Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1320 il: 19 Mar 2015, 12:36 »
Appunto.
Già i loro giochi scricchiolano così, se dovessero anche pensare parallelamente in funzione di due o più livelli di difficoltà, probabilmente farebbero esplodere la PS4  :D

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1321 il: 19 Mar 2015, 13:07 »
Un gioco di H. Miyazaki con il selettore della difficoltà sarebbe la svolta commerciale che ne ammazzerebbe la reputazione.

Se amate "vincere facile" ci sono un'infinità di "hack and slash" che possono fare al caso vostro. Perchè DS in modalità easy questo diventerebbe.  :no:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1322 il: 19 Mar 2015, 13:10 »
Avete torto e basta, il selettore permetterebbe a chiunque di giocarci senza alterare l'essenza del titolo che rimane quello ad HARD.

Ma quando mai  :D

Quando metti un selettore di difficoltà indirizzi già la scelta del pubblico, è inevitabile. Normal è la difficoltà 'vera' di un gioco. Poi gli hardcore gamer possono parlarsi addoso quanto vogliono dicendo "eh, ma lo sanno tutti che Normal è Easy".
No.
Normal è normale.
Easy è facile e Hard è difficile.

Quindi se il Normal di un Souls è facile, il Souls in questione è facile.
Ciò andrebbe a detrimento della nomea del gioco, che è quella del gioco difficile per uomini che non devono chiedere mai.

L'altra soluzione sarebbe lasciare Normal a difficile e mettere Easy per mollaccioni. ma i mollaccioni in questione sceglierebbero Normal, perché non si ritengono mollacioni. E poi si lamenterebbero perché il gioco è difficile.

Lasciando da parte le idee sull'integrità della visione del creatore (che per me lasciano il tempo che trovano) la ragione è puramente commerciale. In questo momento, From si è creata un'identità specifica, ha una nicchia in forte espansione e fortemente fidelizzata. IN questo momento, cambiare può solo rompere il giocattolo.
Poi fra qualche tempo, quando le vendite si stabilizzeranno, si potrà cambiare registro e cercare di attrarre un nuovo pubblico.

Non mi sembra che ci voglia molto per capirla, questa cosa.
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 13:12 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1323 il: 19 Mar 2015, 13:10 »
No però ragazzi i Souls vanno giocati bastardi come sono.
Annaccquarne l'esperienza sarebbe secondo me un delitto capitale.
Snaturerebbe il tutto e inciderebbe in modo peso sulla soddisfazione derivante dal battere il gioco.
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1324 il: 19 Mar 2015, 13:13 »
Ma infatti, se volete un gioco più semplice giocate ad altro e non menate il belino. :D

-6.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1325 il: 19 Mar 2015, 13:23 »
maddai...
basta che il livello di difficoltà canonico sia il solito,mentre per usare quello easy bisogni andare in un menù di selezione.(e si chiami:"si,però sei un po? sfighetta")
E se l'utente svogliato non lo trova,dopo tot morti fai apparire al posto della scritta "continua" un selettore di difficoltà (che si chiami sempre "sei un po' sfighiz")
sembra si parli di cose incredibili ma lo fece mille anni fa pure il malefico Itagaki chiamando la modalità facile (facile col cazz) "cane ninja" o roba del genere.
E ASSOLUTAMENTE questo non è andato a detrimento della nomea difficle del gioco,e lo dice "la storia".
La vera snaturazione la fece Sigma cambiando il gioco,non mettendo un selettore.
Ma vabbè.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1326 il: 19 Mar 2015, 13:27 »
Si potrebbe mettere un selettore che una volta impostato a "easy" ti chiude DS e ti lancia automaticamente un Assassin Creed a caso  ;D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1327 il: 19 Mar 2015, 13:49 »
si, pure l'opzione di imparare una minima a capire cosa accade on screen prima di auspicare ad un downgrade senza menare il torrone che si lavora, i figli, etc etc bla bla potreste anche valutarla come cosa

e per inciso, lavoro tutti i giorni ( a volte pure il sabato, e a volte in trasferta ) convivo, e crepare al  cavaliere dagli occhi rossi in demon's souls + 10 ore per passare il phalanx ce le ho messe anche io, ma tutti i souls li ho finiti lo stesso e alcuni platinati, e non sono il piccolo maghetto dei videogames eh

poi se siete al livello di @Vitoiuvara ( avevo letto l'articolo, scuotendo la testa ) e a quel punto li, potreste anche valutare di giocare SOLO alcuni titoli senza pretese e dimenticarvi dell' esistenza dei souls,bayonetta,rising e compagnia solo titoli da 10 ore a botta pseudo brainless e bona.

Non c'e' nulla di male, eh

Invece la pretesa di joinare le robe profonde come gameplay ma a prova retard che capisco poco, poi oh, ognuno vive il proprio hobby come vuole


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1328 il: 19 Mar 2015, 14:10 »
Ecco, io un selettore easy per l'ultimo post di lawless invece lo metterei, senza che questo snaturi il significato delle sue parole ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1329 il: 19 Mar 2015, 14:15 »
E se l'utente svogliato non lo trova,dopo tot morti fai apparire al posto della scritta "continua" un selettore di difficoltà (che si chiami sempre "sei un po' sfighiz")
sembra si parli di cose incredibili ma lo fece mille anni fa pure il malefico Itagaki chiamando la modalità facile (facile col cazz) "cane ninja" o roba del genere.
E ASSOLUTAMENTE questo non è andato a detrimento della nomea difficle del gioco,e lo dice "la storia".

Quello che dici ha certamente senso, ma vedi anche tu come la fanbase si ritragga sdegnata dalla sola idea di edulcorare l'esperienza? E credi che From non conosca il sentimento di appartenenza a cui si è stretta la comunità? È presto per rinunciarci.

Poi non dico che non accadrà e aggiungo anche che io sono uno di quelli per cui l'agginuta di una modalità Easy sarebbe irrilevanti. Io lo gioco a Normal e buonanotte.

Ma credo che From stia agendo a ragion veduta, almeno al lancio del suo nuovo titolo su una nuova console.






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1330 il: 19 Mar 2015, 14:17 »
Mi sembra che Diego abbia fatto un paragone azzeccato.
Anche Ninja Gaiden aveva la modalità Ninja Dog che lo finiva pure mio nonno, eppure nessuno si è mai lamentato del fatto che fosse troppo facile o avessero snaturato il Ninja Gaiden originale bidimensionale che ti prendeva a testate sui denti.
Però Dark Souls è anche e soprattutto gestione delle risorse e dello stress. Un Dark Souls in cui non si ha paura di morire è una cacata, non è Dark Souls, quindi capisco perfettamente che non mettano alcuna difficoltà al ribasso.
Poi è anche probabile che, sempre per filosofia loro, piuttosto che calibrare una difficoltà per motolesi preferiscono lavorare su qualche rifinitura del gioco.
Questo però dal punto di vista di From.
Dal lato utente hanno perfettamente ragione Kabuto e Diego e non capisco davvero che caspita vi cambi A VOI se mettono una difficoltà che si gioca da soli.
C'è pure in Bayonetta che è comunque un gioco profondo e duro e puro.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1331 il: 19 Mar 2015, 14:24 »
Nemesis, sei un cialtrone, sei l'unico a parlare di NORMAL.
Io ho solo detto che dovrebbe esserci un selettore per giocare a Bloodborne e a Bloodborne (EASY) con trofei dedicati marchiati come EASY, ecco lì che la natura del gioco in che maniera ne verrebbe intaccata?
Siete delle checche isteriche.

Poi vorrei essere piuttosto chiaro e tranquillizzare Lawless, preferirei essere castrato a caldo che giocare Bloodborne, magna tranquillo.



Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1332 il: 19 Mar 2015, 14:25 »
Si potrebbe mettere un selettore che una volta impostato a "easy" ti chiude DS e ti lancia automaticamente un Assassin Creed a caso  ;D
:D :D :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1333 il: 19 Mar 2015, 14:29 »

C'è pure in Bayonetta che è comunque un gioco profondo e duro e puro.
paragone ancora migliore,giusto.Perchè li addirittura ti toglieva lo sbatti ma ti faceva pure fare le ubercombo che altrimenti avresti dovuto sudarti,non solo esperire il gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1334 il: 19 Mar 2015, 14:31 »
Dal lato utente hanno perfettamente ragione Kabuto e Diego e non capisco davvero che caspita vi cambi A VOI se mettono una difficoltà che si gioca da soli.
C'è pure in Bayonetta che è comunque un gioco profondo e duro e puro.

Bayonetta è anche un gioco che finisci schiacciando i bottoni a caso, eh.
Io ho fatto così. A Normal.
Poi tu lo puoi finire a Infinite Climax quante volte vuoi, ma il gioco non acquisisce l'aura di culto (presso il GRANDE PUBBLICO) di cui invece è ammantata la saga dei Souls.

E quest'aura mi pare abbia fatto il suo sporco dovere, fino ad ora (unitamente alla qualità intrinseca del gioco... che si basa sull'impegno di chi gioca). La modalità "che si finisce da soli" porterebbe in dote una serie di "vabbe', tutto qui?", "non è molto spettacolare, pensavo meglio", "Diablo ha la grafica più fika". And so on.

A fronte di un incremento di pubblico (tutto da dimostrare), mi pare ci siano solo svantaggi.

E poi se il GRANDE PUBBLICO fa appena appena lo sforzo, scopre che no, i Souls non sono nemmeno difficili.

Poi al pubblico affezionato è ovvio cosa da fastidio: non vogliono che i bimbomimkia tocchino il loro giocattolo ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%