Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #345 il: 30 Giu 2014, 16:15 »
Boh, io ho iniziato una nuova run con DaS e muoio sempre più di quanto sia mai morto in DaS2.
Sicuramente ci ho perso un po' la mano (esattamente come all'inizio avevo qualche problemino con DaS2), però... Tra l'altro non è che le cheappate manchino, in DaS.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #346 il: 01 Lug 2014, 16:05 »
La fonte è questa...

http://www.vg247.com/2014/06/27/why-bloodborne-is-the-new-dark-souls/

Tuttavia è un'operazione che presenta dei contro...
-Saranno in grado di evitare che i nemici vadano ad incastrarsi random e suicidarsi come beoti?
-Quanto il level design ne perderà considerato che il posizionamento dei nemici è parte integrante del level design a mezzo sfida di DeS?
Grazie della fonte.
Comunque no, non penso sia un problema irrisolvibile.
E' credo chiaro che i nemici non saranno liberi di girare tutta la mappa, ma avranno probabilmente un classico pattern prefissato finché non vengono "disturbati" dal giocatore. E se il level design ruoterà attorno a questo concetto, non credo possano nascere problemi seri.
E allo stesso la cosa potrebbe risolvere alcuni inconvenienti dei giochi prefissati, come il fatto che i nemici fossero molto chiaramente confinati all'interna di un'invisibile perimetro che non potevano valicare, il che rendeva l'abusarne spesso un gioco da ragazzi.
E non ultimo, credo che avere nemici più mobili non possa che aggiungere imprevedibilità e dinamismo alle situazioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #347 il: 01 Lug 2014, 16:15 »
Credo che sarà un gioco profondamente diverso dai Souls. Già l'eliminazione della stamina o una maggiore possibilità di cancellare le mosse lo renderebbero tale.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #348 il: 01 Lug 2014, 16:36 »
La stamina non credo venga cancellata, a meno che vi siano state indicazioni in tal senso sfuggitemi.
Non lo dico solo in termini di identità del combat-system e l'impatto che la cosa avrebbe sulla deliberatezza dello stesso, seppur in un assetto meno attendista, ma anche perché banalmente mi farebbe temere un'eventuale deriva verso un sistema di combattimento più affine ad un Character-Action che ad un Action-RPG, se la cosa ha senso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #349 il: 01 Lug 2014, 16:56 »
No, è una mia idea derivata dalle affermazioni sulla volontà di rendere il gioco più dinamico e veloce (o qualcosa del genere).
Non credo ci siano state informazioni ufficiali in merito.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #350 il: 01 Lug 2014, 17:32 »
Ah ok.
Avevo letto un articolo in cui Miyazaki chiariva quel commento sulla maggiore aggressività/pro-attività del combat-system di fronte al timore che potesse venirne fuori una specie di DMC, ma non lo ritrovo più.

Per il resto non credo che l'eliminazione della stamina sia necessaria a raggiungere tale risultato. Anche solo l'eliminazione dello scudo (che a sto punto visto il setting e quello che abbiamo visto mi sembra scontato) porta ad un drastico mutamento dello stile del combattimento.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #351 il: 01 Lug 2014, 18:05 »
Il problema della stamina è che non si lega bene con un gran numero di nemici. I momenti più difficili dei Souls spesso sono quelli che ti mettono contro più avversari, proprio perché dopo ogni attacco il rischio di trovarti a corto di energia nel momento peggiore è abbastanza pesante. Se vorranno utilizzare maggiormente gli scontri 1vsTanti sarà secondo me necessario rivedere pesantemente il sistema.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #352 il: 03 Lug 2014, 11:29 »

Edge #269 bloodborne


Citazione
Bloodborne details:

Think this is new stuff

-Towns folk stalk the game world killing those who have turned into the warewolf style enemies
-Also means you can no longer memorise their locations with the world
-Killing enemies causes blood to splatter on the protagonist which seemingly restores health, however absorb too much and you become more difficult to control
-Shotgun can be used while your stamina recharges
-Sword weapon has secondary attack when folded which can break enemies shield

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #353 il: 03 Lug 2014, 11:48 »
Quindi c'è la stamina.
Speravo in qualcosa di radicalmente diverso dai precedenti, è chiaro che questo vuol dire poco e nulla, ma non so nemmeno io se essere contento o no.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #354 il: 03 Lug 2014, 11:51 »
Quindi ci sono gli scudi.
Nemici però.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #355 il: 04 Lug 2014, 00:19 »
Senza stamina gli scontri contro più nemici non avrebbero lo stesso angosciante (e realistico) senso di inferiorità numerica.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #356 il: 04 Lug 2014, 14:09 »
Quindi ci sono gli scudi.
Nemici però.

:scared:

Mi sa proprio che chi ha affrontato i Souls da tank, con scudone perennemente alzato, di bestemmioni ne dovrà tirare parecchi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #357 il: 08 Lug 2014, 15:10 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #358 il: 12 Ago 2014, 20:05 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #359 il: 12 Ago 2014, 20:10 »
 :scared:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch