Se la possibilità di scelta ulteriore (di scelte cene sono già tante, dal comprare o meno il titolo all'usare determinate possibilità offerte) va a discapito del core del gioco, si, è un danno.
Un minimo di ottimizzazione e test andrebbe fatto al fottuto selettore no?
Tutto quel tempo è tempo perso all'ottimizzazione di quella che è la visione del team di sviluppo.
Non sono i ND che han mezzi e risorse per ottimizzare e diversificare per bene il gp, sti qui non riescono nemmeno a stabilizzare il frame rate, lasciamoli lavorare in pace.
E poi, la difficoltà non è proprio uno scoglio così insormontabile della serie, dai.
Io non sono un pro, non sono un figo, negli action tipo Rising faccio cacare, ma zero problemi con i Souls...
Mi piace il gioco, mi piace la formula, mi piace tutto, lo gioco.
Sui bonfire pre boss non sono in disaccordo, toglierebbe parte della tensione nell'affrontare il boss stesso, tensione che deriva anche dalla frustrazione di doversi rifare il pezzo...
Però in DaS I ci sono scorciatroie e altre possibilità che si integrano meglio con lo scopo del gioco, ovvero quello di farti imparare a battere il gioco stesso.