Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635777 volte)

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Offline Ruko

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5205 il: 30 Giu 2015, 17:21 »
Non ho capito se parli di Amelia o della bestia velenosa?
La "belva assetata di sangue"(come se prima avessi incontrato solo creature deliziose...) che sta a Yarhnam Vecchia. Amelia non so chi sia! :D A meno che...
Hai comprato la chiave del cancello da 10,000 echi?
CHE CHE CHE??? Comprata dove ,chi la vende???  :o
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5206 il: 30 Giu 2015, 17:23 »
Al solito negozio/fontanella. Fa passare bene le categorie che la trovi.
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Offline Ruko

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5207 il: 30 Giu 2015, 17:28 »
 :|

Così, è apparsa così??? Cioè, chi me lo doveva dire???  :| Potevo stare tutta la vita a girare! Mah!

Ecco, adesso mi è venuta una voglia matta di giocarci ma sono a lavorare!  >:( Potrei fingere un malore dato dalla menopausa e andare a casa.

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Offline Void

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5208 il: 30 Giu 2015, 17:30 »
Ah, ok.
Hai battuto un boss opzionale. Ora hai sbloccato i calici, opzionali anch'essi.
è ora di tornare indietro, devi esplorare ancora molto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Ruko

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5209 il: 30 Giu 2015, 17:33 »
Eh, sì lo immagino.

Da tutte le parti mi dicono: "Eh, stacce, non c'hai la chiave! Questa porta è chiusa da diqua ma dillà c'è tutto quello che desideri!"

Le porte chiuse nei Souls fanno più male che in altri giochi... :hurt:
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5210 il: 30 Giu 2015, 21:28 »
esperienza. :)
Niente, non so dove andare.   :cry:

Hai già sceso il pozzo oppure comprato la chiave del cancello da 10,000 echi?
Se non l'hai fatto, compra la chiave che ti apre i cancelli di Cathedral Ward (devi salire la scalinata dove c'è il gigantone armato di ascia). Di lì andrai avanti per un bel po'.

Se invece hai già avuto accesso a quella zona, quello che devi fare è uccidere il Vicario Amelia, toccare il teschio sull'altare che ti offrirà una visione e l'ottenimento di una password.
Torna nella piazza grande (quella con i due giganti e un sacco di lapidi) e cerca una nuova strada che si è aperta, lì troverai la porta che si apre con la password ricevuto.

Si sono bloccati in molti lì. È un punto insidioso.

Volendo rincarare la dose, pur specificando che BB è e rimane un gioco supermegaspecialissimissimo :*), una cosa che ho notato nel lungo periodo è che il level design a tratti sembri ricercare deliberatamente un certo tasso di prevedibilità per via di -almeno- un suo elemento ricorsivo.

Spoiler (click to show/hide)

In Souls non ci sono mai riuscito.
Esperienza? Non ne sono affatto sicuro.

No, secondo me è design fatto gran bene.
Le scorciatoie non sono mai sotto il naso, però le trovi facilmente. Ma in genere ti senti figo per aver scovato la scorciatoia che nessuno a parte te sarebbe stato in grado di trovare, mentre in realtà la trovano tutti.

L'unica situazione fetente è quella di cui sopra, in cui s'è impegolata Ruko.




Leggo molta intenzionalità nel level design di BB, forse all'eccesso?

Non so come fosse Demon, ma io credo che il prototipo, il modulo sia nato con l'espansione di Dark Souls.

Spoiler (click to show/hide)

Dark Souls ha la struttura asimmetrica, semi randomica propria dei metroidvania.
Permettetemi: è un gradino sopra nella scala evolutiva : ).
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Offline Liulai

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5211 il: 30 Giu 2015, 21:33 »
Si bhe, dopo un pò il "a sinistra prosegui, a destra la futura scorciatoria" diventa un pò prevedibile. Da questo punto di vista è essenzialmente Demon's Souls 2 (ci hanno anche schiaffato dentro lo stesso identico sistema delle archstone, non accorgendosi che in questo caso non aveva alcun senso) piuttosto che Dark Souls.
Solo che in Demon's la cosa è quasi sempre estremamente credibile e contestualizzata (Boletaria è il top del top da questo punto di vista), mentre in Bloodborne non sempre...
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 21:47 da Liulai »

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5212 il: 30 Giu 2015, 21:50 »

Dark Souls ha la struttura asimmetrica, semi randomica propria dei metroidvania.
Permettetemi: è un gradino sopra nella scala evolutiva : ).

Dark non l'ho giocato, quindi mi tiro fuori dalla discussione ^^
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5213 il: 30 Giu 2015, 22:06 »
Si bhe, dopo un pò il "a sinistra prosegui, a destra la futura scorciatoria" diventa un pò prevedibile. Da questo punto di vista è essenzialmente Demon's Souls 2 (ci hanno anche schiaffato dentro lo stesso identico sistema delle archstone, non accorgendosi che in questo caso non aveva alcun senso) piuttosto che Dark Souls.
Solo che in Demon's la cosa è quasi sempre estremamente credibile e contestualizzata (Boletaria è il top del top da questo punto di vista), mentre in Bloodborne non sempre...

Quando cacchio lo fanno sto remake?
Se serve iban+pin, basta chiedere caro Miya : [.
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Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5214 il: 01 Lug 2015, 10:29 »
esperienza. :)
Niente, non so dove andare.   :cry:

Hai già sceso il pozzo oppure comprato la chiave del cancello da 10,000 echi?
Se non l'hai fatto, compra la chiave che ti apre i cancelli di Cathedral Ward (devi salire la scalinata dove c'è il gigantone armato di ascia). Di lì andrai avanti per un bel po'.

Se invece hai già avuto accesso a quella zona, quello che devi fare è uccidere il Vicario Amelia, toccare il teschio sull'altare che ti offrirà una visione e l'ottenimento di una password.
Torna nella piazza grande (quella con i due giganti e un sacco di lapidi) e cerca una nuova strada che si è aperta, lì troverai la porta che si apre con la password ricevuto.

Si sono bloccati in molti lì. È un punto insidioso.

Volendo rincarare la dose, pur specificando che BB è e rimane un gioco supermegaspecialissimissimo :*), una cosa che ho notato nel lungo periodo è che il level design a tratti sembri ricercare deliberatamente un certo tasso di prevedibilità per via di -almeno- un suo elemento ricorsivo.

Spoiler (click to show/hide)

In Souls non ci sono mai riuscito.
Esperienza? Non ne sono affatto sicuro.

No, secondo me è design fatto gran bene.
Le scorciatoie non sono mai sotto il naso, però le trovi facilmente. Ma in genere ti senti figo per aver scovato la scorciatoia che nessuno a parte te sarebbe stato in grado di trovare, mentre in realtà la trovano tutti.

L'unica situazione fetente è quella di cui sopra, in cui s'è impegolata Ruko.




Leggo molta intenzionalità nel level design di BB, forse all'eccesso?

Non so come fosse Demon, ma io credo che il prototipo, il modulo sia nato con l'espansione di Dark Souls.

Spoiler (click to show/hide)

Dark Souls ha la struttura asimmetrica, semi randomica propria dei metroidvania.
Permettetemi: è un gradino sopra nella scala evolutiva : ).

Quoto! Bloodborne dopo
Spoiler (click to show/hide)
diventa praticamente un enorme corridoio che ci accompagna alla fine.

Se volessimo paragonarlo a quando recuperi il lordvessel in Dark 1 se ne esce con le ossa rotte!
FORZA ROMA

Offline Ruko

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5215 il: 01 Lug 2015, 10:49 »
Mikkione io ti voglio già bene per motivi miei.

Ma impara a quotare per il buon sangue!!!!!!
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Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5216 il: 01 Lug 2015, 10:51 »
Mikkione io ti voglio già bene per motivi miei.

Ma impara a quotare per il buon sangue!!!!!!

Master Willem was right! Evolution without courage will be the ruin of our race.

 :educated:   :D
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5217 il: 01 Lug 2015, 11:27 »
Quoto! Bloodborne dopo
Spoiler (click to show/hide)
diventa praticamente un enorme corridoio che ci accompagna alla fine.

Se volessimo paragonarlo a quando recuperi il lordvessel in Dark 1 se ne esce con le ossa rotte!

yahargul e mensis corridoi? con tutto il male che posso volere a sto gioco (neanche un po'), il level design di bloodborne è di primo livello, e questo dura per tutto il gioco (esclusa magari la lecture hall che è un parallelepipedo manco tanto ispirato).
se le scorciatoie sono prevedibili perchè incontri sempre elevatori stuckati finchè non li attivi dall'altra parte.... beh chissenefrega :P
Fuck does Cuno care?

Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5218 il: 01 Lug 2015, 11:41 »
Quoto! Bloodborne dopo
Spoiler (click to show/hide)
diventa praticamente un enorme corridoio che ci accompagna alla fine.

Se volessimo paragonarlo a quando recuperi il lordvessel in Dark 1 se ne esce con le ossa rotte!

yahargul e mensis corridoi? con tutto il male che posso volere a sto gioco (neanche un po'), il level design di bloodborne è di primo livello, e questo dura per tutto il gioco (esclusa magari la lecture hall che è un parallelepipedo manco tanto ispirato).
se le scorciatoie sono prevedibili perchè incontri sempre elevatori stuckati finchè non li attivi dall'altra parte.... beh chissenefrega :P

LOL ma abbiamo giocato lo stesso gioco?
Yahar gul e Mensis sono dei corridoi, guardati la planimetria delle mappe la via è sempre una e perdersi è impossibile.
FORZA ROMA

Offline Rega

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5219 il: 01 Lug 2015, 11:59 »
:|

Così, è apparsa così??? Cioè, chi me lo doveva dire???  :| Potevo stare tutta la vita a girare! Mah!


Io ho buttato via quasi due ore della mia preziosissima vita per colpa di quella chiave, ero in chat con Ederdast che non voleva neanche dirmelo!
Probabilmente avrei dovuto fare come Mike, e leggere le descrizioni di ogni singolo oggetto nel gioco :o.
Ma se non sbaglio un'altro modo per aprire quel cancello esiste.