Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635690 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1350 il: 19 Mar 2015, 15:28 »
anche ghouls n ghost se conosciuto a menadito diventa "una cazzata"

Per dire, Un Contra shattered soldier dopo 30 ore di gioco te lo bevi, o perlomeno arrivi alla fine perdendo si e no due vite, cosa impensabile all' inizio.

è la stessa struttura dei coin op da bar, conosci il gameplay, lo studi, batti il gioco.

Inoltre la paura e il livello d'attenzione ti impongono di soffermarti sui luoghi e di affezionarti ad essi, mentre tirando diritto uno si perde tutto quel tipo di "intimità".
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Offline Azraeel

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1351 il: 19 Mar 2015, 15:30 »
Sopratutto DaS I gode di un mondo di gioco bellissimo, denso denso di chicche e pregno di un level design ottimo, MA senza la componente di sfida risulterebbe davvero minuto e claustrofobico. (non in senso positivo).

Di nuovo Severance, con la sua compartimentazione a livelli aveva un'ottima varietà ed ogni livello era spesso enorme a dir poco, anche li il design era tale da rendere la sfida ostica, ma se li i livelli restavano grandi anche senza nemici da battere, in DaS non si può certo dire lo stesso.

Insomma la progressione lenta e pensata serve anche a rendere il mondo credibile: la prima volta si arriva al boss in mezz'ora, alla decima ci vogliono 30 secondi di media. Così com'è ora questo è un pregio: apprendi e vinci; senza sfida paleserebbe i limiti in maniera distorta, farebbe sembrare il gioco piccino e pulcioso quando invece se fosse enorme alla Skyrim sarebbe frustrante, insomma ora tutto è bilanciato bene, cambiato il livello di difficoltà il gioco lo si potrebbe finire in 2 ore... mortificante direi.

Offline ederdast

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1352 il: 19 Mar 2015, 15:30 »
Quindi state sostanzialmente sostenendo che DS altro non è che un giochino dalla struttura e dai componenti traballanti tenuti insieme dal fil di ferro della difficoltà sopra le media?

E' secondo me vera una cosa, sempre accaduta a me nei Souls.
Cioè che le ambientazioni vissute nella tensione e nella paura del "dietro l'angolo" soddisfano di prima acchito in ogni centrimetro che se ne guadgna.
Poi quando ci ripassi e secchi l'ogni bene da uber sanno di poco e nulla.
Quindi rendere la run da subito come se fosse il "dopo", cioè il defenestramento buono e giusto dopo tutti i patimenti per arrivacci, non avrebbe alcun senso.
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Offline Diegocuneo

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1353 il: 19 Mar 2015, 15:31 »
...a me sembra che nessuno qui abbia consigliato di giocarlo ad Easy...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1354 il: 19 Mar 2015, 15:35 »
Sicuramente poi chi si lamenta è il tipo che ha un backlog infinito, che si guarda 2000 serie TV e che non conosce minimamente il significato di concentrazione.
Poi invece ci stanno quelli pro come me che portano avanti un gioco per volta dedicandogli la giusta dedizione. 8)
Io mai mi sognerei d'imporre il mio modo di vedere su un genere che non m'appartiene.
Ma poi che si fa oltre a ridurre l'energia dei nemici?
Si mettono tutte barriere architettoniche intorno ai mille burroni che costellano il gioco?
Non sono mica dettagli da trascurare, il giocatore impaziente mica può star li a star attento a non cadere.
Perché talmente abituato a giocare alla pararoba stile Uncharted che mica sa che le scogliere non sono fatte solo per ammirare i paesaggi.

Offline Account_191220

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1355 il: 19 Mar 2015, 15:41 »
...a me sembra che nessuno qui abbia consigliato di giocarlo ad Easy...
Ma infatti, la follia.
 :D

Poi invece ci stanno quelli pro come me che portano avanti un gioco per volta dedicandogli la giusta dedizione. 8)
Ed esattamente COSA ti toglierebbe il fatto che ci sia un selettore per giocare ad EASY? Tenuto conto che questo non elimina la possibilità di giocarlo come un DS che si rispetti?

Offline Ale

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1356 il: 19 Mar 2015, 15:43 »
I Souls non hanno senso se togli la difficoltà. Non c'è una narrazione che trascina l'esperienza, né un azione spettacolare e coreografica con molti nemici a schermo contemporaneamente.
L'unica attrattiva è data proprio dal level design basato sul concetto di superare le difficoltà che il gioco di pone davanti. Se togli la difficoltà rompi il bilanciamento del level design e quello che rimane è un gioco di ambientazioni troppo grandi con pochi nemici semi ritardati da far fuori con un sistema di combattimento lento e rigido. Diventerebbe una roba noiosissima.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1357 il: 19 Mar 2015, 15:44 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Roger

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1358 il: 19 Mar 2015, 15:46 »
I Souls non hanno senso se togli la difficoltà. Non c'è una narrazione che trascina l'esperienza, né un azione spettacolare e coreografica con molti nemici a schermo contemporaneamente.

In realtà la narrazione c'è, ma solo se hai voglia di mettere insieme i pezzi del puzzle da solo

Offline Azraeel

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1359 il: 19 Mar 2015, 15:50 »
Si ma non è la narrazione trascinante che si addice ad un gioco semplice e scorrevole.
Tolto il gioco dai Souls resta davvero poco.
Già io non sono un grande fan del suo CS, lo trovo molto limitato e limitante, renderlo pure semplice lo trasformerebbe in un gioco monco e mongolo davvero.
Tra l'altro ho stra voglia di riogiocarmi Severance  :yes:

Offline ederdast

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1360 il: 19 Mar 2015, 15:53 »
I Souls non hanno senso se togli la difficoltà. Non c'è una narrazione che trascina l'esperienza, né un azione spettacolare e coreografica con molti nemici a schermo contemporaneamente.

In realtà la narrazione c'è, ma solo se hai voglia di mettere insieme i pezzi del puzzle da solo

Vero, ma da sempre va più a caratteri, la storia di quello e quell'altro via via.
Dell'ultimo sugli scudi Lucatiel di Mirra e le sue sfortune
Spoiler (click to show/hide)
.
Personaggio meglio (ma peggio :)), quel bastardo della Iena, mi pare ricorrente a prescindere dal Soul che si ha in mano.
Ecco io spererei che in Blood almeno qualche faccia conosciuta facesse capolino.
Ah "praise the sun", miraccomando.
 
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Callhagan.

Offline J VR

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1361 il: 19 Mar 2015, 15:54 »
Ed esattamente COSA ti toglierebbe il fatto che ci sia un selettore per giocare ad EASY? Tenuto conto che questo non elimina la possibilità di giocarlo come un DS che si rispetti?
Perché non bisogna mai dar retta alla visione inconsistente delle persone.
Gli dai un dito si prendono il braccio.
Lo step successivo sarebbe chiedere il quick save e quello dopo di ambientare il gioco nello spazio.
Il gioco è questo ebbasta.
Basta co sta democrazia.

Offline Wis

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1362 il: 19 Mar 2015, 15:57 »
Comunque, dài, speriamo in una patch per Dark Souls che dimezzi il danno e la resistenza dei nemici.
Mi metto comodo ad aspettare i ragequit alla fortezza di Sen ed Anor Londo. :D
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Offline Roger

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1363 il: 19 Mar 2015, 16:14 »
Quella dei precipizi è una giusta osservazione  ;)

Mettiamo anche barriere invisibili praticamente OVUNQUE?  :D

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1364 il: 19 Mar 2015, 16:18 »
Potrebbero mettere la super guida tipo certi Mario. Dopo che muori 3 volte ti esce un simbolo di evocazione per chiamare Artorias, lo chiami e ti prende in spalla e ti porta a cavalluccio fino alla fine del livello :D