30 minuti di gameplay di Bloodborne dal TGS, si vede un martellone ridicolmente brutto ma tutto il resto è bellissimo:
https://www.youtube.com/watch?v=RvFGQ-tie-o
Beh si, è proprio lui... e tocca ammettere che mi piace...
Il problema è sempre quello, pure Dark Souls mi piaceva fin quando combattevi con i nemici "normali", poi arrivavi al boss e crepavi perchè non sapevi come muoverti... ed ok, ci stà.
Il mio disagio si manifestava nel ripetere quelle parti che lo precedevano 4-5-6 volte per dei boss che agivano in maniera scorretta, parti che ti davano alla noia perchè non creavano una sfida in se, bisognava avere la forza di sopportarle per l'ennesima volta.
Almeno a me il tutto procurava un vero fastidio che non aveva nulla a che fare con la frustrazione che si prova con un gioco difficile, trovavo soltanto noioso dover rifare parti già affrontate che non aggiungono nulla all'esperienza precedente.
Mi direte che molti VG sono sempre stati così ed avete ragione, ma preferirei una formula più da classico action-adventure, prima di un boss vorrei un dannato checkpoint/falò, altrimenti non lo reggo.
Sarò fatto male io, che vi devo dire, ma trovavo quella scelta inutilmente ridondante.
Magari con questo Bloodborne daranno più scelta ai giocatori su come affrontare l'esperienza di gioco, ma dubito che avverrà.