Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #60 il: 06 Mag 2014, 11:37 »
Ma infatti il gioco non è masochistico.
Non è neanche difficile.
É solo lungo, lentissimo e tetro.
Se piacciono queste caratteristiche, allora è un capolavoro.
Difficile non è la parola giusta.
Non serve essere bravi, serve essere pazienti e livellare alla morte, grindando senza pietà e cercando di capire come battere l'ennesimo boss incazzutissimo.
Vanquish ad hard è difficile.
Io mollai DeS proprio perchè trovo insopportabili queste caratteristiche.

Quoto assai.
Forse c'è anche questa componente nel successo dei Souls: è un gioco con la nomea di super-difficile quando in realtà non lo è. Così anche i giocatori scarsi, ma pazienti/prudenti, possono credersi dei chissà chi.

Io sono fra questi^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #61 il: 06 Mag 2014, 11:37 »
Forse la prima volta si,si grinda molto anche perche "non si conosce il gioco",ma quando quest'ultimo e' cosi perfetto che un giocatore esperto riesce a finirlo anche essendo di livello bassissimo,fa capire che lavoro mostruoso c'e' dietro! Ovviamente e' impossibile farlo alla prima run,che bisogna conoscere cmq bene il gioco. La maggior parte dei giochi di questo tipo invece,o livelli sempre anche una volta conosciuto il gioco o sei morto a prescindere.
É solo lungo, lentissimo e tetro.
Alla fine il grind era una caratteristica accessoria e come dici tu, sapendo come giocare lo si finisce anche senza grindare. Ovvero, i Souls non sono giochi difficili in se, occorre pazienza, pazienza, pazienza.
Sono più puzzle che action e sono troppo, troppo, troppo, troppo tetri.
Minchia, fattela 'na risata che tanto è gratis![cit.]

L'unica cosa che invidio ai Souls e che un Dragon's Dogma non ha è la schivata/battle system. Quello di DD è molto button smashing (anche se con le abilità ce lo si può costruire un attimo meglio). Il mio personalissimo dramma è che con DD non ho cominciato subito ad hard.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #62 il: 06 Mag 2014, 11:38 »
Livellare nei Souls :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #63 il: 06 Mag 2014, 11:38 »
livellare alla morte, grindando senza pietà

Ma anche no, dai. Non credo di essere l'unico ad aver finito Dark Souls senza mettersi mai a "farmare" nemici per fare livelli (l'ho fatto solo in un caso in cui mi servivano le anime per comprare un oggetto, e "involontariamente" molto dopo, quando mi sono fissato di farmi droppare un'arma rarissima e assolutamente inutile). Lo puoi fare, per carità, ma non è strettamente necessario.

È un gioco in cui hai quasi sempre almeno un'altra strada da esplorare per staccarti da un'area particolarmente ardua. E per i boss puoi farti aiutare da altri giocatori, rendendo la cosa meno difficile. Rifarsi la strada per raggiungere il boss può essere una bella rottura in diversi casi, questo è vero, ma spesso si può correre evitando i nemici. In Dark Souls 2 questo problema poi è molto meno frequente, e in più i nemici spariscono dopo che li hai uccisi un certo numero di volte.

EDIT: Aò, ma quanto avete scritto mentre postavo? X'D
« Ultima modifica: 06 Mag 2014, 11:40 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #64 il: 06 Mag 2014, 11:42 »
Poi quella di correre per scappare dai nemici facendoci lo slalom in mezzo è una roba che a me fa sboccare tipo esorcista.
In D'sD, per fare un esempio, se vedi un avversario troppo superiore o te ne tieni alla larga (visto che puoi), o scappi facendo dietro front (se puoi) o muori, il tutto ha una connotazione, se non realistica almeno sensata.
L'Alberto Tomba* de noiatri non fa per me, proprio no.
Non dico che sia sbagliata o brutta, eh? É che proprio non fa per me e basta.
Poi io mi rifaccio al simulatore di fognature che è DeS, DaS non l'ho giocato ma me lo si dipinge più "arioso", se mi passate il termine.


*mai sciatore fu più adatto.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #65 il: 06 Mag 2014, 11:43 »
mi costringi a rifare sezioni di livello di 20-30 o anche 60 minuti (e dimmi, in onestà, se i giochi FS non lo fanno)
Non lo fanno.
Io pure mi incazzo alla morte quando devo rifare la strada eh, e non mi dispiacerebbero dei checkpoint prima del boss (anche non falò veri e propri, che se ci arrivi con poche estus ti tieni quelle poche anche nei tentativi dopo), ma non ci vogliono MAI 20-30 minuti, figuriamoci 60. Ma nemmeno 10 eh, in genere è questione di pochissimi minuti. Se ti ci vuole così tanto sicuramente ti sei perso dei falò sul tragitto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #66 il: 06 Mag 2014, 11:44 »
ma se per ripresentarmi al suo cospetto mi costringi a rifare sezioni di livello di 20-30 o anche 60 minuti (e dimmi, in onestà, se i giochi FS non lo fanno)
Io DeS non l'ho giocato, ma per DaS e DaS2 mi sembra una stima furiosa. :D
Persino per raggiungere Seath, che probabilmente è il più molesto di tutti, non ci vorranno più di 3 o 4 minuti. Chiaro che corri, non ti metti a spazzolare tutti i nemici se no ci metti anche 2 giorni.

[Edit] Anticipato da Rivuz. Sono il re del tempismo.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #67 il: 06 Mag 2014, 11:44 »
mi uccide facendomi un rutto in faccia e io non riesco neanche a scalfirlo col mio omino nudo armato di bastone...

Ma mica hai provato a ucciderlo la prima volta che lo si incontra, vero? ^^
ahahah potrebbe:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #68 il: 06 Mag 2014, 11:49 »
L'Alberto Tomba* de noiatri non fa per me, proprio no.
Non dico che sia sbagliata o brutta, eh? É che proprio non fa per me e basta.

Posso capirlo benissimo.
A me invece prendeva un senso di esaltazione dopo essere arrivato al boss schivando tutti.
Dark Souls ha questa capacità di farmi accettare cose che in altri giochi probabilmente odierei a morte. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #69 il: 06 Mag 2014, 11:50 »
comunque spezzo una lancia a chi vorrebbe un selettore di difficoltà:ai programmatori non costerebbe nulla e avvicinerebbe chi è "spaventato" dalla nomea del titolo
..e non rovinerebbe il gusto a chi lo vuol giocare per come è stato pensato
(e si potrebbe pure contestualizzare alla Dark Souls:ti fan partire con alte statistiche,armi e armatura della madonna,ti fan andare avanti per una decina di ore e poi un boss ti uccide con uno schiaffo dicendoti:"ti vedo preparato,ora sei pronto,puoi pure tornare indietro"...e farti reiniziare dal gioco liscio  :hurt: :D
Più ci penso più mi sembra una trollata divertente e funzionale,capite le meccaniche uno ci prende sicuramente gusto )
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #70 il: 06 Mag 2014, 11:53 »
Beh ma le fughe in DaS c'hanno lo sfruttamento creativo del level design, c'hanno il pruritino pelvico del non sapere se saremo stati sufficientemente veloci da schivare il colpo del nemico ormai fuori dallo schermo, c'hanno gli scatti, i salti e le rotolate misurate. Non è mica solo questione di dribblare.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #71 il: 06 Mag 2014, 11:53 »
Cmq dubito fortemente che FS possa bissare il successo dei suoi Souls in questa gen.
I concorrenti hanno mangiato la foglia, quindi aspettatevi un'invasione di fantasy (finto) hardcore su PS4XO tanto da far si che nessuno di loro possa veramente prevalere sul mass market.

Non è mica solo questione di dribblare.
No macchè...manca lo skateboard con le borchie e poi sembra Tony Hawk con i non morti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #72 il: 06 Mag 2014, 11:56 »
A fare fantasy scalerci sono capaci tutti, roba tipo quella che trovi qui non la tiri fuori da gente incapace.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #73 il: 06 Mag 2014, 11:58 »
Ma si si, dico solo che è un titolo decisamente limitato, mica che è brutto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #74 il: 06 Mag 2014, 12:02 »
No macchè...manca lo skateboard con le borchie e poi sembra Tony Hawk con i non morti.
XD

Come "limitato"? Hai più possibilità d'approcci qui che nel 90% dei restanti titoli sul mercato messi insieme!
Secondo me il problema è che ti sei fermato a DeS, che è decisamente più ostico e tetro di Dark Souls (che non è Disneyland, ovviamente).
Io l'ho iniziato e poi l'ho mollato (c'è da dire che non era mio), per esempio.
Professional Casual Gamer