Varie ed eventuali.
Per chi non ha giocato gli altri soul.
Se vi capita di uccidere un nemico,
magari di quelli che non respawnano, buttandolo
casualmente giù da un dirupo (tipo una
torre, così per dire), e vi rendete conto che l'oggetto droppato è a mezz'aria e non lo potete raccogliere, state pur sicuri che è un oggetto unico che non so se potrete recuperare successivamente.
Ma niente paura, se uscite dal gioco e rientrate l'oggetto si teletrasporterà maggicamente nel punto in cui il nemico ha iniziato a cadere, rendendolo così recuperabile.
Motivi per giocare online.
Messaggi: poter leggere i consigli (o qualche fake, state un minimo attenti) aiuta a non morire in certi frangenti, per esempio contro imboscate. Aiuta a trovare oggetti particolari poco visibili. Aiuta a capire strategie particolari (come? buttare giù da una
torre un nemico a forza di fucilate? No di certo
). I vostri messaggi, se vengono votati come utili, hanno il simpatico pregio di
curarvi. Non è questo vantaggio esagerato, ma fa piacere. Nel mio caso mi hanno già curato un centinaio di volte
Co-op (1) : state impazzendo a battere un boss? La disperazione ha raggiunto un livello tale che avete paura di spezzare il fragile DS4? Chiamate altri amici di merende e vedrete che non sarà più così difficile (forse
).
Co-op (2): volete dare un'occhiata a cosa vi aspetta. ma vi strizza troppo l'idea di lasciare in giro preziosi echo? Volete provare a vedere come gli altri battono i boss? Volete semplicemente (forse
) guadagnare qualche insight in più? Aiutate un altro player.
PvP: Da quello che ho visto fino ad ora, il pvp è solo
consensuale, si attiva solo se due giocatori suonano la campanella apposita. Fin'ora non ne ho vinto uno, anche se in un paio di casi mi sono divertito un mondo.