Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635550 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #435 il: 21 Ago 2014, 11:54 »
Non è mai arrivato a perderne una milionata per un piccolo errore di distrazione...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #436 il: 21 Ago 2014, 13:24 »
Io sinceramente quando supero le 10mila anime corro subito a spenderle ^^
« Ultima modifica: 21 Ago 2014, 17:12 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #437 il: 21 Ago 2014, 13:32 »
Quando grindi il mondo tramite
cheap runs tipo, start, corri, schiva il mondo,
uccidi nemico 1,2,3, muori, ripeti...e non puoi
leveluppare perché sei costretto a tornare o dalla
tipa nel Nexus o dall'Emerald, beh...accumuli il
più possibile e fai tutto in un colpo solo.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #438 il: 21 Ago 2014, 13:58 »
Il topic sbagliato  :D

Avevo postato da sbronzo tornato da una serataccia, mai più.

Ormai scrivo qui. Meno male che esiste gente come The Metaller via, le anime erano poche ma eran tre ore che cercavo di fare exp, continuavo a perderle per errori di design.

Se non ammettete che una piccola parte di morti in DS sono dovute ai bug ed alle imperfezioni, siete MOLTO peggio dei fan di Assassins Creed  ;D

Ma poi il bello dei giochi giapponesi è sempre stata la rifinitura, ma finiamola dai !
Freeplaying.it

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #439 il: 21 Ago 2014, 14:01 »
Se il gioco si rivelerà un gioco "per tutti" alla COD ecc. allora la smetterò per sempre con i VG, non reggerei mai una tale delusione :no:
E il fatto che non ci sia lo scudo mi puzza in questo senso.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #440 il: 21 Ago 2014, 14:08 »
Se magari facessi pure qualche esempio di questi errori di design, bug e imperfezioni, a parte il backstab che non ti entra...
Nessuno, nemmeno il fan più sfegatato della serie, ha mai avuto l'ardire di affermare che i Souls siano giochi perfetti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #441 il: 21 Ago 2014, 14:14 »
errori di design.
Ti svelo un segreto: l'errore, sei tu.
:)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #442 il: 21 Ago 2014, 14:27 »

Se non ammettete che una piccola parte di morti in DS sono dovute ai bug ed alle imperfezioni, siete MOLTO peggio dei fan di Assassins Creed  ;D
Sure, solo che una volta non sapevamo nemmeno cosa significasse bug o imperfezione, per noi erano semplicemente parte integrante di quel mondo nuovo che ci trovavamo ad esplorare, e gioco e divertimento consistevano proprio nell'adattarsi a quel mondo per riuscire a venirne a capo, sfruttandone anche i cosiddetti bug e le imperfezioni a nostro vantaggio.
Ciò che prima ci faceva imprecare ci spingeva anche ad andare avanti e ad insistere, adesso che non abbiamo più molto tempo da perderci sopra ce la prendiamo col sistema che è scorretto e sbagliato.
Il bello di Demon's Soul è stato proprio questo, il proporre qualcosa di completamente imprevedibile che ci risvegliasse dall'ottundimento ebete del "every game is exactly the same" costringendoci a studiare, a pianificare, a procedere cautamente, ad usare la creatività ed ogni singolo brandello di design per mettere in salvo la pelle.
Se non ce la fai o non vuoi farcela non è un problema, ma questo mostro puzzolente e sbilenco ci piace proprio perchè è brutto, sporco e cattivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #443 il: 21 Ago 2014, 14:41 »
Xibal l'imprevedibilità è la vittoria di questa serie, ma ribattendo alla frase di Guren "l'errore sei tu" (che vedrei bene in copertina tra l'altro) dico che se io mi sento un superfiko perchè riesco a leggere un' i.a. di un nemico, allo stesso tempo riesco guardare la stamina utilizzando l'ultima riserva per una schivata, allo stesso tempo riesco a non cadere giù dal ponte perchè sapevo, allo stesso tempo schivo una freccia sull'orlo del precipizio facendo ricaricare un pò di stamina perchè sapevo , sapevo tutto:

Se io mi sento così dannatamente fiko ma non mi prende la fatality alle spalle devono andare a crepare, non voglio che mi si dia della pippa E BASTA. Posso  aver voglia per principio morale di cestinarlo? Si, e senza sentirmi minimamente schiavo del mercato e blah blah.

Frega nulla di combattare i bug. I bug sono merda e basta.

Non fatemi inalberare diodundio. :D

Che poi ci sarebbe da aprire una parentesi sul rapporto tra minibug e frame al secondo (a proposito dei videogame anni 80) ma lasciamo stare.
« Ultima modifica: 21 Ago 2014, 14:45 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #444 il: 21 Ago 2014, 14:44 »
In DeS c'è così tanta roba che in altri giochi non esiteremmo a definire rotta, così tante incertezze del lock on o esempi di demenza artificiale che è veramente difficile parlare di un gioco formalmente ben eseguito. Boss che si incastrano, nemici cazzoni che mandi easy a cadere o sbatter contro muri, roba segabile a botte di arco in maniera assolutamente cheap... E stringi stringi il melee si riduce o all'approccio noioso-tankoso o a roll-fendente-roll-fendente-roll come non ci fosse un domani, almeno in media... Quindi sì, certi lati del gameplay son pregnati di autismo.
DeS da questi punti di vista è più grezzo di DaS, pur avendo basi simili.

Quello di Toki è uno sfogo chiaramente eccessivo, però è altrettanto palese che ci sono aspetti dei Souls che normalmente in altri giochi verrebbero criticati.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #445 il: 21 Ago 2014, 15:03 »
Mannaggia a me che non ho retto e mi son guardato il video di gameplay. :)

Visivamente è meraviglioso, il combat più ninjerellico mi piace pure, la faccenda che la salute si recupera rispondendo immediatamente ai colpi nemici (senza nessun tipo di tempismo stretto richiesto) mi pare una potenziale cagata.
Ma ho troppa fiducia in 'sti tizi, funzionerà tutto alla grandissima.
Sicuro.
A parte il frame rate.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #446 il: 21 Ago 2014, 15:05 »
Sono considerazioni come quelle di Toki e di altri che mi fanno temere il peggio per la serie. Spero solo che bloodborne non sia un gioco per nubbi abituati ai Quick Save e alla parry automatica

Senza l'ombra di un bug e con un lock decente possono lasciarlo come Ds, passerebbe in un lampo da buon gioco a capolavoro.

Ne venderebbero una milionata in più e saremmo tutti contenti.
Freeplaying.it

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #447 il: 21 Ago 2014, 17:06 »
Se io mi sento così dannatamente fiko ma non mi prende la fatality alle spalle devono andare a crepare, non voglio che mi si dia della pippa E BASTA. Posso  aver voglia per principio morale di cestinarlo? Si, e senza sentirmi minimamente schiavo del mercato e blah blah.
Scusa ma forse sei ancora in uno stato alterato.
Nessuno si è sognato di dare della pippa a chicchessia.
Sei tu che sei entrato in un thread a caso a dire che i Souls sono giochi per autistici.  E in un post ti sei chiuso sulla difensiva, dando del fanboy a chiunque avesse un attimino da ridire sulla cosa.  :|

E' legittimo che qualcuno indori la pillola, e sposti la discussione sul poco di argomentabile che è stato scritto o vada a cercare significati nascosti, manco fosse stato partorito il seguito di Guerra e Pace. Ma non è dovuto.

E' altrettanto leggittimo commentare certe esternazioni, per quelle che si ritiene siano.

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #448 il: 21 Ago 2014, 18:14 »
Cholo, quando dico che mi danno della pippa mi riferisco a chiunque in qualunque forum, non a voi nello specifico.

E credimi, il giocatore medio appassionato di questa saga adora sventolare il membro nella doccia di gruppo per far vedere ai compagni di spogliatoio che cel'ha grosso.
Freeplaying.it

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #449 il: 21 Ago 2014, 22:43 »
[ragequit]
Fake, le anime non possono cadere giù :P
Poi, hai perso 5 ore di anime, non di esperienza tua.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook