Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7080 il: 03 Mar 2018, 14:32 »
L'inizio di Bloodborne è bello tosto anche se si viene dai Souls; specie i due primi boss sono infami.
Prima cosa da tenere in considerazione: i curativi consumabili. Alcuni nemici li droppano al 100% (tipo gli enormoni armati di mattone, su cui allenarsi con le parry di arma da fuoco anche per snellirne l'eliminazione), bisogna ricordarsi di farmarli con sistematicità per non rimanere a secco.
Nei Souls le estus autorigeneranti alla morte consentono di skippare sempre i nemici lungo la strada verso il boss accelerando i retry, non è una differenza da sottovalutare.
« Ultima modifica: 03 Mar 2018, 14:35 da xPeter »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7081 il: 03 Mar 2018, 22:54 »
Basta essere parsimoniosi.
Io ad un certo punto mi sono dovuto obbligare ad usarne di più, che l'inventario era sempre pieno >:(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7082 il: 26 Mag 2018, 09:22 »
Sono un novellino del gioco e ho una domanda:

non c'è un modo per mettere al sicuro gli echi di sangue che ho guadagnato? Tramite le lanterne?
Perchè torno al sogno del cacciatore ma non so bene cosa devo fare in quella zona.
Sono proprio all'inizio, e non riesco a raggiungere un altra lanterna perchè mi asfaltano sempre.
Ho capito che l'importante è aprire le scorciatoie, che rimangono anche quando si muore, ma poi non so che fare con ste lanterne

E il modificare l'arma con R1?
Io ho una mannaia che si apre e si chiude, ma non ho capito bene cosa cambia.
Le armi all'inizio sono sempre quelle o in base alla creazione del personaggio cambiano?
« Ultima modifica: 26 Mag 2018, 09:26 da Claudio »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7083 il: 26 Mag 2018, 11:10 »
non stai facendo nulla di sbagliato, Claudio :)
il gioco è questo, semplicemente ... "tieni duro"

(parte della bellezza del gioco è anche scoprire le cose che - volontariamente - vengono tenute nascoste al giocatore)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7084 il: 26 Mag 2018, 12:38 »
non c'è un modo per mettere al sicuro gli echi di sangue che ho guadagnato? Tramite le lanterne?
Perchè torno al sogno del cacciatore ma non so bene cosa devo fare in quella zona.
Sono proprio all'inizio, e non riesco a raggiungere un altra lanterna perchè mi asfaltano sempre.
Ho capito che l'importante è aprire le scorciatoie, che rimangono anche quando si muore, ma poi non so che fare con ste lanterne
Non si possono mettere al sicuro gli echi, è un souls dopotutto.
L'inizio è un po' più duro del solito, quindi non stupirti troppo.
E il modificare l'arma con R1?
Io ho una mannaia che si apre e si chiude, ma non ho capito bene cosa cambia.
Le armi all'inizio sono sempre quelle o in base alla creazione del personaggio cambiano?
Moveset diverso. Non cambia col personaggio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7085 il: 26 Mag 2018, 12:45 »
 
Sono un novellino del gioco e ho una domanda:

non c'è un modo per mettere al sicuro gli echi di sangue che ho guadagnato? Tramite le lanterne?
Perchè torno al sogno del cacciatore ma non so bene cosa devo fare in quella zona.
Sono proprio all'inizio, e non riesco a raggiungere un altra lanterna perchè mi asfaltano sempre.
Ho capito che l'importante è aprire le scorciatoie, che rimangono anche quando si muore, ma poi non so che fare con ste lanterne

E il modificare l'arma con R1?
Io ho una mannaia che si apre e si chiude, ma non ho capito bene cosa cambia.
Le armi all'inizio sono sempre quelle o in base alla creazione del personaggio cambiano?

Discorso mannaia dentata : chiusa fa più danno ma ti costringe ad avvicinarti, aperta hai più range ma il danno diminuisce.

P. S. : non sai quanto ti invidio, vorrei dimenticarlo ed iniziarlo per la prima volta

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7086 il: 26 Mag 2018, 13:07 »
Sono un novellino del gioco e ho una domanda:

non c'è un modo per mettere al sicuro gli echi di sangue che ho guadagnato? Tramite le lanterne?

Gli echi li puoi solo spendere per livellare o per comprare oggetti. Ma prima di poter livellare devi fare una certa cosa.

Qui è spiegato il succo del gioco (nel caso tu non conoscessi i vari Souls)

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22182.msg2076213#msg2076213

Qui trovi consigli vari di tanto tempo fa, ma ancora validi suppongo:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22182.msg2241176#msg2241176
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7087 il: 26 Mag 2018, 14:36 »
Inoltre mettiti l'anima in pace con le statistiche. Si sono messi d'impegno per non farti capire nulla. Quindi riguardo l'arma provane alcune e poi specializzati e potenzia quella che ti gasa di più. Idem per le armature. Indossa il set che fa più figo. Mischiali pure tanto non C'è un equip meglio di un altro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7088 il: 26 Mag 2018, 15:21 »


 8)
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7089 il: 26 Mag 2018, 15:44 »
E' sempre commovente l'istinto materno di Nemesis verso chiunque si accosti a questo gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7090 il: 26 Mag 2018, 15:45 »
Inoltre mettiti l'anima in pace con le statistiche. Si sono messi d'impegno per non farti capire nulla.

Hai detto arcano?

@Claudio : mi raccomando, ti voglio nel team #kirkhammerignoranziaandviolentiaisdaway e quando troverai la Ludwig schifala subito se sei uomo.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 26 Mag 2018, 15:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7091 il: 26 Mag 2018, 15:54 »
Cryu toglimi una curiosità che arma usavi? Scommetto la sega lancia  :whistle:
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7092 il: 26 Mag 2018, 16:27 »
Boom Hammer la mia preferita.
Sega lancia mai sopportata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7093 il: 26 Mag 2018, 16:35 »
Sono un novellino del gioco e ho una domanda:

non c'è un modo per mettere al sicuro gli echi di sangue che ho guadagnato?
L'unico modo sicuro è investirli in oggetti, quelli non puoi perderli.
Se ci pensi, in fondo, è un sistema strettamente legato alla visione economica moderna, i risparmiatori se la prendono sempre in quel posto sul breve periodo.
Resisti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7094 il: 14 Giu 2018, 09:48 »
Ho un problema con l'espansione. Proprio ora l'ho acquistata. Ho anche il gioco base scaricato come gioco free del plus. Il gioco base l'ho finito. Ma stamani quando ho preso l'espansione mi ha dato la conferma dell'acquisto ma non mi ha fatto scaricare nulla. È normale o c'è qualcosa che devo fare ancora?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661