Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640408 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1335 il: 19 Mar 2015, 14:38 »
Poi vorrei essere piuttosto chiaro e tranquillizzare Lawless, preferirei essere castrato a caldo che giocare Bloodborne, magna tranquillo.

Ma guarda, onestamente ci perdi tu probabilmente, io mangio e dormo tranquillo di sicuro  ;)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1336 il: 19 Mar 2015, 14:44 »
Bhò comunque e si torna lì, hai Souls basta voler imparare a giocare.
Nè più nè meno, non occorre altro che un pò di voglia di sbattersi per prendere le misure al tutto.
Cioè io ho piazzato Yakuza tre ad hard e mi sono trovato alla seconda storia con dei casini tali da dover abbandonare il tutto pena rifrmi sessioni chilometriche perchè allo scontro alla fine della prigione ci sbattevo il muso again and again.
Mai accaduto con un Soul...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1337 il: 19 Mar 2015, 14:46 »
Dal lato utente hanno perfettamente ragione Kabuto e Diego e non capisco davvero che caspita vi cambi A VOI se mettono una difficoltà che si gioca da soli.
C'è pure in Bayonetta che è comunque un gioco profondo e duro e puro.

Bayonetta è anche un gioco che finisci schiacciando i bottoni a caso, eh.
Io ho fatto così. A Normal.
Poi tu lo puoi finire a Infinite Climax quante volte vuoi, ma il gioco non acquisisce l'aura di culto (presso il GRANDE PUBBLICO) di cui invece è ammantata la saga dei Souls.

E quest'aura mi pare abbia fatto il suo sporco dovere, fino ad ora (unitamente alla qualità intrinseca del gioco... che si basa sull'impegno di chi gioca). La modalità "che si finisce da soli" porterebbe in dote una serie di "vabbe', tutto qui?", "non è molto spettacolare, pensavo meglio", "Diablo ha la grafica più fika". And so on.

A fronte di un incremento di pubblico (tutto da dimostrare), mi pare ci siano solo svantaggi.

E poi se il GRANDE PUBBLICO fa appena appena lo sforzo, scopre che no, i Souls non sono nemmeno difficili.

Poi al pubblico affezionato è ovvio cosa da fastidio: non vogliono che i bimbomimkia tocchino il loro giocattolo ^^

aggiungi pure che i titoli from non sempre brillano per qualità tecniche rispetto chessò ad un uncharted a caso, quindi per quanto io li trovi meravigliosi nel loro "piccolo" ( che poi io, una roba tipo Ash Lake che si vede in lontananza dalle profondità di cui non ricordo il nome è una roba che mi ha spappolato il cervello da quanto era fika, e sticazzi della potenza tecnica quando mi dai questo senso di mondo vivo e pulsante e di meta da raggiungere)

e quindi si tramuterebbe in commenti stile: tutto qui? che crosta poi graficamente... OMFG non è a 1080 60 fps OMFG!!11!!!

and so on. Che poi mi aspetto cmq il thread su vari forums pieno di gente che si lamenterà che non passa quel tal boss o pezzo, ne sono sicuro, perchè a mio parere from con Bloodborne farà un botto più grosso dei vari DaS, perchè semplicemente l'esposizione mediatica è maggiore a sto giro.

 

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1338 il: 19 Mar 2015, 14:50 »
Aldilà di tutto, è la gimmick di marketing su cui si basa l'intera serie, impossibile cambiarla.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1339 il: 19 Mar 2015, 14:52 »
Mi sembra che Diego abbia fatto un paragone azzeccato.
Anche Ninja Gaiden aveva la modalità Ninja Dog

Ocio che il primissimo ninja gaiden non aveva ninja dog mi pare. Le versioni successive lo hanno avuto.

E ricordo di gente che si lamentava dello scontro con il proprio maestro, counter a 10 minuti da inizio gioco. Gente che quittava tutto post 10 minuti perchè non riusciva a batterlo, quando bastava capire come approcciarlo senza andare a caso con spadate random. ( per inciso, 3 tentativi ci ho messo per capire come fare, e ripeto, non credo di essere un semidio eh, basta cambiare tecnica se pigli gli schiaffi, no? )

Ricordo benissimo anche gente che si lamentava dei salvataggi. Ninja gaiden vanilla era no compromise, le versioni successive hanno aggiunto i save ulteriori e il selettore di difficoltà.

e non mi pare che la cosa abbia giovato alle vendite, anzi.

Così come non mi pare che Bayonetta serie abbia venduto un fracco ( vedi i risultati commerciali scandalosi del secondo capitolo)

« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 15:17 da lawless »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1340 il: 19 Mar 2015, 15:00 »
Subire meno danno ad esempio renderebbe spropositata la quantità di Estus e medicamenti (DeS e DaS II) quindi romperebbe davvero il gioco.
Oppure dovrebbero sistemare i drop rate, le locazioni fisse in cui si trova qualcosa, ecc.
From non ha tutta sta perizia e sto tempo per affinare UNA versione del gioco, farne due o più portereBBE facilmente ad un peggioramento generale e complessivo dell'intero titolo.

E poi scevro dalla componente "difficoltà" (volgarmente detta) resta davvero poco.
Il gioco non è difficile ma semplicemente più profondo di quello che appare guardando i comandi possibili, per dire Severance era molto più completo in fatto di Combat System, i Souls hanno solo una lore molto profonda ed un sistema che premia l'apprendimento.
Tolta la necessità di conoscere il gioco, resta davvero poco.
Perchè tene fai poco di un mondo duro e lugubre, ma magistralmente interconnesso (connessioni che trovi solo conoscendo il gioco) se tanto puoi correre a perdifiato per TUTTO il mondo perchè non rischi nulla.

Secondo me il sistema crollerebbe come un castello di carte palesando che si, in fondo tecnicamente il gioco in se vale pochino...
Le collisioni non sono mica sto gran chè, i colpi dei nemici attraversano quasi tutto i nostri si impantanano spesso ecc ecc...
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 15:24 da Azraeel »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1341 il: 19 Mar 2015, 15:08 »
Spoiler (click to show/hide)

EDIT: vale anche per l'intervento di xPeter qui sotto.
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 15:11 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1342 il: 19 Mar 2015, 15:08 »
Il senso di precarietà e pericolo costante è una se non "La" caratteristica dei Souls.
Tolto quello il gioco avrebbe poca ragion d'essere...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1343 il: 19 Mar 2015, 15:09 »
Un Dark Souls in cui non si ha paura di morire è una cacata
This.
Senza il fattore di sfida stringente DS non può certo campare di solo level design, non stiamo parlando di Metroid, che funziona anche senza una componente action\shooter preponderante; se togliamo l'intrinseco mordente del sistema di combattimento, che dilata i tempi e la percezione dello spazio, quello che pareva un 'mondo di gioco' diventa il giardinetto sotto casa - la navigazione e le interattività dello lo scenario sono allo stesso modo ridotte e schematiche.
E non può nemmeno funzionare come un Diablo, non ha la densità e ritmo dello slash 'em up action\rpg compulsivo a flusso costante di drop e incrementi statistici.

La modalità easy avrebbe ancor meno senso che in action come Bayonetta, chè lì almeno a livello superficiale la componente coreografica, la spettacolarizzazione e l'effetto 'rollercoaster' permangono.

Le vere variazioni da considerare sarebbero cosucce come il già citato "bonfire prima del boss" con relativa eliminazione della procedura di 'skipping' della sezione appena precedente in caso di morte, dato che stucchevolezze del genere alla prova dei fatti impediscono a qualcuno di concentrarsi sugli altri aspetti d'eccellenza del gameplay e dell'esperienza in senso lato, un vero peccato.
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 15:17 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1344 il: 19 Mar 2015, 15:13 »
Sì, il discorso sulla percezione dilatata del mondo è verissimo.
Una volta che conosci DaS a menadito ogni zona ti sembra un quinto di quello che ti sembra inizialmente.
Mentre all'inizio ogni metro guadagnato sembra di aver percorso in ginocchio sui ceci la Genova-Ventimiglia.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1345 il: 19 Mar 2015, 15:15 »
Quindi state sostanzialmente sostenendo che DS altro non è che un giochino dalla struttura e dai componenti traballanti tenuti insieme dal fil di ferro della difficoltà sopra le media?


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1346 il: 19 Mar 2015, 15:20 »
anche ghouls n ghost se conosciuto a menadito diventa "una cazzata"

Per dire, Un Contra shattered soldier dopo 30 ore di gioco te lo bevi, o perlomeno arrivi alla fine perdendo si e no due vite, cosa impensabile all' inizio.

è la stessa struttura dei coin op da bar, conosci il gameplay, lo studi, batti il gioco.

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1347 il: 19 Mar 2015, 15:23 »
Ma alla fine non sono quelli di FROM gli autori del gioco? Nello specifico Miyazaki?
Non capisco il "dovrebbe esserci scelta": sono loro a creare il gioco, saranno loro a decidere quello che va dentro o meno.

Boh.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1348 il: 19 Mar 2015, 15:23 »
Quindi state sostanzialmente sostenendo che DS altro non è che un giochino dalla struttura e dai componenti traballanti tenuti insieme dal fil di ferro della difficoltà sopra le media?
Non trollare e cerca di unire i puntini: Miyazaki ha detto che per lui era importante creare un senso di progressione e gratificazione. Su quello si basa il gioco e raggiunge l'obiettivo in modi molteplici, interessanti e profondi.
Se da questo vuoi comunque trarre quell'orrore che ho quotato sono solo problemi tuoi. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1349 il: 19 Mar 2015, 15:23 »
Questo topic batterà il numero di pagine di DaS.