Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 639458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7320 il: 18 Set 2019, 07:53 »
La narrazione frammentaria di Miyazaki può anche non piacere, ma sicuramente funziona e affascina i molti più di quanto possa insoddisfare i pochi.
E in fondo penso che sia davvero il modo migliore possibile per sposare quel tipo di gameplay.

Per le interpretazioni, il testo di riferimento è sempre questo:

https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/mobilebasic
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7321 il: 18 Set 2019, 08:09 »
Da questo punto di vista ho preferito Sekiro. La trama non è invadente e rimangono dettagli da scoprire leggendo le descrizioni degli oggetti o origliando però è abbastanza semplice e resa esplicita dai dialoghi.
Ti può sfuggire la finezza ma la base è comprensibile a tutti.
Non sarei minimamente in grado di riassumere quello che succede nei Soulsborne tranne il fatto che vai avanti e devi ammazzare tutto quello che si muove.

Tanto mi basta per farmi comprare il prossimo eh!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7322 il: 18 Set 2019, 18:46 »
avrei giurato che il primo post ad apparire era quello di Neme col papello interpretativo :)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7323 il: 19 Set 2019, 20:34 »
Papello che mi ero già segnato mesi se non anni fa, e ho prontamente spedito sul kindle la sera stessa in cui ho finito il gioco, mentre scrivevo il post qui :)

Finito ora.
Ottima lettura, mi ha confermato e in qualche modo vivificato le opposte sensazioni che ho maturato su Bloodborne: gioco tanto affascinante quanto convoluto.

La seconda si perdona pure. E' quasi parte del suo fascino... Ma non rende la digestione più semplice.

Ci devo meditare sopra. Intanto ho già voglia di riprenderlo in mano.
« Ultima modifica: 19 Set 2019, 20:45 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7324 il: 19 Set 2019, 20:39 »
Da questo punto di vista ho preferito Sekiro. La trama non è invadente e rimangono dettagli da scoprire leggendo le descrizioni degli oggetti o origliando però è abbastanza semplice e resa esplicita dai dialoghi.
Ti può sfuggire la finezza ma la base è comprensibile a tutti.
Non sarei minimamente in grado di riassumere quello che succede nei Soulsborne tranne il fatto che vai avanti e devi ammazzare tutto quello che si muove.

Tanto mi basta per farmi comprare il prossimo eh!
Ecco.
Io di From ne ho conclusi due. Questo e Dark1.
E la sensazione è condivisa, anche se per ragioni leggermente diverse: una roba che non funziona davvero, c'è qualcosa di rotto da qualche parte... e ciò nonostante ammalia come poco altro.

Voglia di buttarmi subito su Sekiro, gigante. Devo farmi violenza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7325 il: 20 Set 2019, 17:11 »
Buttati, vai tranquillo! :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7326 il: 29 Set 2019, 00:34 »
Ho una domanda : perché a volte la carta infuocata o con il fulmine non riesco ad attivarla anche se è ben selezionata?

Per l'espansione posso anche giocarla dopo aver finito il gioco ? A parte sconfiggere il
Spoiler (click to show/hide)
, devo fare qualcosa altro ?

Adesso sono contro Micolash, credo di essere alla fine. È normale non aver mai sfruttando gli altari nel sogno del cacciatore, a parte per un calice rilasciato da un boss.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7327 il: 29 Set 2019, 09:49 »
L'espansione puoi giocarla nell'NG+ ma credo, e ti consiglio di farlo, che tu possa andarci anche ora. L'espansione è difficile l'ideale è andarci con la Potenza di fuoco di fine gioco.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7328 il: 29 Set 2019, 12:35 »
Quoto Kairon. Espansione tostissima, l'ho mallata perchè ero stanco ma anche perchè prendevo grugni sul muso nonostante fossi super over powered.

(Mi sono chiesto se scalasse sul livello raggiunto dal giocatore, tuttavia. Se così fosse, potrebbe risultare più benevola nel NG+ piuttosto che alla fine della prima run?)

Per le armi: credo che alcune semplicemente non si possano buffare. Ho giocato tutta la seconda metà con le lame della pietà (fighissime) e i buff me li sono dovuti dimenticare.

Gli altari sono facoltativi. Sono molto divertenti (e tosti) in ottica dungeon crawler, con tutto ciò che comporta. Belli da vedere e da giocare, ma scarsini in fatto di evoluzione diretta della trama. Che tuttavia c'è, in qualche modo.

Da quel che ho letto, più li approfondisci e più intuisci dettagli importanti della lore, al punto da combattere contro un boss inedito fondamentale nello sviluppo della storia.

E' una roba da super appassionati comunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7329 il: 29 Set 2019, 12:38 »
L'espansione puoi giocarla nell'NG+ ma credo, e ti consiglio di farlo, che tu possa andarci anche ora. L'espansione è difficile l'ideale è andarci con la Potenza di fuoco di fine gioco.
Grazie ad entrambi.

Quindi dovrei comprare l'espansione e giocarla prima di scontrarmi con il boss finale ?

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7330 il: 29 Set 2019, 12:45 »
Quella è l'idea.

Però ti dico una cosa che forse non hai considerato. Il gioco base è strapieno di zone facoltative con il rispettivo boss. E spesso sono persino più belle di quelle obbligatorie. Oltre ad essere belle immerse nel racconto cardine.

Vero che il dlc attira, ma varrebbe la pena prima approfondire quelle, se non l'hai fatto.

C'è un modo per capire quante aree facoltative ti mancano, su ps4, senza spolierarsi nulla (a parte il numero): vai nei trofei, trova quelli relativi ai boss. Sono elencati in sequenza e divisi in due gruppi, obbligatori e facoltativi. Il chierico belva è il primo facoltativo, Gascoigne il primo obbligatorio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7331 il: 29 Set 2019, 14:30 »
Ah ok, grazie .
Diciamo che non voglio spoilerarmi nulla, ma tante cose non sono chiare. Una cosa su tutti è che non puoi livellare se non ottieni il primo punto intuizione.

Anche i personaggi che si possono portare alla cattedrale, ne ho portati tre, sicuramente mi sono perso qualcosa . 
Almeno un paio di facoltativi li ho fatti, devo capire come battere il boss contro cui sono bloccato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7332 il: 29 Set 2019, 16:26 »
Anch'io ho una domandina. Su PS NOW il dlc è incluso?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7333 il: 29 Set 2019, 16:36 »
No, e non credo lo sarà mai.

Ma vai tranquillo @TremeX: il dlc da quel che ho visto è molto bello (sono arrivato al primo boss che è difficilissimo), ma anche un more of the same che trasmette un senso di aggiunta abbastanza forte.
Anche al punto da mostrare cose che stavano bene nell'immaginazione.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7334 il: 29 Set 2019, 17:21 »
Non si può nemmeno comprare quindi, sempre all'interno dell'offerta PS NOW intendo?