Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 639713 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6930 il: 24 Mar 2017, 12:04 »
In BB ci son tanti vuoti ma anche tante certezze eh. La chiesa della cura, gli antichi, gli echi ecc son tutte cose che tornano.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6931 il: 24 Mar 2017, 12:56 »
va vaffanculo va.  :D

La LORE di stocazzo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6932 il: 24 Mar 2017, 13:09 »
E allora no.

Che venga raccontata in modo maldestro è vero, ma che non ci sia è falso.
L'assunto di Miya secondo cui "un mondo ben fatto si racconta in silenzio" secondo me è una cazzata!!!
Il suo silenzio sono descrizioni scritte su armi e oggetti?
I nostri PG sono sensitivi che percepiscono i trascorsi di tali manufatti?

Per quello reputo il fermento attorno alla Lore eccessivo, come già scritto più volte. Ma la lore stessa c'è ed è pure interessante.

Un mondo che si racconta in silenzio è The Last of Us ad esempio, dove girando nelle case si può capire cosa è successo li dentro.

O un rifugio di Dying Light, dove tramite i disegni di un bambino si possono capire molte cose...

Non dei poemi supercazzolanti di metagameme.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6933 il: 04 Apr 2017, 14:13 »
Notizia che non so se era stata già postata, ma essendo amante degli artbook, e credendo che quello di bloodbourne possa essere interessante (anche se non l'ho giocato), ve la giro:
https://www.amazon.it/Bloodborne-Official-Artworks-Sony/dp/1772940364/ref=pd_sim_14_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=2CTYNR81Z4CRHH3YQPWT
« Ultima modifica: 04 Apr 2017, 14:54 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6934 il: 04 Apr 2017, 14:38 »
se non sbaglio già postata addietro da Neme.....figa si sembrerebbe ma 48 echi di sangue sono troppi, un bel 10 in meno già si inizia a ragionare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6935 il: 18 Apr 2017, 13:15 »
Cercando info sulla "nuova" guida ufficiale mi son ritrovato davanti questa notizia:

http://www.vg247.it/2015/04/16/bloodborne-usa-equipaggiamento-leggero-recupero-energia-piu-veloce-peso-trucchi/

ma porca... impressionante anche quanto la sola lanterna influisca... e dire che l'ho quasi sempre equipaggiata pensando che non esistesse un sistema di peso in BB.
Stessa situazione per la seconda arma, ce l'avevo equipaggiata ma non la usavo mai, ed anche quella influisce... vabè, questa è una trollata a scoppio ritardato, brava From X'D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6936 il: 18 Apr 2017, 13:24 »
Ma non era stata smentita questa cosa del peso? O quantomeno solo per la lanterna alla cintola...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6937 il: 18 Apr 2017, 13:33 »
Ma non era stata smentita questa cosa del peso? O quantomeno solo per la lanterna alla cintola...
https://www.reddit.com/r/bloodborne/comments/32re9d/psa_how_equipment_really_affects_stamina/
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6938 il: 24 Apr 2017, 16:52 »
E allora no.

Che venga raccontata in modo maldestro è vero, ma che non ci sia è falso.
L'assunto di Miya secondo cui "un mondo ben fatto si racconta in silenzio" secondo me è una cazzata!!!
Il suo silenzio sono descrizioni scritte su armi e oggetti?
I nostri PG sono sensitivi che percepiscono i trascorsi di tali manufatti?

Per quello reputo il fermento attorno alla Lore eccessivo, come già scritto più volte. Ma la lore stessa c'è ed è pure interessante.

Un mondo che si racconta in silenzio è The Last of Us ad esempio, dove girando nelle case si può capire cosa è successo li dentro.

O un rifugio di Dying Light, dove tramite i disegni di un bambino si possono capire molte cose...

Non dei poemi supercazzolanti di metagameme.

Il gioco al massacro oscuro a me è sembrato abbastanza chiaro.
Vi svelo un trucco, quando giocate, tenete a portata di mano un quaderno e riscrivete ogni descrizione, non sono tante, prendete nota degli oggetti, e note sparse in game.
Rileggendo e collegando ogni tassello avrete il mosaico finale. Nel caso di BB è straordinariamente chiaro. Sempre ammesso che la traduzione (ho una conoscenza del 70% degli oggetti dal giapponese) Sia corretta e non sia stata cambiata male o interpretata peggio.
Perché nella GOTY hanno cambiato qualche oggetto (la descrizione) E qualche nota in game.   

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6939 il: 07 Mag 2017, 16:15 »
Mi sono piantato nella città vecchia  :(
Dopo parecchi tentativi sono riuscito a far fuori il cornuto con la mitragliatrice sulla torre... in realtà si è suicidato lui buttandosi di sotto mentre mi mazzuolava allegramente, ma è lo stesso.
Poi sono sceso e ho affettato anche il secondo cacciatore nella piazza sottostante (... lui è corso qua e la per un po' e poi è rimasto fermo immobile a incassare, la IA deve proprio aver proprio avuto pietà di me :D)

Peccato che a quel punto mi sia accorto che la zona l'avevo già tutta bella che esplorata sotto il fuoco della mitragliatrice e che nessuna nuova strada si sia sbloccata...
Indietro non mi pareva di aver tralasciato nulla, ma evidentemente qualcosa devo essermi perso... un aiutino?
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6940 il: 07 Mag 2017, 16:59 »
Ma nella cattedrale continuando dopo la scala a pioli per la mitragliatrice ci sei entrato? Se passi dalla scala a pioli trovi anche un tesoro.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6941 il: 07 Mag 2017, 19:57 »
Ci sono stato ma poi si torna al punto di partenza... o mi sono perso un bivio?
Mi sa che devo comprare la chiave da 10.000 anime x aprire il cancello vicino alla cattedrale.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6942 il: 07 Mag 2017, 20:07 »
anche

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6943 il: 07 Mag 2017, 20:55 »
Ok, avevo mancato il bivio subito dopo la chiesa in fondo  alle scale :(
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6944 il: 07 Mag 2017, 21:18 »
anche
Io non l'ho mai usata visto che ho aperto il cancello dall'altro lato.
Poi l'ho presa ugualmente quando pensavo servisse ad altro, quindi ho buttato anime X'D