Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5595 il: 07 Ott 2015, 15:45 »
Gran performance Ale, ho notato però che a differenza di come ho cercato di affrontarla sempre io tu hai usato il lock on sempre.

Ti riesce lo stesso di colpire con il lock le gambe ? Perché la tecnica pare essere quella fino a quando non collassa (non mi è mai riuscito per ora  :no:).
il pattern con cui mi sono trovato bene è più o meno questo:
- lock on fisso sulla testa (non sul corpo)
- schivata in direzione della bestia quando fa la zampata e attaccare, stando attenti ad allontanarsi subito se fa partire l'attacco ad area. Gli attacchi vanno a segno con una buona frequenza tenendo il lock on sulla testa

Poi quando cade tolgo temporaneamente il lock on per focalizzare gli attacchi sulle zampe per non farla rialzare
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5596 il: 07 Ott 2015, 21:44 »
L'arma è a +8, però stavo facendo la run con il pg a livello 4, quindi niente scaling.
Si, si quello l'avevo capito.
Ero curioso proprio per via del danno alto che gli infleggevi.

Mo quasi, quasi ci provo pur'io, m'hai stuzzicato la fantasia.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5597 il: 08 Ott 2015, 00:12 »
Mi sembra un ottimo approccio.Domani sera lo provo e uso l'ascia doppia +5 invece che lo spadone di Ludwig +4. Forse meno figo ma più efficace.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5598 il: 08 Ott 2015, 12:13 »
L'arma è a +8, però stavo facendo la run con il pg a livello 4, quindi niente scaling.
Si, si quello l'avevo capito.
Ero curioso proprio per via del danno alto che gli infleggevi.

Mo quasi, quasi ci provo pur'io, m'hai stuzzicato la fantasia.
Io mi ci sono divertito parecchio.
Ho fatto anche i dungeon a livello 4 fino alla Blood-starved Beast, boss più ostico che ho affrontato: https://youtu.be/9z-_w0wYyas?list=PLsTA3p937hZ9eWe2AAWTqtTwXUjgJSFRY

Per chi interessa metto anche le playlist degli altri video che avevo già condiviso singolarmente nel topic:
boss storia: https://www.youtube.com/playlist?list=PLsTA3p937hZ-1Nz1sdb5fv2Xa1Wf6ytc0
boss calici (solo i più rilevanti fin dove sono arrivato): https://www.youtube.com/playlist?list=PLsTA3p937hZ9eWe2AAWTqtTwXUjgJSFRY
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5599 il: 08 Ott 2015, 21:50 »
Non mi piacciono i conti in sospeso e tra un sessione a Rayman Legends e un'altra l'ho rimesso su per seccare Ebrietas Figlia de na' mignotta. Senza scatti uterini, bottiglia di Hoegardeen, toscanello e tanta calma ho usato l'ascia massiccia e l'ho seccata. C'era anche un trofeo associato.  :educated:

Mi sembra un ottimo approccio.Domani sera lo provo e uso l'ascia doppia +5
Alla prima e unica run mai usata l'ascia ma adesso mi rendo conto che di quelle "base" è proprio la più performante. Impugnatura a due mani e caricamento con R2 = flawless victory!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5600 il: 08 Ott 2015, 22:59 »
Macché Ruko manco con l'ascia a due mani... Stasera proprio no, ma sono anche distrutto dal lavoro, per giocare bene a questi giochi bisogna arrivare in forma e con i riflessi perfetti.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5601 il: 08 Ott 2015, 23:03 »
Macché Ruko manco con l'ascia a due mani... Stasera proprio no, ma sono anche distrutto dal lavoro, per giocare bene a questi giochi bisogna arrivare in forma e con i riflessi perfetti.
Quello sempre ma non abbandonare l'ascia, toglie davvero dagli impicci.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5602 il: 09 Ott 2015, 00:28 »
Io mi ci sono divertito parecchio.
Già mi è passata la voglia dopo venti minuti.
Il problema è che si riduce solamente a cercare i materiali per potenziare l'arma e rushare al boss, mi viene ammale giocarmelo così.

E cmq ascia FTW!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5603 il: 09 Ott 2015, 08:47 »
Già mi è passata la voglia dopo venti minuti.
Il problema è che si riduce solamente a cercare i materiali per potenziare l'arma e rushare al boss, mi viene ammale giocarmelo così.
E perché mai? Io non ho mai rushato, anzi il divertimento stava proprio nell'attraversare i livelli con cautela e giudizio, cosa spesso non necessaria giocando "normalmente" visto l'ampio margine di errore che ti viene concesso.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5604 il: 09 Ott 2015, 10:20 »
E perché mai? Io non ho mai rushato, anzi il divertimento stava proprio nell'attraversare i livelli con cautela e giudizio, cosa spesso non necessaria giocando "normalmente" visto l'ampio margine di errore che ti viene concesso.
Ma perché non serve a nulla star li ad uccidere i nemici se poi con gli echi ci fai niente.
Vai sparato all'obiettivo, in questo caso i boss.
Io la vedo così, non riuscirei a giocarmelo tranquillamente sapendo che esplorando e tutto il resto è inutile.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5605 il: 09 Ott 2015, 15:10 »
Ma perché non serve a nulla star li ad uccidere i nemici se poi con gli echi ci fai niente.
Vai sparato all'obiettivo, in questo caso i boss.
Io la vedo così, non riuscirei a giocarmelo tranquillamente sapendo che esplorando e tutto il resto è inutile.
Bè dipende, per me se uccidere i nemici è divertente allora non è inutile!
Comunque tanto inutili gli echi non sono anzi, a me ne servivano parecchi per comprare cure, proiettili, potenziare le armi, creare i dungeon, comprare i costumi e per tutta l'oggettistica varia.
Specie contro certi boss più difficili le scorte andavano via in un lampo!
Poi esplorare serve comunque per trovare rune, costumi e altri oggetti..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5606 il: 10 Ott 2015, 18:35 »
Decisamente più abbordabile vicar Amelia. Fatta fuori al primo tentativo!
Dato che questa bossfight mi è piaciuta un botto ho provato ad aiutare online qualcuno.
Ho rifatto vicar Amelia 5 volte di seguito ^^'
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5607 il: 10 Ott 2015, 19:31 »
Bè dipende, per me se uccidere i nemici è divertente allora non è inutile!
No, purtroppo non mi sento stimolato ad uccidere mob se poi con gli echi non mi ritrovo a farci nulla o quasi.
Citazione
Comunque tanto inutili gli echi non sono anzi, a me ne servivano parecchi per comprare cure, proiettili, potenziare le armi, creare i dungeon, comprare i costumi e per tutta l'oggettistica varia.
Specie contro certi boss più difficili le scorte andavano via in un lampo!
Posso essere d'accordo per quanto riguarda le fiale ed i proiettili ma tutto il resto è accessorio, per potenziare le armi ne servono pochissimi ed i vestiti sono pressocchè inutili.
I calici invece non li avevo neanche considerati.
Citazione
Poi esplorare serve comunque per trovare rune, costumi e altri oggetti..
Oddio, nella mia visione ideale di questa run la wiki sarebbe d'obbligo per annullare completamente i tempi morti, quindi gli farei riferimento per quanto riguarda pietre del sangue e rune.
I vestiti no, sono inutili. ;D

Ocio però che non ti sto dicendo che giocarci così sia sbagliato, solo che io non me la sento nonostante sia parecchio interessante come esperienza per migliorare le proprie prestazioni.
Io un bossfight bella e pulita come la tua con Paarl non l'ho mai fatta. :no:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5608 il: 11 Ott 2015, 20:54 »
ok figurati, ognuno gioca come vuole.:)
Comunque devo dire che anche se non è una sfida "ufficiale" l'ho trovata piuttosto ben bilanciata, a eccezione di qualche sezione un po' troppo ostica. Non mi dispiacerebbe se limassero per bene il tutto e ne facessero un livello di difficoltà superiore, in quanto trovo che sia molto più interessante del ng+.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5609 il: 12 Ott 2015, 11:05 »
bla bla bla
So un cazzaro. :D
Alla fine ci sto provando anch'io.
Ieri in un'oretta ho fatto fuori la Cleric Beast e Gascoigne (barando un po nella fase finale).
La verità è che ho troppa voglia di giocarci ancora e purtroppo una nuova run non comporta nuovi stimoli.
Però sto usando un PG SL 10...vabbè, non è che cambi chissacchè alla fine.
La cosa divertente è che
Comunque devo dire che anche se non è una sfida "ufficiale" l'ho trovata piuttosto ben bilanciata, a eccezione di qualche sezione un po' troppo ostica.
è tutto vero.