Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635788 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1275 il: 18 Mar 2015, 21:44 »
ahahah maddaiii  :D mi sa che stamane ti han preceduto Wis

Il gioco era il bellissimo nightmare creatures.. all'epoca era tecnicamente strbailiante, per fluidita' ed animazioni.
Un po' ripetitivo, ma ricordo di averlo gustato parecchio... un po' meno il seguito.
si,era una figata...e anche mezzo pauroso per me all'epoca:)
(il secondo mai visto)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1276 il: 18 Mar 2015, 22:09 »
Miyazaki si è spesso espresso sul punto della difficoltà dei suoi giochi, ed uno dei commenti che mi è sempre rimasto in mente è il seguente, in risposta alla domanda se lo sviluppo di Demon's Souls partisse dall'obiettivo di creare un gioco difficile;

Citazione
Having the game be "difficult" was never the goal. What we set out to do was strictly to provide a sense of accomplishment. We understood that “difficulty” is just one way to offer an intense sense of accomplishment through forming strategies, overcoming obstacles, and discovering new things. Our goal of a sense of accomplishment was the basis of the game since the early stages of development, and we never strayed from that.

La difficoltà è solo un meccanismo, come lo può qualsiasi elemento di game-design. Il gioco ha la difficoltà che possiede perché l'autore la considera un metodo efficace di convogliare quello che considera la filosofia stessa del gioco che va a creare.
E aggiungerei che è assolutamente così. Il delicato equilibrio tra rischio e ricompensa, avventatezza e prudenza, voglia di esplorare e paura di ciò che c'è dietro l'angolo sono componenti fondamentali dell'esperienza.
Il paragone con Alien Isolation non è Isolation giocato a livello facile, ma bensì Isolation giocato in una modalità in cui l'alieno non può ucciderti sul colpo quando ti becca ma si limita ad infliggerti lievi danni di cui il personaggio giocabile poi guarisce subito. Andrebbe a snaturare totalmente l'esperienza.
Ed è questo il discorso che faceva anche Xibal. Sono assolutamente per l'accessibilità, ma vi sono istanze in cui si snatura non tanto ciò che io giocatore mi aspetto dal titolo, bensì la visione stessa dell'autore.
Con questo non voglio dire che l'implementazione che i Souls ha messo in atto di questa difficoltà sia perfetta, che non vi siano meccaniche maldestre, che non vi siano argomenti che il gioco tratta in maniera sin troppo astrusa.

E ripeto per l'ennesima volta, nessuno mi ha ancora spiegato perché coloro che trovano apparentemente insormontabile questi casi non ricorrono semplicemente alle facilitazioni che questi giochi offrono in tal senso. Perché in sostanza non dovrebbero usare l'Easy Mode che il gioco mette già a disposizione?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1277 il: 18 Mar 2015, 22:26 »
Isolation l'ho giocato e finito a difficile ( il nightmare l'hanno rilasciato dopo ) e me lo sono goduto al 100%.

a easy non credo tu abbia mai visto la vera IA dell' alieno, temo.

Il punto è: per  gli autori di Isolation evidentemente il compromesso di far fruire il gioco a chiunque era fondamentale, semplicemente per Miyazaki e From il goal è offrire la LORO visione di come deve essere il gioco, senza compromessi con niente e nessuno. Come un artista che presenta la propria opera, non viene compresa da tutti? pace e amen, sarà amata dai pochi che riusciranno a coglierne l'essenza.

Massimo rispetto per questa scelta, onestamente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1278 il: 18 Mar 2015, 23:03 »
Come un artista che presenta la propria opera, non viene compresa da tutti? pace e amen, sarà amata dai pochi che riusciranno a coglierne l'essenza.

Il fatto è questo: Quei 'pochi' NON sono pochi. E crescono a vista d'occhio.

La serie di Miyazaki è quella del gioco più difficile ever (che è una stronzata, perché i souls richiedono impegno, non abilità) e la gente prova a cimentarsi in questa audace prova.
E se supera quella prova, si gasa di brutto, conscio d'aver compiuto un'impresa e di essere entrato a far parte di un club esclusivo.

Se in quel club esclusivo fai entrare cani e porci che possono selezionare l'Easy, "ho finito Bloodborne" non vuol dire più nulla e il brand si svilisce.

In buona sostanza, permettere a più gente di giocare può tradursi nel vendere meno.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1279 il: 18 Mar 2015, 23:06 »
non so se era stata già postata ma questa iniziativa è davvero lodevole: http://www.gamespot.com/articles/free-bloodborne-for-danish-blood-donors/1100-6425995/

Darei volentieri un po' del mio type 0!  :P
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1280 il: 19 Mar 2015, 00:05 »
Postato una pagina fa con tanto di locandina. :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1281 il: 19 Mar 2015, 06:59 »
Come un artista che presenta la propria opera, non viene compresa da tutti? pace e amen, sarà amata dai pochi che riusciranno a coglierne l'essenza.

Il fatto è questo: Quei 'pochi' NON sono pochi. E crescono a vista d'occhio.

La serie di Miyazaki è quella del gioco più difficile ever (che è una stronzata, perché i souls richiedono impegno, non abilità) e la gente prova a cimentarsi in questa audace prova.
E se supera quella prova, si gasa di brutto, conscio d'aver compiuto un'impresa e di essere entrato a far parte di un club esclusivo.

Se in quel club esclusivo fai entrare cani e porci che possono selezionare l'Easy, "ho finito Bloodborne" non vuol dire più nulla e il brand si svilisce.

In buona sostanza, permettere a più gente di giocare può tradursi nel vendere meno.

Assolutamente si. Loro giocano su questo fatto. Demon's souls ha fatto da spartiacque in tal senso, una volta acquisito il titolo di culto, il resto e' venuto da se. Poi ovviamente la qualità del tutto ha contribuito al resto.

Anyway, e' sicuro che purtroppo dovrò centellinare le mie sessioni a bloodborne...già tanto se riuscirò a provarlo per il dayone, poi nulla fino ad almeno venerdì sera, per chissà quanto tempo... Trasferte di merda

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1282 il: 19 Mar 2015, 08:40 »
Postato una pagina fa con tanto di locandina. :)

chiedo ven(i)a!  :hurt:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1283 il: 19 Mar 2015, 08:57 »
Comunque anch'io credevo una volta che questa serie deva il suo successo al solo fatto che è uscita nel momento giusto, insomma il solito discorso che se fosse stata rilasciata quando il parco titoli era mediamente più difficile nessuno se la sarebbe cagata.

In fondo anche NO!
Col cazzo proprio, troppo curata e profonda per sminuirne così i suoi innegabili pregi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1284 il: 19 Mar 2015, 09:07 »
Il successo di DeS si è costruito parzialmente sull'effetto gioco di culto, ma si è fatta largo a suon di meriti innegabili.

A conti fatti, cosa che ogni tanto qualcuno si dimentica, Miyazaki ha creato un nuovo genere le cui caratteristiche sono ben precise e che fanno dell'impegno richiesto una caratteristica basilare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1285 il: 19 Mar 2015, 09:15 »
Diciamo che la serie ha avuto la fortuna di guadagnarsi l'estremamente fuorviante appellativo di "titolo impossibile", che ha attirato una certa branca di videogiocatori, e quella di creare qualcosa di artisticamente rilevante, misterioso e profondo che ha soddisfatto i palati più fini.

Io stesso l'ho schifato per anni perché tutti mi dicevano cose che poco avevano a che fare con le qualità del titolo. Meno male che Cryu è sempre stato convinto che mi ci sarei perso dentro (e a ragione) e mi ha regalato la Prepare to Die. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1286 il: 19 Mar 2015, 09:23 »
Io ho avuto la "fortuna" di avere in ufficio Duffman e DocManhattan che non hanno parlato d'altro per settimane, facendomi rosicare come un castoro sotto anfetamine. Un entusiasmo così contagioso non lo vedevo da tempo. Così, quando hanno annunciato la versione PC di Dark Souls il mio "MA VIENI!" s'è sentito fino alla Luna.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1287 il: 19 Mar 2015, 09:46 »
Io vidi una schermata di un tizio di spalle arco teso che mirava un mostro fatto benebenebene non mi ricordo dove.
Ecco di lì in poi coi Souls è stato amore a prima vista.
Semmai tutte le discussioni sulla difficoltà per me sono state di primo acchito un deterrente.
Ma non così tanto visto che appena ho potuto ho fatto mio il primo Demon in un battibaleno.
Che poi l'essenza del tutto l'ha ben spiegata Azraeel, gli approcci al titolo possono essere molteplici, l'unica vera cosa che in un Soul non paga è il button mashing.

P.s. Ah 2 parole 2 su Nightmare Creaturs, a me fece cacare, ma davvero tanto. E' dall'acquisto di Creatures che mi riproposi di non comprare più un titolo nuovo appena uscito a prezzo pieno...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1288 il: 19 Mar 2015, 09:54 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1289 il: 19 Mar 2015, 10:12 »
Patch al day one di 3GB?

 ???

Benvenga, vuol dire che il gioco sarà migliore di quanto non avrebbe potuto essere ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%