Miyazaki parla del Chalice Dungeon.Quello generato casualmente per intenderci.
Alcuni estratti;
-E' l'unico dei dieci e più livelli di Bloodborne ad essere randomizzato in termini di level-design e piazzamento dei nemici. Non sarà essenziale per il completamento del gioco ed è da intendersi come una sfida extra dalla difficoltà più elevata.
-Il dungeon è strutturato in tre "strati" che si estendono in verticale e lateralmente, con abbondanza di trappole, bivi, zone extra da esplorare.
-La randomizzazione del dungeon non avviene ad ogni avvio del gioco come in un rogue-like, ma è "fissa". Una volta che il giocatore in quella partita ha visitato il dungeon ed il livello ed il piazzamento dei nemici sono stati generati, questi rimarranno fissi per quel giocatore e per eventuali altri che dovessero fare co-op con lui nel suo gioco.
-Uno degli obiettivi della creazione del Chalice Dungeon è mettere l'accento sull'aspetto "comunitario" del gioco. Diversi giocatori potranno quindi scoprire ed esplorare assieme una specifica versione del dungeon, scambiarsi informazioni sulla difficoltà dello stesso e sui segreti che nasconde.
Pensa che in tal senso lo Share-Play della PS4 possa portare interessanti applicazioni.
En passant ha confermato che la personalizzazione dei personaggi giocabili sarà presente in Bloodborne, con almeno lo stesso livello di profondità che in Dark Souls, ma con alcune non meglio precisate peculiarità.