Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 639469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5475 il: 03 Set 2015, 18:21 »
Io l'ho finito 3-4 giorni fa dopo averci passato tutta l'estate.

Livello 106, tutti e 3 i finali visti.

Mi è piaciuto? Non lo so ma in parte credo che dipenda dal mio rapporto con i titoli souls. Sono troppo difficili per me, quel tanto che mi porta ad andare avanti di tigna senza però divertirmi. Se penso al mio tempo di gioco effettivo saranno 20 ore, il resto è servito a farmare fiale e a salire di livello. Perché tanto di fare schivate perfette e counter prodigiose non c'era verso, quindi l'ho messa sulla forza bruta e sul livellaggio estremo. Questo mi ha saturata. Bene atmosfera, luoghi, sensazioni, grafica. Male gioco in sé, troppo veloce e rapido, pure paragonato al vecchio Demon's Soul, in cui in fondo bastava circumnavigare il nemico e colpire al momento giusto. BB è proprio una cosa diversa, più esigente in fatto di ritmo e tempistiche, troppo per le mie dita cicciotte. Di boss ne ho visti la metà, per colpa della telecamera e certi stanno ancora lì (Ebrietas), i calici manco so cosa siano e non voglio saperlo.

Diciamo che ho dimostrato a me stessa di potercela fare, però una si deve anche divertire nella vita. E i Souls non mi divertono.

Guarda, sarà che ormai ho anche troppa esperienza con la serie, ma ho trovato Bloodborne anche troppo semplice. Grazie a Dio i boss sono molto più impegnativi di quelli di DS2 (che in alcuni casi erano quasi imbarazzanti, vedi Covetous Demon e Old Iron King), tutto il resto l'ho superato abbastanza serenamente.
Ciò che mi è mancato rispetto ai vecchi Souls sono le trappole. Ce ne sono troppo poche, così sono poche le imboscate, le bastardate che ti fanno odiare - e amare - i designer.

Che brutto che tu non ti ci diverta.

Forse sei una persona brutta tu!
Worms! You're all the same to me!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5476 il: 03 Set 2015, 19:05 »
Io l'ho finito 3-4 giorni fa dopo averci passato tutta l'estate.

Livello 106, tutti e 3 i finali visti.

Mi è piaciuto? Non lo so ma in parte credo che dipenda dal mio rapporto con i titoli souls. Sono troppo difficili per me, quel tanto che mi porta ad andare avanti di tigna senza però divertirmi. Se penso al mio tempo di gioco effettivo saranno 20 ore, il resto è servito a farmare fiale e a salire di livello. Perché tanto di fare schivate perfette e counter prodigiose non c'era verso, quindi l'ho messa sulla forza bruta e sul livellaggio estremo. Questo mi ha saturata. Bene atmosfera, luoghi, sensazioni, grafica. Male gioco in sé, troppo veloce e rapido, pure paragonato al vecchio Demon's Soul, in cui in fondo bastava circumnavigare il nemico e colpire al momento giusto. BB è proprio una cosa diversa, più esigente in fatto di ritmo e tempistiche, troppo per le mie dita cicciotte. Di boss ne ho visti la metà, per colpa della telecamera e certi stanno ancora lì (Ebrietas), i calici manco so cosa siano e non voglio saperlo.

Diciamo che ho dimostrato a me stessa di potercela fare, però una si deve anche divertire nella vita. E i Souls non mi divertono.

Guarda, sarà che ormai ho anche troppa esperienza con la serie, ma ho trovato Bloodborne anche troppo semplice. Grazie a Dio i boss sono molto più impegnativi di quelli di DS2 (che in alcuni casi erano quasi imbarazzanti, vedi Covetous Demon e Old Iron King), tutto il resto l'ho superato abbastanza serenamente.
Ciò che mi è mancato rispetto ai vecchi Souls sono le trappole. Ce ne sono troppo poche, così sono poche le imboscate, le bastardate che ti fanno odiare - e amare - i designer.

Che brutto che tu non ti ci diverta.

Forse sei una persona brutta tu!
alla faccia, Iron King imbarazzante! EDIT: intendo il DLC ma mi sa che tu parli del demone nella lava, credo.
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 19:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5477 il: 03 Set 2015, 22:29 »
'mazza dura pochino, sto già all'ultimo boss.
Sto Padre Gascoigne è proprio forte. :hurt:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5478 il: 04 Set 2015, 00:28 »
Che brutto che tu non ti ci diverta.
Forse sei una persona brutta tu!
Sono una pessima persona!  :no:

Si capisce come la serie sia di assoluto pregio e poi ridendo e scherzando ne ho finiti ben 2, cosa che molti si sognano anche qui dentro. Ma il prezzo da pagare è un'idea di divertimento che mi fa ripetere le cose fino alla nausea per diventare competitiva. Da quello che capisco e vedo i souls sono giochi di elezione per un esperto. Io gioco ma esperta non lo sono mai stata.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5479 il: 05 Set 2015, 09:01 »
Scusate se torno su father gascoigne  ;D
Che ieri sera era particolarmente agitato...
Avete mai provato a lanciare la bottiglia di sangue x distrarlo ? Può funzionare?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5480 il: 05 Set 2015, 09:14 »
Quando si trasforma nn devi avere paura. Parry come se nn ci fosse un domani. Lo sfondi di visceral e via. Se inizi ad arretrare ti sfonda, perché ti rusha con cattiveria.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5481 il: 05 Set 2015, 09:46 »
Quando si trasforma nn devi avere paura. Parry come se nn ci fosse un domani. Lo sfondi di visceral e via. Se inizi ad arretrare ti sfonda, perché ti rusha con cattiveria.

Mi piace questo atteggiamento: "non devi avere paura"  :-[
Domani vado così !  ;)
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5482 il: 05 Set 2015, 10:12 »
Quando si trasforma nn devi avere paura. Parry come se nn ci fosse un domani. Lo sfondi di visceral e via. Se inizi ad arretrare ti sfonda, perché ti rusha con cattiveria.
Io dopo averci provato una volta ho decretato che è impossibile batterlo.
Non ricordo da quanto non provavo una sensazione di scoraggiamento così grande, cazzo è troppo veloce, non ti fa capire niente.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5483 il: 05 Set 2015, 18:59 »
Quando si trasforma nn devi avere paura. Parry come se nn ci fosse un domani. Lo sfondi di visceral e via. Se inizi ad arretrare ti sfonda, perché ti rusha con cattiveria.
Io dopo averci provato una volta ho decretato che è impossibile batterlo.
Non ricordo da quanto non provavo una sensazione di scoraggiamento così grande, cazzo è troppo veloce, non ti fa capire niente.
E invece usando il consiglio lawless l'ho battuto subito.
Credo che in totale avrò fatto due o tre tentativi, però non mi sento soddisfatto per nulla, ho anche usato delle molotov per alleggerirlo un po e questo per me è una sconfitta, i boss vanno fatti face to face e solo col filo della lama.
Inoltre, anche se ancora non sono bravo per nulla, le parry mi pare abbiano una finestra temporale troppo ampia, non vorrei che capito indicativamente il timing il gioco diventasse una cazzata, perché già così dopo lo sconforto iniziale mi pare che mostri il fianco a diverse critiche inerenti level/battle design.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5484 il: 05 Set 2015, 19:49 »
Il gioco non diventa mai una cazzata. Spesso è difficilissimo capire cosa si può parryzzare e quando. Deve scorrerne molto di sangue (tuo) per capirlo. A quel punto se il nemico lo batti facilmente con la tecnica (ripeto acquisita versando litri di sangue) dovrebbe essere una soddisfazione.

Resta un gioco difficile e da giocare con concentrazione e dedizione non certo un button smashing.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5485 il: 05 Set 2015, 21:39 »

Io dopo averci provato una volta ho decretato che è impossibile batterlo.
Non ricordo da quanto non provavo una sensazione di scoraggiamento così grande, cazzo è troppo veloce, non ti fa capire niente.
E invece usando il consiglio lawless l'ho battuto subito.
Credo che in totale avrò fatto due o tre tentativi, però non mi sento soddisfatto per nulla, ho anche usato delle molotov per alleggerirlo un po e questo per me è una sconfitta, i boss vanno fatti face to face e solo col filo della lama.
Inoltre, anche se ancora non sono bravo per nulla, le parry mi pare abbiano una finestra temporale troppo ampia, non vorrei che capito indicativamente il timing il gioco diventasse una cazzata, perché già così dopo lo sconforto iniziale mi pare che mostri il fianco a diverse critiche inerenti level/battle design.

Il gioco non diventa mai una cazzata. Spesso è difficilissimo capire cosa si può parryzzare e quando. Deve scorrerne molto di sangue (tuo) per capirlo. A quel punto se il nemico lo batti facilmente con la tecnica (ripeto acquisita versando litri di sangue) dovrebbe essere una soddisfazione.

Resta un gioco difficile e da giocare con concentrazione e dedizione non certo un button smashing.

LOL sei passato da impossibile a "un cazzata" ?
Buon per te.
In generale per me che ho giocato prima BB e poi DaS 2 ho trovato quest'ultimo molto molto più easy e facilone di BB, per quel che conta, quindi quoto Kairon dicendo che non diventa mai una cazzata.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5486 il: 06 Set 2015, 02:56 »
Finalmente ho ammazzato quel dannato Martire Logarius.  Errore mio averlo sfidato in NG+ direttamente, le sue magie mi toglievano un devasto anche indossando la migliore armatura contro le Arcane.
Certo che senza capire quelle 2-3 cosette col cavolo che lo si ammazza! Bellissimo boss, un vero scoglio degno del primo DaS. Scoparlo di visceral è stata una goduria.

Tutta la parte di Cainhurst, inclusa subquest di Alfred, sono alcuni dei momenti più alti di BB, che crocco-lore suprema.
Ho 2, cordoni, ora non mi resta che riaffrontare yahrgul (voglia ZERO) e poi quella gioia di Incubo di Mensis
Worms! You're all the same to me!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5487 il: 06 Set 2015, 14:06 »
LOL sei passato da impossibile a "un cazzata" ?
Buon per te.
In generale per me che ho giocato prima BB e poi DaS 2 ho trovato quest'ultimo molto molto più easy e facilone di BB, per quel che conta, quindi quoto Kairon dicendo che non diventa mai una cazzata.
Non ho detto che è facile, di fatto l'inizio del gioco è brutale, anche i nemici più idioti mi falciavano brutto.
Ma adesso che ho preso il ritmo già mi embra più abbordabile e non vorrei che capito bene come fare le parry diventi tutto ancora più facile.
Cioè, anche in Dark Souls ci sono le parry ma è discretamente più complesso farle, per non parlare del II dove praticamente non ne ho mai fatta alcuna.
In Bloodborne, ripeto, mi pare ci sia una finestra temporale troppo ampia per eseguirle, di fatto è più facile, forse quello di renderle più accessibili dipende da una scelta di game design visto che diversi nemici sono costruiti proprio intorno agli attacchi viscerali.
E non diciamo di no perché se Gazza/Cleric Beast ti metti a farli solo di attacchi semplici ci metti vent'anni a batterli vista la mole esagerata di HP.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5488 il: 06 Set 2015, 14:12 »

se Gazza ti metti a farli solo di attacchi semplici ci metti vent'anni a batterli vista la mole esagerata di HP.
20 minuti se non erro quando lo battei.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5489 il: 06 Set 2015, 14:12 »
Scusate, ma quale ostacolo, una volta imparato come superarlo, rimane difficile?
Ultimamente si sente sempre più sbalordirsi che i giochi, dopo ore ed ore di allenamento, diventino affrontabili, quasi fosse una cosa dell'atro mondo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)