Ma non sei mica l'unico con quest'opinione. Il fatto che tu li abbia giocati non la rende più giusta.
"Masochistico" è qualcosa che si basa sul piacere tratto dal dolore fine a sé stesso. Il fatto di "morire" è una meccanica del gioco che si basa sul rischio e sul guadagno, non certo sul godimento che si trae dal fallimento.
Il dolore, il piacere, il godimento, mi rendo conto che come tutte le emozioni umane sono soggettive e ognuno ha il suo metro di paragone.
Mettiamola così: puoi farmi il boss bastardo finchè vuoi, letale al punto da spazzarmi via anche con un solo gesto, impormi di provare ad abbatterlo anche per 50 o 100 volte (e con qualche boss di Ninja Gaiden o passaggio a veterano dei vecchi COD e andata così) ma se per ripresentarmi al suo cospetto mi costringi a rifare sezioni di livello di 20-30 o anche 60 minuti (e dimmi, in onestà, se i giochi FS non lo fanno), io provo dolore fisico: mi viene l'orticaria, i fumi alle orecchie, il battito cardiaco esplode. Ma siccome mi rendo conto che quello che per me è masochismo, per te può essere "
piacere dalla meccanica del gioco che si basa sul rischio e sul guadagno", mettiamo una s davanti al mio oggettivo che ha scatenato la polemica, così siamo tutti contenti e la discussione può continuare.