Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 641946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3165 il: 10 Apr 2015, 12:27 »
Ah ma allora io che ho scoperto il cleric beast ho già attivato tutto.
Cioè, ora come funziona? anche se muoio sale l'esperienza?
Perchè non si capisce una fava in sto gioco?
Dov'è Xur?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3166 il: 10 Apr 2015, 12:31 »
Ah ma allora io che ho scoperto il cleric beast ho già attivato tutto.
Cioè, ora come funziona? anche se muoio sale l'esperienza?
Perchè non si capisce una fava in sto gioco?
Dov'è Xur?

Il gioco è questo: tu vai avanti e raccogli esperienza uccidendo i nemici, poi muori. Quando muori l'esperienza accumulata può:

1- trovarsi nel punto in cui sei morto sotto forma di pozza di sangue per terra (con un leggero effetto di luminescenza)

2- essere raccolta da un nemico limitrofo, che riconosci perché ha gli occhi viola.

Se raccogli la pozza (andandoci sopra e premendo X) o uccidi l'avversario con gli occhi viola, recuperi l'esperienza che avevi accumulato nella precedente partita (+ quella che ha ottenutoper tornare lì).

A questo punto hai due scelte:

1- vai avanti per accumulare altra esperienza e proseguire nello stage
2- torni alla base e livellare/riparare-potenziare armi/comprare oggetti.

Se vai avanti rischi di morire (e lasciare una nuova pozza con più esperienza di prima), se invece torni indietro avrai il respawn di tutti i nemici del livello.

Se muori cercando una pozza, lascerai una nuova pozza di esperienza che annulla la precedente.
Questo a meno che tu non sia morto in uno stage diverso, nel qualcaso ci saranno in giro due pozze distinte.
« Ultima modifica: 10 Apr 2015, 12:35 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3167 il: 10 Apr 2015, 12:48 »
Citazione
Cmq ho circa 46 insight, e volendo ne ho altri 22 di consumabili, quindi potrei arrivare leggiadro oltre i 60, ma domanda, mi conviene? perché se diventa il tutto pure black alla demon's souls col cazzo che lo faccio...

Se ho capito bene solo dopo 20 cambia qualcosa, poi è sempre uguale. Sto a 92 e non vedo difficoltà aggiuntive da un bel pezzo, anche quando avevo 60 o 70. Ne ho un'altra cinquantina conservate e non credo di utilizzarle.


No Devil, ti assicuro che la bestia é sufficiente per fare level up.

Ma se la sconfiggi o se la vedi?
nessuna delle due diciamo..
vedi sopra.

Si avevo capito, ma non sapevo che quell'oggetto già lo si avesse, o meglio, non sapevo che servisse a sbloccare i potenziamenti. ^^'
Per il resto ho beccato prima Gazza e poi la Cleric, per questo dicevo così, trovo sia più facile arrivare a vedere il primo che sconfiggere la seconda, se novizi.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3168 il: 10 Apr 2015, 12:49 »
Basta solo vedere anche la CB per sbloccare i potenziamenti!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3169 il: 10 Apr 2015, 12:50 »
Ah, allora ancora più facile. :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3170 il: 10 Apr 2015, 12:50 »
Bùsdercùl la città invisibile mi sta un po' ammazzando il sentimento, ci ho giocato solo mezz'oretta negli ultimi 2 giorni :(
Almeno ho ripulito la stanza dai
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3171 il: 10 Apr 2015, 12:51 »
Credo sia quella dell'altra dimensione. A sx cmq sblocchi l'ascensore iniziale, quindi risparmi lo stesso un sacco di strada.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3172 il: 10 Apr 2015, 13:00 »
Sì con l'ascensore taglio un bel pezzo ma mi fa rosicare avere una locazione nella lista dei teleport dalle lapidi che non funziona ;D
C'è proprio la lanterna rotta a terra, di sicuro sono stati quei 3 fetenti...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3173 il: 10 Apr 2015, 13:01 »
Domanda: ogni tanto mi si attiva una cosa (forse premento il D-pad in alto, non ricordo).
In sostanza il personaggio sacrifica parte della propria energià per ottenere un +5 che appare in rosso in alto a sinistra.

Che roba è?  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3174 il: 10 Apr 2015, 13:02 »
Sono proiettili extra. A volte magari se hai finito i colpi ma hai un sacco di fialette può tornare comodo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3175 il: 10 Apr 2015, 13:04 »
Ah.
Buonissimo a sapersi, grazie!  :-*

Confermi che è D-pad verso l'alto il comando?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3176 il: 10 Apr 2015, 13:06 »
Sì esatto premi in su e li carica. Io giro spesso con quei 5 proiettili extra caricati, specialmente all'inizio quando trovavo un sacco di fialette ma meno proiettili.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3177 il: 10 Apr 2015, 13:22 »
Grazie, davvero utilissima questa cosa  :yes:


E comunque i segreti di Bloodborne (quelli relativi al sistema di gioco, intendo) hanno i giorni contati. Settimana prossima Future Press spedisce la guida. Sono andati in stampa, finalmente  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3178 il: 10 Apr 2015, 13:25 »
Ah ma allora io che ho scoperto il cleric beast ho già attivato tutto.
Cioè, ora come funziona? anche se muoio sale l'esperienza?
Perchè non si capisce una fava in sto gioco?
Dov'è Xur?

Il gioco è questo: tu vai avanti e raccogli esperienza uccidendo i nemici, poi muori. Quando muori l'esperienza accumulata può:

1- trovarsi nel punto in cui sei morto sotto forma di pozza di sangue per terra (con un leggero effetto di luminescenza)

2- essere raccolta da un nemico limitrofo, che riconosci perché ha gli occhi viola.

Se raccogli la pozza (andandoci sopra e premendo X) o uccidi l'avversario con gli occhi viola, recuperi l'esperienza che avevi accumulato nella precedente partita (+ quella che ha ottenutoper tornare lì).

A questo punto hai due scelte:

1- vai avanti per accumulare altra esperienza e proseguire nello stage
2- torni alla base e livellare/riparare-potenziare armi/comprare oggetti.

Se vai avanti rischi di morire (e lasciare una nuova pozza con più esperienza di prima), se invece torni indietro avrai il respawn di tutti i nemici del livello.

Se muori cercando una pozza, lascerai una nuova pozza di esperienza che annulla la precedente.
Questo a meno che tu non sia morto in uno stage diverso, nel qualcaso ci saranno in giro due pozze distinte.

Oh,grazie, molto gentile.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3179 il: 10 Apr 2015, 14:25 »
Sì esatto premi in su e li carica. Io giro spesso con quei 5 proiettili extra caricati, specialmente all'inizio quando trovavo un sacco di fialette ma meno proiettili.
La cosa bella è che puoi anche recuperare quell'energia se attacchi rapidamente un nemico.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp