Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1260 il: 18 Mar 2015, 17:33 »
Non so quale sia il tuo caso, nel senso che ignoro quale esperienza tu abbia di questi giochi, ma non sembra anche a te scontato che prima di "denunciare" l'eccessiva difficoltà o il game design di un certo titolo bisognerebbe prima avere esperienza degli stessi?

Quando parliamo di impressioni, chiaramente è difficile poi trovare riscontri specifici.
Se dici che prima andrebbe fatta esperienza, e poi eventualmente ci si spaventa, non puoi che trovarmi d'accordo, ovviamente. Io però non so, nello specifico, quanti giocatori abbiano rinunciato ancor prima di provare, e nemmeno tu. Possiamo appunto parlare di impressioni.

Nel mio caso specifico, ho giocato sia Demon's Souls che Dark Souls, e non ho proprio giocato DS2.

Altri magari non ne hanno giocato nemmeno uno, e se ne tengono lontano perchè sentono i commenti e si spaventano. Giusto o sbagliato che sia, un gioco non si fa una certa reputazione se sotto non c'è del vero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1261 il: 18 Mar 2015, 17:35 »
@Step: Non hai ad esempio una PS3? Potresti iniziare ad esempio da uno dei capitoli precedenti così da avere comunque un'idea del tipo di gioco.
Altrimenti si, aspetta di leggere le opinioni di veterani e novizi della serie nelle prossima settimana, e poi valuta.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1262 il: 18 Mar 2015, 17:40 »
@Step: Non hai ad esempio una PS3? Potresti iniziare ad esempio da uno dei capitoli precedenti così da avere comunque un'idea del tipo di gioco.
Altrimenti si, aspetta di leggere le opinioni di veterani e novizi della serie nelle prossima settimana, e poi valuta.



No, purtroppo.
Poi, ad essere sincero, gli altri titoli From Software non mi hanno mai attratto, per lo stile fantasy-cavalieri-draghi, e il problema non si è mai posto. Su questo sono molto curioso, perché l'impronta horror e lo stile vittoriano marcio e imbolsito mi fa schizzare gli occhi fuori sede.
Dunque tocca attendere per farmi un'idea.
Aspetto qualche sincera opinione, di novizi e non, e la copia usata dell' Amico.
 :yes:
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:44 da stepkanevra »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1263 il: 18 Mar 2015, 17:41 »
Capisco  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1264 il: 18 Mar 2015, 17:53 »
Argomentare dopo Xibal e Nihil mi pare superfluo, però volevo aggiungere che il merito dei Souls sta proprio nello spingere il giocatore a capire cosa si può fare, e come, e cosa non si può fare.
Sempre tornando all'esempio del Red Eye Knight, lo si incontra ALL'INIZIO del gioco.
Di standard praticamente shotta.
E' spiazzante.
Verrebbe da pensare che non si possa trovare un nemico così forte Lì, all'inizio del gioco.
Ma il suo ruolo è tattico e ruolistico, è li a protezione di qualcosa, è stupendo che sia li, così forte e impenetrabile.
Detto questo il gioco spinge verso l'analisi di quello che si ha per batterlo, anche subito.
Oltre a tutto ciò che ha detto Xib, un semplice scudo con 100% di riduzione del danno basta.
Quindi con la build giusta è fattibile da subito, altrimenti occorre un nuovo scudo.
Oppure si può andare di schivate e backstab.
Alla mia prima run l'ho asfaltato esattamente prima di finire il gioco, una volta avuta la chiave.
Alla seconda run invece subito, poichè, padrone del sistema di combattimento, sono riuscito ad evitare i suoi colpi e finirlo senza essere colpito.
Io ho imparato giocando, e con un pg al primo livello ho battuto un nemico che precedentemente mi aveva fatto sudare fino al momento in cui il mio pg era diventato talmente forte da averne ragione (e anche questa è una possibilità offerta).

Insomma, lo dico da anni, ma lo ripeto: i Souls sono giochi che se contestualizzati 10-15 anni fa probabilmente non avrebbero avuto seguito, son mal fatti per il periodo in cui escono; ma sono talmente "gioco" che OGGI si passa sopra ai limiti tecnici per arrivare al core, al gioco stesso.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1265 il: 18 Mar 2015, 18:57 »
Sicuramente si.Ma Bisogna trovare un modo per tirare dentro chi non accetta la sfida,a costo di annacquargli l'esperienza...che tano si sarebbe negato

ma anche no. Han venduto milioni di copie snaturandosi pochissimo e continueranno a farlo ora che Sony ha capito che la gallina dalle uova d'oro c'è. Poi ovvio, non venderà mai quanto un GTAo un Metal Gear.

Ma Bloodborne ai 4 milioni di copie ci può arrivare se supportato come si deve dal marketing (  peraltro gli stanno facendo un fracco di pubblicità ed è ovvio che per la critica sarà overstanding, se non altro per non essere tacciati di niubberia )

per chi non accetta la sfida c'e' una sfilza di titoli  selezionabili, di giochi come i souls ce ne sono ben pochi.

Io "voglio sfidare l'impossibile e vincere" cit. tra un titolo di Cage e l'altro, non ho nessun bisogno di un Souls più facile
Tu no,E nemmeno io
Ma perché negare la scelta?
È una roba così assurda che non la capisco,cosa vi cambia??
Assurdo
Bon
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1266 il: 18 Mar 2015, 20:17 »
Alè, un altro downgrade assurdo dall'alpha alla retail.
Che carrette 'ste console, mamma mia.

https://www.youtube.com/watch?v=yn6-pxyjlWg
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1267 il: 18 Mar 2015, 20:21 »
 :D :D :D
Mitico! Non ricordo il titolo, era un gioco per PS1 mi pare.

Edit: comunque la reatail va a 60 FPS  :D
Edit 2: comunque plagio assoluto!  :D :D
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 20:25 da Kairon »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1268 il: 18 Mar 2015, 20:23 »
ahahah maddaiii  :D mi sa che stamane ti han preceduto Wis
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1269 il: 18 Mar 2015, 20:26 »
Tu no,E nemmeno io
Ma perché negare la scelta?
È una roba così assurda che non la capisco,cosa vi cambia??
Assurdo
Bon
Guarda che la scelta c'è, solo che ha una miriade di nomi diversi.
Perchè volere che un Picasso diventi un Warhol quando puoi acquistare Warhol?
Non stiamo parlando di aggiungere la gazzosa al vino, ma di cambiare il processo di vinificazione, tanto vale prendere un altro vino...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1270 il: 18 Mar 2015, 20:48 »
Alè, un altro downgrade assurdo dall'alpha alla retail.
Che carrette 'ste console, mamma mia.

https://www.youtube.com/watch?v=yn6-pxyjlWg

Buonanotte  :D (cit.)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1271 il: 18 Mar 2015, 20:53 »
Buonanotte  :D (cit.)
Lol, sono dovuto andare indietro 10 pagine. E poi tu avevi spoilerato! :D
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1272 il: 18 Mar 2015, 21:06 »


Chi dona il sangue in danimarca può vincere bloodborne e una ps4:)
https://givblod.dk/computerspil-skal-tiltraekke-flere-mandlige-bloddonorer/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1273 il: 18 Mar 2015, 21:41 »
ahahah maddaiii  :D mi sa che stamane ti han preceduto Wis

Il gioco era il bellissimo nightmare creatures.. all'epoca era tecnicamente strbailiante, per fluidita' ed animazioni.
Un po' ripetitivo, ma ricordo di averlo gustato parecchio... un po' meno il seguito.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1274 il: 18 Mar 2015, 21:43 »
Tu no,E nemmeno io
Ma perché negare la scelta?
È una roba così assurda che non la capisco,cosa vi cambia??
Assurdo
Bon
Guarda che la scelta c'è, solo che ha una miriade di nomi diversi.
Perchè volere che un Picasso diventi un Warhol quando puoi acquistare Warhol?
Non stiamo parlando di aggiungere la gazzosa al vino, ma di cambiare il processo di vinificazione, tanto vale prendere un altro vino...
ripeto..."Mario" è affascinato da Bloodborne,gli piace l'atmosfera,la grafica,l'idea dietro al gioco...che male vi fa se se lo compra e lo gioca a facile per godersi il lore,la grafica,l'ambientazione ed il design sebbene annacquato da un livello di difficoltà degli scontripiù basso?
Anche togliendo il fatto (non così remoto) che partendo da Easy si possa appassionare e provare poila modalità "vera",ripeto:che fastidio da?Cosa toglie alla Vostra esperienza?Che vi frega se non prova l'esperienza che Vi piace a voi (e a me) ?
cosa vi canbia?Non saranno affari suoi?
Io ho appena finito Alien a Easy...e mi è piaciuto un sacco,perchè mi son goduto il gioco in relativa tranquillità godendomi l'ambientazione,la storia (che ingrana solo alla fine e vabè) e pure il gameplay
Si...perchè sebbene facilitato,sebbene scevro di quei tatticismi necessari per giocarlo ad hard,mi ha dato l'esperienza che più mi aggradava al momento:godermelo senza stress perchè di stress non avevo voglia.
Non credo di aver fatto male a qualcuno...sebbene son sicurissimo che molti storceranno ilnaso perchè "il gioco è stato pensato per giocarlo ad hard"
e bè....sticazzi :)
io lo avrei abbandonato perchè mi stressava,invece così me lo sono proprio goduto
E' cambiato qualcosa a qualcuno?Non credo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.