Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640203 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.440
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1155 il: 16 Mar 2015, 11:59 »
Quoto tutto anche io.
Tranne i 70€ :D

Non so se è colpa della qualità dello streaming o che, ma i pochi secondi che ho visto mi hanno ricordato un po' troppo Dark Souls anche graficamente, c'erano pure i cali di framerate quando faceva le capriole sulle casse di legno frantumandole :D
Ma freganiente, c'ho una scimmia gigante e sti 10 giorni non passano più....

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1156 il: 16 Mar 2015, 12:13 »
Non usciva oggi con la prenotazione ad unieuro?

Impossibile con 9 giorni di anticipo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1157 il: 16 Mar 2015, 12:21 »
Mi pareva di rammentare un 16.
Stasera controllo!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1158 il: 16 Mar 2015, 15:08 »
E dai, che vi spaventate a fare ?

Un qualunque Souls, se giocato informandosi su eventuali armi sgrave, facendo un po' di grinding e proseguendo senza affanno con scudo sempre ben alzato, non può nella prima run incutere un tale timore ad un giocatore normo dotato. Lasciate perdere le esagerazioni dei fanboy e buttatevi sul remastered di Dark Souls 2, che vi passa la paura.

Dubito invece che Bloodborne sia l'ideale per affacciarsi ai Souls, se hanno tolto gli scudi.

E' proprio così che da una vita evito di giocare.
Quello che adesso è chiamata con orgoglio "Blind Run" io la facevo quando ancora doveva essere classificata e ingigantita quella specifica tipologia di approccio. Che senso ha sapere tutto di un gioco ? Dove è la sfida a sapere anzitempo cosa e come equipaggiare?, cosa raccogliere e dove trovarlo?...come affrontare questo o quello?...e non venitemi a dire
Citazione
"La pizza, il lavoro, la ragazza, steam"

BloodBorne esige un tributo di sangue, se la demo che ho giocato rispecchia il gioco finale, demo che finirono in 29 players su 3000 che la provarono al PAX, ve lo ricordo) state belli che freschi, anzi stiamo.

Del resto è esattamente quello che voglio, una nuova sfida, un nuovo gradino, un nuovo sacrifizio, non voglio una nuova IP che fa il verso di comodo, a Dark Souls o Demon's Soul, voglio qualcosa che mi metta in ginocchio, specie perché ho bisogno di una scossa in questa letargica gen, ok Akumu e Isolation, ma non mi basta, oh no.







 
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 15:11 da Mr.Pickman »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1159 il: 16 Mar 2015, 15:57 »
prova di eurogamer

http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-16-bloodborne-un-incubo-meraviglioso-prova-anteprima

sembra molto bello, purtroppo nessun accenno all'aspetto tecnico, qualcuno ha letto in giro qualcosa sul frame-rate della versione definitiva?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1160 il: 16 Mar 2015, 16:04 »
credo che mai come ora, per un gioco di questa caratura, fatto da gente con sto curriculum,  di leggere una recensione a riguardo frega meno di zero.

Mi interessa solo avere TANTO tempo libero dal 25 marzo in poi.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1161 il: 16 Mar 2015, 16:42 »
prova di multiplayer

http://multiplayer.it/articoli/146800-bloodborne-morte-dietro-ogni-angolo.html

riguardo l'aspetto tecnico

Citazione
Bloodborne ha raggiunto la fase gold ed è quindi pronto per l'arrivo nei negozi; dal punto di vista tecnico e artistico continua a piacerci, soprattutto quando le varie componenti artistiche e tecniche come il sistema di illuminazione, i riflessi sull'acqua e le strutture imponenti contribuiscono a dare un impatto visivo importante, superiore ai precedenti capitoli. Di contro qualche texture mostra il fianco quando il contrasto è alto, ed il frame rate pur non godendo di cali vistosi o provocando tearing non è stabile sui 30 fotogrammi al secondo. From Software non ci ha mai abituato ad una grande ottimizzazione per i propri titoli e anche Bloodborne sembra seguire questa regola non scritta.

poteva andar peggio  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1162 il: 16 Mar 2015, 17:16 »
Beh però la patch del day one dovrebbe migliorare le prestazioni, quindi è un pò inutile leggere dell'aspetto tecnico adesso, probabilmente.

Spero solo abbiano risolto il problema dell'aliasing.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1163 il: 16 Mar 2015, 19:53 »
ed il frame rate pur non godendo di cali vistosi

Pur non godendo?
Niente editor in quel di multiplayer.it? Stream of consciousness?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1164 il: 16 Mar 2015, 19:58 »
Le avete viste le gif postate su neogaf ? semplicemente meravigliose... Cmq come numero di armi e armature alla fine siamo piu' o meno sui livelli del primo demon souls. Come variabile a sto giro c'e che le ambientazioni

Spoiler (click to show/hide)

Bhe diciamo che in qualche modo sostituisce la world tendency, che io rivoglio sempre, sebbene con criteri differenti (per dire per farla diventare bianca basta uccidere tot nemici senza morire).

Manca ancora troppo tempo al 25.. e purtroppo io dovrò aspettare la sera per giocarci.  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1165 il: 16 Mar 2015, 20:11 »
prova di multiplayer

http://multiplayer.it/articoli/146800-bloodborne-morte-dietro-ogni-angolo.html

riguardo l'aspetto tecnico

Citazione
Bloodborne ha raggiunto la fase gold ed è quindi pronto per l'arrivo nei negozi; dal punto di vista tecnico e artistico continua a piacerci, soprattutto quando le varie componenti artistiche e tecniche come il sistema di illuminazione, i riflessi sull'acqua e le strutture imponenti contribuiscono a dare un impatto visivo importante, superiore ai precedenti capitoli. Di contro qualche texture mostra il fianco quando il contrasto è alto, ed il frame rate pur non godendo di cali vistosi o provocando tearing non è stabile sui 30 fotogrammi al secondo. From Software non ci ha mai abituato ad una grande ottimizzazione per i propri titoli e anche Bloodborne sembra seguire questa regola non scritta.

poteva andar peggio  :yes:
Ma che diavolo vuol dire stà frase?
E poi, non è stabile è 30 vuol dire che è 60 unlocked o va sempre sotto i 30?
Perchè se è quest'ultima io neanche mi spreco ad avviarlo :vomit:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1166 il: 16 Mar 2015, 20:18 »
va beh la frase ha fatto ridere anche me, intendevano dire che non è stabile a 30 ma non ci sono cali vistosi e tearing, quindi penso massimo 30 con qualche scatto.

ho visto la videanteprima sempre su m.it, ero più o meno all'oscuro di tutto, sembra davvero fantastico, soprattutto il sistema di combattimento  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1167 il: 16 Mar 2015, 20:21 »
Sixel, possibile che per te conta sempre il framerate piu' di qualsiasi altra cosa in un vg?
Dal 99% dei tuoi post emerge che è la priorità assoluta. Dell'esperienza di gioco importa meno.
Mah.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1168 il: 16 Mar 2015, 20:23 »
ma no scorre dai, diciamo che l'esperienza di gioco passa anche dal frame-rate, io non sono un invasato da pc, ma giocare roba che rallenta di continuo o in maniera vistosa mi da' parecchio fastidio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1169 il: 16 Mar 2015, 20:25 »
Ralph, ma quanti sono i titoli che oggi hanno frame-rate e che allo stesso tempo hanno un'esperienza di gioco impeccabili?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)