazza (più di quanto ho pagato il gioco base^) e l'ho iniziato.

Intrigante ma tostissimo rispetto a direi il 90% del gioco base.
Quindi sono stato via, ora son tornato e... Mi accorgo di essere saturo di Bloodborne. Bellissima esperienza, ma ho bisogno perlomeno di una luuuuunga pausa.

Vorrei dunque buttarmi sul finale senza remore e archiviarlo.

Sarebbe molto bello poter giocare il DLC tra un po', come reprise a distanza di tempo. Se l'unica opzione è ricominciarlo, non accadrà. Replay e NG+ non sono il mio pane.

Ora, esiste su PS4 un qualunque modo, anche non-legit, per creare un salvataggio temporaneo a cui tornare dopo averlo finito?


Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7310 il: 08 Set 2019, 17:47 »
Ora, esiste su PS4 un qualunque modo, anche non-legit, per creare un salvataggio temporaneo a cui tornare dopo averlo finito?

In teoria basterebbe fare un back up del salvataggio di Bloodborne su penna usb e poi ripristinarlo quando vorrai!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7311 il: 08 Set 2019, 17:53 »
Ah. Questa è un'ottima notizia, grazie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7312 il: 08 Set 2019, 18:00 »
Di nulla, fatto varie altre volte con altri giochi (ad esempio torna utile pure in Sekiro... diciamo pure che per i giochi From è particolarmente utile  :D)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7313 il: 09 Set 2019, 10:13 »
Ora, esiste su PS4 un qualunque modo, anche non-legit, per creare un salvataggio temporaneo a cui tornare dopo averlo finito?

In teoria basterebbe fare un back up del salvataggio di Bloodborne su penna usb e poi ripristinarlo quando vorrai!

Feci così anche io per vedere subito i tre finali, visto che smaniavo dalla voglia. Funziona. I trofei vengono sbloccati e rimangono, ma ovviamente sovrascrivendo ogni volta il salvataggio si perdono pezzi di avventura, come è logico aspettarsi!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7314 il: 09 Set 2019, 10:17 »
Ottimo ottimo, appena mi viene voglia mi ci metto.

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi col perdere pezzi però.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7315 il: 09 Set 2019, 10:55 »
Intendo che ogni qual volta tu rimetti il tuo salvataggio di back up dalla chiavetta usb all'interno del sistema, riparti da quel preciso istante, perdendo ogni progresso. Quindi se hai fatto cose, livellato o trovato oggetti, dopo l'importazione del salvataggio perdi tutto; rimangono solo gli eventuali trofei sbloccati.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7316 il: 09 Set 2019, 11:26 »
In quanto #BEOTA

Con Bloodborne ho fatto tutto il peggio che si potesse fare.
Prima schifato perchè esclusiva e un non-dark-souls.
Poi spoilerato in tutti modi possibili.
Alla fine preso su Play Station Now e giocato solo per un terzo, perchè è scaduto l'abbonamento.

Ebbene, credo che BB sia uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, sicuramente l'esperienza dell'anno, ma molto di più. Il seguito ideale di Dark Souls, almeno come rivoltamento di budella. Veramente superbo in tutti gli aspetti.
I calici, quel poco che ho provato, e anche nella loro 'piccolezza', sono un'aggiunta geniale. D&Deschi, inseriti nel concetto e nella lore.

La rivisitazione in chiave vittoriana-cyberpunk (senza cyber) dei miti lovecraftiani è forse anche meglio dell'ambientazione originale anni (boh?) 20.
In un colpo, mi ha fatto tornare voglia di Chtulhu in tutte le sua manifestazioni: libri, giochi, immaginario.

Lo finirò mai? Non lo so, ma anche così, monco, supera tutti gli altri titoli provati, non solo quest'anno.
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 13:34 da TremeX »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7317 il: 09 Set 2019, 12:34 »
Intendo che ogni qual volta tu rimetti il tuo salvataggio di back up dalla chiavetta usb all'interno del sistema, riparti da quel preciso istante, perdendo ogni progresso. Quindi se hai fatto cose, livellato o trovato oggetti, dopo l'importazione del salvataggio perdi tutto; rimangono solo gli eventuali trofei sbloccati.

Ah claro.

Al momento sto di fronte alla madre
Spoiler (click to show/hide)
e quindi c'ho poco da perdermi, al netto deL DLC che sembra bello ma ora come ora è ridondante.

Indi procedo. Se mi gira giusto mi faccio anche i due finali su tre che posso ancora permettermi, poi rimpiazzo il save per riprendere il DLC tra un po'.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7318 il: 18 Set 2019, 01:32 »
L'ho ripreso in mano dopo parecchio tempo. Siccome ero fermo ad un boss e neanche ricordavo i comandi , ho deciso per la prima volta di guardare YouTube: beh, ho fatto di testa mia , nonostante sia un walkthrough che una speedrun facessero l'opposto . Per chi fosse interessato legga lo spoiler del boss Rom:
Spoiler (click to show/hide)
.
Finora non ho mai approfondito lo stunt, ora ho comprato la pistola con la doppia canna: spero sia più efficiente dell'archibugio.

Comunque della trama non ci sto capendo nulla e ho fatto solo un dungeon. Inoltre non ho mai utilizzato nessuno dei 34 punti intuizione che ho sinora accumulato, anche se ci sono degli abiti sfiziosi da comprare :-).

Vedendo una speedrun (gioco finito in 34 minuti), sono circa al 60-65% del gioco: finora a parte l'inizio e un boss (che è sempre all'inizio) non l'ho trovato difficilissimo e mai frustrante, senza aver mai visto walkthrough né usando campane degli aiuti (online né offline). Forse l'avevo già scritto, ma chi lo vuole iniziare consiglio di leggere una guida per le prime due/ tre ore, perché il gioco non spiega nemmeno le cose fondamentali (il che favorisce l'immersione guardando la cosa da un lato positivo).
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 01:38 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7319 il: 18 Set 2019, 02:11 »
Finito giusto stasera, dopo... Otto mesi?

Bella esperienza, ma sono esausto. L'ho giocato anche in modo troppo frammentato. Non c'erano alternative.

Inoltre il cripticismo pesante di Miyazaki comincia a lasciarmi un po' perplesso.
Amo le suggestioni di cui questo gioco è pieno, ma è anche vero che, se ti affidi così pesantemente al non-detto, saggezza suggerirebbe di andare di sottrazione.

Qui ci troviamo invece di fronte a un caso di mistero & ridondanza congiunti. Accoppiata tosta.

Non è un giudizio tranciante e definitivo, quanto una sensazione di pancia. Bloodborne è un'indigestione di roba affascinante... E in quanto tale mi ha stuccato.

Lascio sedimentare e mi leggo un po' di interpretazioni.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN