Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640593 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1305 il: 19 Mar 2015, 11:50 »
Come un artista che presenta la propria opera, non viene compresa da tutti? pace e amen, sarà amata dai pochi che riusciranno a coglierne l'essenza.

Il fatto è questo: Quei 'pochi' NON sono pochi. E crescono a vista d'occhio.

La serie di Miyazaki è quella del gioco più difficile ever (che è una stronzata, perché i souls richiedono impegno, non abilità) e la gente prova a cimentarsi in questa audace prova.
E se supera quella prova, si gasa di brutto, conscio d'aver compiuto un'impresa e di essere entrato a far parte di un club esclusivo.

Se in quel club esclusivo fai entrare cani e porci che possono selezionare l'Easy, "ho finito Bloodborne" non vuol dire più nulla e il brand si svilisce.

In buona sostanza, permettere a più gente di giocare può tradursi nel vendere meno.

Assolutamente si. Loro giocano su questo fatto. Demon's souls ha fatto da spartiacque in tal senso, una volta acquisito il titolo di culto, il resto e' venuto da se. Poi ovviamente la qualità del tutto ha contribuito al resto.

Anyway, e' sicuro che purtroppo dovrò centellinare le mie sessioni a bloodborne...già tanto se riuscirò a provarlo per il dayone, poi nulla fino ad almeno venerdì sera, per chissà quanto tempo... Trasferte di merda
questo non lo avevo visto
...si,può avere senso dal punto di vista di From,ma se una volta finito il gioco a modalità easy comparisse una scritta:"però peccato che sei uno sfigato!" traccerebbero di nuovo il solco  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1306 il: 19 Mar 2015, 11:50 »
Avrebbero dovuto/potuto fare una trollata di classe mettendo il selettore ma lasciando la difficoltà invariata oppure rendendo sbloccabile la modalità EASY solo finendolo ad HARD.
Cmq solo qui* si considera la possibilità di scelta come un difetto.
 :yes:



*mondo del videogioco.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1307 il: 19 Mar 2015, 11:53 »
Magari ci ripenso e lo prendo ma voglio aspettare qualche giorno in modo da poter leggere prima qualche vostro commento qui.

Be', allora preparati all'inevitabile osanna^^

Ma poi che è sta storia della difficoltà?
Cioè se uno si lamenta di The Order dicendo che è un filmone parainterattivo dove ogni tanto devi premere due tasti per sparare a quattro ritardati in croce (la cosa vergognosa è il fatto che in molti hanno switchato a normal, o peggio a easy, quindi non devono avere voce in capitolo di default) non va bene.

Bravo.
Quel punto di The Order, per me, è più difficile di qualunque punto di Demon's Souls, tanto per rendere l'idea del mito di "gioco difficile" dei vari Souls.

Avrebbero dovuto/potuto fare una trollata di classe mettendo il selettore ma lasciando la difficoltà invariata oppure rendendo sbloccabile la modalità EASY solo finendolo ad HARD.

 :D :D :D

Citazione
Cmq solo qui* si considera la possibilità di scelta come un difetto.

Sai cosa mi piacerebbe?
Una bella vettura economica prodotta da Ferrari. Sui 10.000€

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1308 il: 19 Mar 2015, 11:56 »
Avrebbero dovuto/potuto fare una trollata di classe mettendo il selettore ma lasciando la difficoltà invariata oppure rendendo sbloccabile la modalità EASY solo finendolo ad HARD.
Cmq solo qui* si considera la possibilità di scelta come un difetto.
 :yes:



*mondo del videogioco.
Non sono d'accordo, non si sta assolutamente affermando che poter scegliere sia un male, si sta dicendo che nel caso specifico dei Souls la sfida non sia data dalle classiche variabili aggiustabili con il selettore ma da un insieme di fattori che, per ridurre la difficoltà, richiederebbero di programmare un gioco differente.
Non è quindi che non si deve fare altrimenti ci offendiamo, è che non si può fare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Account_191220

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1309 il: 19 Mar 2015, 12:00 »
Ma va...abbassi la resistenza dei nemici e aumenti il danno del personaggio poi il resto lo lasci invariato, capirai il casino e le vendite abbattute. Guardate MGS...giocato ad EASY è praticamente un film interattivo noioso, giocato a VERY HARD o superiore esce fuori il vero gameplay che ha solo da insegnare ai suoi presunti cloni. Lagggente e Giobbi ovviamente non capiscono la differenza ma le varie migliaia di appassionati SANNO e le vendite sono comunque milionarie.
Eddai su, siate flessibili.
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 12:10 da Kabuto »

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1310 il: 19 Mar 2015, 12:07 »
Cmq solo qui* si considera la possibilità di scelta come un difetto.
 :yes:

*mondo del videogioco.

Ma va...abbassi la resistenza dei nemici e aumenti il danno del personaggio poi il resto lo lasci invariato, capirai il casino e le vendite abbattute. Eddai su, siate flessibili.

Preferirei strapparmi a uno a uno i peli dello scroto (si ne ho) con una pinzetta, piuttosto che ammetterlo, ma sono d'accordo con Kabuto, e per ben due volte nella stessa pagina!
Sempre che sia serio, che con lui non lo capisco mai  :D
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Offline Account_191220

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1311 il: 19 Mar 2015, 12:09 »
Probabilmente serio.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1312 il: 19 Mar 2015, 12:10 »
Probabilmente ti credo  :D
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Offline Azraeel

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1313 il: 19 Mar 2015, 12:20 »
Abbassare il danno del REd Eye Knight all'inizio di DeS ed aumentare il danno del pg, avrebbe comportato una enorme variazione all'approccio del titolo stesso.
Li si impara (a proprie spese) che non è tutto automatico solo perchè C'è. E' vero, un nemico è messo all'inizio del gioco, ma se non si è molto bravi o non si impara a conoscere il gioco, non lo si batte.
Batterlo senza aver capito come e perchè avrebbe comportato un danno al giocatore.

Cristo ma ci sono così tanti giochi in cui si va avanti per inerzia, lasciamo che From si concentri sulla loro visione del gioco, anzichè perdere tempo per ottimizzare livelli di difficoltà posticci.


Offline Account_191220

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1314 il: 19 Mar 2015, 12:25 »
La sola idea del selettore vi trasforma in nerd-checche isteriche.
 :D

Avete torto e basta, il selettore permetterebbe a chiunque di giocarci senza alterare l'essenza del titolo che rimane quello ad HARD. Basterebbe creare dei trofei ad hoc per far percepire/capire al giocatore-easy che non lo sta giocando nella maniera "giusta" od un disclaimer ad inizio gioco.
La scelta non può MAI essere un danno ma siamo matti?

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1315 il: 19 Mar 2015, 12:28 »
 A me basterebbe una modalità "Bonfire Pre-Boss" :'D

Offline Vitoiuvara

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1316 il: 19 Mar 2015, 12:30 »
Vabbuò, se proprio lo chiedete allora vi linko un articolo di ieri che capita proprio a fagiolo:
http://vitoiuvara.com/2015/03/18/sul-diritto-di-voler-essere-normal/

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1317 il: 19 Mar 2015, 12:30 »
Io vorrei una cosa tipo questa, non si può avere?  :D

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Offline Azraeel

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1318 il: 19 Mar 2015, 12:30 »
Se la possibilità di scelta ulteriore (di scelte cene sono già tante, dal comprare o meno il titolo all'usare determinate possibilità offerte) va a discapito del core del gioco, si, è un danno.
Un minimo di ottimizzazione e test andrebbe fatto al fottuto selettore no?
Tutto quel tempo è tempo perso all'ottimizzazione di quella che è la visione del team di sviluppo.
Non sono i ND che han mezzi e risorse per ottimizzare e diversificare per bene il gp, sti qui non riescono nemmeno a stabilizzare il frame rate, lasciamoli lavorare in pace.

E poi, la difficoltà non è proprio uno scoglio così insormontabile della serie, dai.
Io non sono un pro, non sono un figo, negli action tipo Rising faccio cacare, ma zero problemi con i Souls...
Mi piace il gioco, mi piace la formula, mi piace tutto, lo gioco.

Sui bonfire pre boss non sono in disaccordo, toglierebbe parte della tensione nell'affrontare il boss stesso, tensione che deriva anche dalla frustrazione di doversi rifare il pezzo...
Però in DaS I ci sono scorciatroie e altre possibilità che si integrano meglio con lo scopo del gioco, ovvero quello di farti imparare a battere il gioco stesso.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1319 il: 19 Mar 2015, 12:33 »
Tutto quel tempo è tempo perso all'ottimizzazione di quella che è la visione del team di sviluppo.

Oddio vi prego no che questi alle prese con una singola modalità ti fanno una patch da 3 GB al dayone ^_^
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