Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1110 il: 13 Mar 2015, 20:37 »
Sto ufficialmente iniziando a colare bava sul pad, era l'ora...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1111 il: 13 Mar 2015, 20:46 »
L'Amico invece si starà cacando sotto.
Dovrà passare anche a questo giro.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1112 il: 13 Mar 2015, 22:05 »
Grandissimo trailer per quanto mi riguarda.
E Miyazaki non scherzava parlando di horror. Da quel punto di visto quel che si vede in questo video supera molti titoli "ufficialmente" horror.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1113 il: 13 Mar 2015, 22:07 »
L'Amico invece si starà cacando sotto.
Dovrà passare anche a questo giro.

Passo anch'io.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1114 il: 13 Mar 2015, 22:22 »
Per cosa? La difficoltà?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1115 il: 13 Mar 2015, 22:26 »
Per cosa? La difficoltà?

Per cosa altrimenti?
 :D

E questo ultimo trailer manco lo guardo, altrimenti mi sale una scimmia per lo stile e per l'impronta horror che non ti dico..

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1116 il: 13 Mar 2015, 22:41 »
Magari non ti piaceva il gotico  :P

Seriamente parlando, hai esperienza dei Souls? Perché è vero che possono intimidire chi vi si avvicina per la prima volta e sente perlopiù parlare della difficoltà degli stessi, ma l'impressione può essere estremamente fuorviante, e ho sempre pensato che la fanbase faccia male a concentrarsi su quell'elemento.
Ciò non significa siano giochi facili, ma sarebbe un peccato farsi frenare da quello, e sopratutto, la serie non manca mai di fornire a strumenti atti a superare i punti più impervi, in primis con la possibilità di invocare un altro giocatore ad aiutare per un determinato livello o boss che sia. E anche su TFP i thread dedicati a questi giochi sono sempre zeppi di gente sempre ben disposti a fornire consigli ed indicazioni. E' anche quello parte dell'avventura.
Ma sopratutto, la difficoltà non è il cuore delle esperienze che forniscono, bensì solo un elemento atto ad esaltare i mille altri elementi che ne fanno alcuni dei migliori Action RPG di sempre.

Insomma, lontana da me l'idea di spingere qualcuno ad acquistare un gioco nei confronti dei quali sente esitazioni, ma non concentrarti sul fattore difficoltà.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1117 il: 13 Mar 2015, 23:10 »
Dice letteralmente:

"If you thought From Software was going soft, Hidetaka Miyazaki is about to put you brutally back in your place. And if you've been watching this generation from the sidelines, unmoved by the remasters and rush jobs while you wait for the first true essential to arrive, now's the time. As if there was ever any doubt, Miyazaki and his team have done it all over again."

Umbasa!  Dispiace ma mi sa che arriveró tardi alla festa, bestemmiate anche per me  :cry:
« Ultima modifica: 13 Mar 2015, 23:16 da Tomonobu San »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1119 il: 14 Mar 2015, 14:16 »
Magari non ti piaceva il gotico  :P

Seriamente parlando, hai esperienza dei Souls? Perché è vero che possono intimidire chi vi si avvicina per la prima volta e sente perlopiù parlare della difficoltà degli stessi, ma l'impressione può essere estremamente fuorviante, e ho sempre pensato che la fanbase faccia male a concentrarsi su quell'elemento.
Ciò non significa siano giochi facili, ma sarebbe un peccato farsi frenare da quello, e sopratutto, la serie non manca mai di fornire a strumenti atti a superare i punti più impervi, in primis con la possibilità di invocare un altro giocatore ad aiutare per un determinato livello o boss che sia. E anche su TFP i thread dedicati a questi giochi sono sempre zeppi di gente sempre ben disposti a fornire consigli ed indicazioni. E' anche quello parte dell'avventura.
Ma sopratutto, la difficoltà non è il cuore delle esperienze che forniscono, bensì solo un elemento atto ad esaltare i mille altri elementi che ne fanno alcuni dei migliori Action RPG di sempre.

Insomma, lontana da me l'idea di spingere qualcuno ad acquistare un gioco nei confronti dei quali sente esitazioni, ma non concentrarti sul fattore difficoltà.


Hai pienamente ragione, infatti sarà il primo gioco From Software che acquisterò: lo stile e l'impronta horror non possono lasciarmi certo indifferente. Ma lo farò tra un po' di tempo, a prezzo contenuto. Magari comprerò la copia dell'Amico tra qualche mese, che in preda alla frustrazione dopo un po' se ne vorrà sbarazzare...vero paesa'?  :pray:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #1120 il: 14 Mar 2015, 14:32 »
Edit
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 14:34 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1121 il: 14 Mar 2015, 14:34 »
Non è una recensione, per questo non c'e il voto.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1122 il: 14 Mar 2015, 14:35 »
Si scusa ho visto che era già stata linkata...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1123 il: 14 Mar 2015, 14:45 »
La descrizione in termini di level design è rassicurante, è proprio quello che ci si doveva aspettare da un 'vero' DSII. A questo punto la partita per il capolavoro si gioca sulla componente action, non vorrei che Miyazaki l'abbia sopravvalutata e calcato troppo la mano, dalla beta sembrava ancora troppo un legno per poter puntare piu' di tanto sui combattimenti contro avversari multipli.
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 14:50 da xPeter »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1124 il: 14 Mar 2015, 14:51 »
Magari comprerò la copia dell'Amico tra qualche mese, che in preda alla frustrazione dopo un po' se ne vorrà sbarazzare...vero paesa'?  :pray:
Tolto il fatto che volevo fare la stessa cosa con la tua copia...vero.  :D
Mah, lo prendero' anche io quando sara'; meno ci spendero' su, meno mi incazzero'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".