Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635757 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #375 il: 13 Ago 2014, 11:16 »
Peccato visivamente mi piaceva. Speravo in un evoluzione a mio favore, una mappa e il formidabile tasto per il salto che nel 2015 fa molto "mannaggiallamalvagia c'è il salto!!!"  . Anche questo giro da me non beccano un euro. Maledetti seviziatori di capre. Ah ma a Colonia, mi faccio sentire! Per protesta, gli cago in giro per tutto lo stand! E poi, butto cartacce in faccia agli omini addetti allo stand in segno di sdegno (dai la mappa!)  , delusione (dai il salto) e disapprovazione (dai un minipony per gli spostamenti rapidi). Walk on.
Amico, esci da questo corpo.

Giocodiddio, anche a 10 fps.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #376 il: 13 Ago 2014, 12:32 »
Peccato visivamente mi piaceva. Speravo in un evoluzione a mio favore, una mappa e il formidabile tasto per il salto che nel 2015 fa molto "mannaggiallamalvagia c'è il salto!!!"  . Anche questo giro da me non beccano un euro. Maledetti seviziatori di capre. Ah ma a Colonia, mi faccio sentire! Per protesta, gli cago in giro per tutto lo stand! E poi, butto cartacce in faccia agli omini addetti allo stand in segno di sdegno (dai la mappa!)  , delusione (dai il salto) e disapprovazione (dai un minipony per gli spostamenti rapidi).
Il salto c'è sempre stato ma è un salto realistico in corsa, non si può saltellare 2-3 metri da fermo come se stessi giocando a Super Mario. Il level design di questi giochi è strettamente legato alle capacità motorie dei protagonisti, non è che avrai mai bisogno di saltellare come in un platform.
Anche la mappa, chiunque abbia giocato i Souls ricorda le varie location a memoria, fa parte del gioco imparare a conoscere i livelli e viene naturale imparare il layout di ogni area perchè sono tutte frutto di un level design logico e ragionato, non è roba random casuale senza un senso. Lasciamo perdere il cavallo che non centra proprio una mazza con dei giochi che si svolgono per lo più in dungeon e aree comunque ristrette... Non è che tutti gli rpg del mondo debbano essere fotocopie degli Elder Scrolls, eh...
Walk on
Bravo cammina, cammina  :D

:-*

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #377 il: 13 Ago 2014, 17:17 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #378 il: 13 Ago 2014, 18:07 »
Considerato che non c'hai lo scudo...bene così.
Più normal, più vendite.
Amicofriendly.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #379 il: 13 Ago 2014, 18:14 »
Dottor Rivuz, converrà con me però che ci sono delle cose che non tornano, mi piego meglio. Non mi metti la mappa, ok. Ma se mi lasci libero di girovagare, non posso essere bloccato da un temibilissimo marciapiede di 30 cm. Poi mi parli di realismo, e l'omino di Dark Souls non riesce a scavalcare i mucchietti di sassi... Boh, sarò strano io, ma proprio non capisco come facciate a gridare al miracolo.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #380 il: 13 Ago 2014, 18:18 »
quindi i miracoli nella storia dei vg sono solo i freeroaming?

in ogni caso non ci sono mai "mucchietti di sassi", semmai cancelli, dirupi, mura e così via. ma penso sia una puntualizzazione inutile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #381 il: 13 Ago 2014, 18:26 »
Ma se mi lasci libero di girovagare
Non sei libero di girovagare più di quanto tu lo sia in qualunque altro gioco NON freeroaming.
Non so perché tu ti stia limitando a fare paragoni del tutto innaturali.
Se scegli come metro di riferimento un qualunque Elder Scroll stai ravanando in un genere completamente differente.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #382 il: 13 Ago 2014, 19:20 »
in ogni caso non ci sono mai "mucchietti di sassi"

OT: In realtà in DS2 c'è un mucchietto di sassi abbastanza clamoroso e ridicolo, che quasi smonta da solo tutto il lore del gioco  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #384 il: 13 Ago 2014, 20:53 »
Dottor Rivuz, converrà con me però che ci sono delle cose che non tornano, mi piego meglio. Non mi metti la mappa, ok. Ma se mi lasci libero di girovagare, non posso essere bloccato da un temibilissimo marciapiede di 30 cm. Poi mi parli di realismo, e l'omino di Dark Souls non riesce a scavalcare i mucchietti di sassi... Boh, sarò strano io, ma proprio non capisco come facciate a gridare al miracolo.
Io sono proprio l'ultimo che grida al miracolo, visto che diverse cose del gioco mi fanno girare le scatole :D, Dark Souls mi piace ma lo trovo fin troppo idolatrato.
Però criticare che non ci si possa spostare come in un freeroaming quando il gioco è tutt'altro che un freeroaming non ha senso, non sta scritto da nessuna parte che in qualsiasi gioco ci si debba muovere alla stessa maniera o aver la possibilità di saltare ovunque.
Io comunque questi terribili muretti da 30 cm non li ricordo proprio...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #385 il: 13 Ago 2014, 21:18 »
Considerato che non c'hai lo scudo...bene così.
Più normal, più vendite.
Amicofriendly.
Ma volesse iddio. Amico friendly, pausa in game e gioco off line, e me l'hanno venduto tipo ieri.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #386 il: 13 Ago 2014, 21:20 »
Gioco offline anche no, grazie.
Ma neanche Amicofriendly, via: che di giochi così ne abbiamo già a strafottere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #387 il: 13 Ago 2014, 22:27 »
pausa in game e gioco off line, e me l'hanno venduto tipo ieri.
Cose che peraltro già sono nel gioco, ma l'abbiamo detto solo 238498 volte, potrebbe essere sfuggito. :D
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #388 il: 14 Ago 2014, 00:31 »
Per me è semplice: Dark Souls continuerà ad ammiccare agli hc players e ad essere multi per ottenere le vendite necessarie, Bloodborne se ne starà esclusiva sony, più semplice, più possibili clienti, come quelli che:
- si sono stufati di venir uccisi con una scoreggina da qualsiasi cosa popoli quei mondi di gioco;
- non c'hanno più tempo/voglia di mettersi ma gli piacerebbe lo stesso provare qualcosa di simile a quanto giocato in "gioventù";
- hanno abbandonato i souls ad un certo punto perché troppo unforgiving;
- hanno provato i souls, gli son piaciuti come ambientazione ma neanche la prima area hanno superato ("se solo fosse un po' più fac...accessibile...");
- l'Amico;
- il gattaccio;
- un misto dei due;

Million seller.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #389 il: 16 Ago 2014, 11:03 »
Nuovi screenshots in 4K

es:

Citazione



E' davvero favoloso... speriamo...


EDIT: quoto Guren, non c'ho voglia di rifarmi pezzi brutti da giocare per sconfiggere un boss che (quasi) ti oneshotta, spero davvero che questo BB si discosti da certe dinamiche di DS.
« Ultima modifica: 16 Ago 2014, 11:05 da SixelAlexiS »