Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640307 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1170 il: 16 Mar 2015, 20:28 »
Ralph, ma quanti sono i titoli che oggi hanno frame-rate e che allo stesso tempo hanno un'esperienza di gioco impeccabili?
Quelli giocati su PC, oppure non ottimizzati col culo.
Se un gioco gira a 20FPS non me lo godo.
Poi ognuno si tortura a modo suo, io evito quando posso.
/OT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.059
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1171 il: 16 Mar 2015, 20:28 »
scorre ultimamente gioco pochissimo quindi boh, il punto non è averlo impeccabile, su console ci abbiamo rinunciato, basta averlo accettabile e bloodborne dai primi video prometteva davvero male in questo senso, sembra l'abbiano sistemato  :yes:

poi il gioco lo si prende a scatola chiusa uguale, ci mancherebbe
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1172 il: 16 Mar 2015, 20:54 »
Ralph, ma quanti sono i titoli che oggi hanno frame-rate e che allo stesso tempo hanno un'esperienza di gioco impeccabili?
Quelli giocati su PC, oppure non ottimizzati col culo.
Se un gioco gira a 20FPS non me lo godo.
Poi ognuno si tortura a modo suo, io evito quando posso.
/OT
In effetti...
http://multiplayer.it/articoli/129132-grand-theft-auto-iv-i-peggiori-port-per-pc.html
Io penso che il fulcro di un videogioco sia il gameplay, non me ne fotte niente se un titolo va a 59 fps invece di 60. Qui si sta a cercare il pelo nell'uovo, il cavillo.
Ci sono una marea di pregi in bloodborne, avvalorati anche da chi l'ha provato e tu lo bocci perché il framerate non è come dici tu. Allucinante...
Ma giustamente, ognuno si tortura a modo suo (cit.) :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1173 il: 16 Mar 2015, 21:59 »
vi è piaciuto il ritorno della ragdoll physics? e queste sono le conseguenze  ;D , no vabè si scherza, dark souls 2 non l'aveva e il frame rate faceva pena uguale. Vediamo il codice finale come se la cava prima di allarmarci, a me basterebbe non ripetere certe fasi tipo blighttown dove veramente la giocabilità veniva compromessa, e sarei già soddisfatto. Certo in un gdr ad impronta così fortemente action un po di attenzione in più al frame rate da parte di From software male non farebbe, la serie souls sin ora ha sempre avuto grossi problemi sotto questo punto di vista senza neppure offrire in cambio un'impianto tecnico in grado di giustificarli, un po di disappunto posso capirlo onestamente, ferme restando le indiscutibili qualità ludiche.   
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 22:01 da Tomonobu San »

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1174 il: 16 Mar 2015, 22:12 »
Sabaku invitato a Londra il 19 di marzo per provare Bloodborne, con silenzio stampa informativo fino al 24...bravo Michele, te lo sei meritato  :)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1175 il: 17 Mar 2015, 06:06 »
Io penso che il fulcro di un videogioco sia il gameplay, non me ne fotte niente se un titolo va a 59 fps invece di 60. Qui si sta a cercare il pelo nell'uovo, il cavillo.
Ci sono una marea di pregi in bloodborne, avvalorati anche da chi l'ha provato e tu lo bocci perché il framerate non è come dici tu. Allucinante...
Ma giustamente, ognuno si tortura a modo suo (cit.) :D

Ti sfugge il fatto che sotto un certo framerate il gameplay e' compromesso, soprattutto in un gioco come puo' essere Bloodborne.
Se avessero detto 30 fps fissi non ci sarebbe stato alcun problema (ovvio, 60 e' innagabilmente meglio, ma ormai sappiamo come gira su console e quindi inutile reiterare la discussione su questo punto), sotto i 30 fps i problemi iniziano a farsi sentire. Sia in termini di godimento del gioco, vedere un gioco che va a scatti e' orribile*, sia in termini di gameplay, soprattutto quando il framerate va su e giu' di continuo.

*mi torna alla mente la prima volta che vidi Tomb Raider 2 a casa di un amico, pur di sparare la risoluzione alle stelle il gioco era una carrellata di diapositive :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.683
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #1176 il: 17 Mar 2015, 07:11 »
Concordo, il frame rate incide sul gameplay. Quando scende sotto i 30 fps poi é inaccettabile. Forse il framerate é la base più importante sulla quale costruire un gioco a meno che non mi voglia accontentare di film interattivi come The Order.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1177 il: 17 Mar 2015, 08:30 »
si tutto vero...ma alla fine se il gioco è bello è bello e stop
la città infame era na chiavica,ma ero così preoccupato ad esser terrorizzato di morire che alla fine fine mi ha rovinato ben poco.
Anzi...subito non mi ha rovinato nulla,semmai il disappunto  mio è stato a posteriori.
TEW su One scatta di meno nel terzo livello,eppure li si che ti rovina un po' l'esperienza,dipende anche di che gioco e di che gameplay si parla.Poi,se non ci fossero mancanze al framerate sarebbe sicuramente meglio sempre...ovvio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1178 il: 17 Mar 2015, 08:37 »
Ma da quando e' che le persone si sono convinte che il frame rate non sia una cosa che impatta il gameplay, dato che e' la cosa su cui ha piu' effetto sulla risposta dei controlli e sulla capacita' del giocatore di reagire a quello che succede a schermo, soprattutto in un action game intenso e tecnico come questo?

Ho l' impressione di aver letto interviste comiche in cui developers parlavano di come 30fps fossero il golden standard per ogni genere di gioco, anche roba action, ma non pensavo davvero gente abboccasse.
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 08:42 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1179 il: 17 Mar 2015, 08:46 »
Del frame rate frega molto solo a quelli a cui interessa.
Che sono pochi qui dentro, figuratevi fuori.

Poi chiaro che 30 stabili sarebbero l'ideale (no, i 60 no) ma vivo bene anche senza:
https://www.youtube.com/watch?v=ytkHhI6HRJw

Che poi chiedere a From Software un frame rate stabile sarebbe come chiedere a From Hell o V for Vendetta di essere disegnati bene.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1180 il: 17 Mar 2015, 08:53 »
Ma da quando e' che le persone si sono convinte che il frame rate non sia una cosa che impatta il gameplay, dato che e' la cosa su cui ha piu' effetto sulla risposta dei controlli e sulla capacita' del giocatore di reagire a quello che succede a schermo, soprattutto in un action game intenso e tecnico come questo?

Ho l' impressione di aver letto interviste comiche in cui developers parlavano di come 30fps fossero il golden standard per ogni genere di gioco, anche roba action, ma non pensavo davvero gente abboccasse.
:suspious:
...è chiaro che impatta sul gameplay,è chiaro che sarebbe auspicabile non ci fossero cali
come (mi) è chiaro che un gioco è bello quando è bello,e che non posso andare a casa degli sviluppatori e prenderli a schiaffi se il gioco rallenta,come è chiaro che (mi) sembra assurdo lasciare stare un gioco che mi piace per qualche calo di framerate ,come (mi) è chiaro che le interviste "allegre" di certi sviluppatori fan solo ridere e dubito qualcuno ci caschi.(bande nere uguale gioco cinematografico,30>60)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1181 il: 17 Mar 2015, 09:37 »
Figurati non attaccavo nessuno in particolare, stavo solo meditando su questa narrativa che a quanto pare sta' prendendo piede del "frame rate non importante", quando e' praticamente il motivo per cui non ho alcun interesse nelle next gen consoles a parte il wiiU, il fatto che siamo all' inizio della generazione e praticamente non ci sono giochi con un frame rate giocabile.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1182 il: 17 Mar 2015, 10:04 »
Onestamente non penso sia un dire "il framerate non è importante", semplicemente persone diverse hanno sensibilità diverse verso lo stesso, ma proprio in termini di percezione oggettiva.
Non credo personalmente di aver mai incontrato un gioco che potrei definire ingiocabile per via del framerate. E' evidente che se un gioco ha cali drammatici in certe istanze (vedesi MGS3 in alcuni momenti del combattimento contro il Shagohod) allora diventa problematico, ma sono appunte momenti rari, proprio perché la mia soglia di tolleranza è più alta.
Per dire, ho giocato e rigiocato Shadow of the Colossus, e mai ho considerato il framerate un problema.

Questo non significa dire che 30fps sono meglio di 60fps. E' proprio che percepisco particolarmente il problema.

Poi lontana da me l'idea di invece cercare di convincere gli altri che non dovrebbero farsene condizionare. Anche per me esistono determinati elementi e scelte che impattano seriamente la mia esperienza videoludica e che sono invece irrilevante per altri.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1183 il: 17 Mar 2015, 10:09 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1184 il: 17 Mar 2015, 10:29 »
Figurati non attaccavo nessuno in particolare, stavo solo meditando su questa narrativa che a quanto pare sta' prendendo piede del "frame rate non importante", quando e' praticamente il motivo per cui non ho alcun interesse nelle next gen consoles a parte il wiiU, il fatto che siamo all' inizio della generazione e praticamente non ci sono giochi con un frame rate giocabile.
scusa se forse son sembrato aggressivo :)
volevo solo dire che non credo interviste varie spostino correnti di pensiero,e che un gioco è bello se è bello e se così è...si può passar sopra a difetti come cali (sporadici) di framerate
lo slowmo continuo no,chairo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.