Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 643747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4590 il: 24 Mag 2015, 18:18 »
Ti conviene aspettare, anche perché nei calici base non troverai nessuna pietra o pezzo di sangue, al limi
 te qualche gemma interessante se sei fortunato

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4591 il: 24 Mag 2015, 20:03 »
Ottima notizia. Mi sono preso una pausa da Bloodborne a favore di un GIOCACCIO per una settimana ma mi sono pentito.

Aspetto la patch e mi ci ributto su

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4592 il: 24 Mag 2015, 23:17 »
Il boss finale mi sta ripetutamente piallando. Non so, spostano il baricentro dei Souls sull'offensiva costringendo anche a subire di più. Ma gli item curativi tornano come in DeS che era il più tartarugone di tutti. Quindi giù ogni volta a farmare tra un tentativo e l'altro. E i miei ultimi scampoli di giovinezza evaporano a Yahrnam centrale.
Niente da fare, Bloodborne è iniziato con poco amore e finirà con poco amore. Sai cosa mi frega di PNG interessanti e coerenza geografica se poi mentre gioco mi diverto un decimo che in Dark Souls II.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4593 il: 25 Mag 2015, 00:28 »
Il boss finale mi sta ripetutamente piallando. Non so, spostano il baricentro dei Souls sull'offensiva costringendo anche a subire di più. Ma gli item curativi tornano come in DeS che era il più tartarugone di tutti. Quindi giù ogni volta a farmare tra un tentativo e l'altro. E i miei ultimi scampoli di giovinezza evaporano a Yahrnam centrale.
Niente da fare, Bloodborne è iniziato con poco amore e finirà con poco amore. Sai cosa mi frega di PNG interessanti e coerenza geografica se poi mentre gioco mi diverto un decimo che in Dark Souls II.

E ti capisco.
Un'atmosfera eccezionale ma un cs con poche possibilità interpretative e tanto farming.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4594 il: 25 Mag 2015, 00:36 »
Il boss finale mi sta ripetutamente piallando. Non so, spostano il baricentro dei Souls sull'offensiva costringendo anche a subire di più. Ma gli item curativi tornano come in DeS che era il più tartarugone di tutti. Quindi giù ogni volta a farmare tra un tentativo e l'altro. E i miei ultimi scampoli di giovinezza evaporano a Yahrnam centrale.
Niente da fare, Bloodborne è iniziato con poco amore e finirà con poco amore. Sai cosa mi frega di PNG interessanti e coerenza geografica se poi mentre gioco mi diverto un decimo che in Dark Souls II.
stesso mio modus operandi, tentativo, prendo saccagne , farmo , tentativo , le riprendo , farmo e via dicendo ....dai che c'è la posso fare! Ma quindi sei ancora alla prima run? Dimmi di si così non mi sento solo in questo marasma di ng++++++ ;D:'(
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4595 il: 25 Mag 2015, 04:07 »
E i miei ultimi scampoli di giovinezza evaporano a Yahrnam centrale.

Nelle mie (relativamente) poche scorribande farmanti ho trovato molto comodo il pezzo subito dopo la middle lamp del Mergo's Loft: tra shadows of Yharnam e maialozzo si tirano su 16000+ echi in meno di due minuti, con cui ti puoi comprare tranquillo 20+ fiale.

Per il boss finale (che per me rientra prepotente tra le 2/3 migliori boss-fights di tutta la serie) se non l'hai fatto equippa la runa che restituisce un tot di energia per ogni visceral attack andato a segno (e pure quella che ti refilla i proiettili, se l'hai trovata). Immagino che tu stia provando ad ammazzarlo di parry: queste due rune dovrebbero ragionevolmente limitare l'utilizzo di consumabili. Come terza runa consiglio quella che boosta la difesa fisica (dato che il 99% degli attacchi di G$%$#$@ rientrano in questa categoria).

Altra cosa: se vedevo che lo scontro partiva 'male', piuttosto che finire per piallare un intero set di fiale, rinunciavo e mi allenavo semplicemente a schivare i pattern/capire bene quando infilare le parry.

Che boss-fight meravigliosa, gia' mi manca. :(
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 05:46 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4596 il: 25 Mag 2015, 05:43 »
Anche per me boss fight meravigliosa, ma come "nemesi" ho preso molti più schiaffi da logarious ( son dovuto tornare da lui con 10 livelli in più per seccarlo, a mani basse una delle boss fight più ostiche per me)
Son curioso di tornarci ora in ng+ e vedere che fa..

Anyway: Pierre consiglio molto utile  ;)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4597 il: 25 Mag 2015, 07:41 »
Dopo il platino, mi sono buttato sull'approfondimento della trama.
Molte cose ora mi sono più chiare, se riesco più avanti butto giù un post riassuntivo degli eventi salienti.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4598 il: 25 Mag 2015, 08:01 »
Il boss finale mi sta ripetutamente piallando. Non so, spostano il baricentro dei Souls sull'offensiva costringendo anche a subire di più. Ma gli item curativi tornano come in DeS che era il più tartarugone di tutti. Quindi giù ogni volta a farmare tra un tentativo e l'altro.


Trucchetto: non farmare item, farma echi. Poi compra una mole oscena di pozioni che, eccedendo la tua scorta, andranno in stock.
A ogni successivo respawn, avrai già la scorta al max e potrai lanciarti a testa bassa nel bossfight.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4599 il: 25 Mag 2015, 09:02 »
Il boss finale mi sta ripetutamente piallando. Non so, spostano il baricentro dei Souls sull'offensiva costringendo anche a subire di più. Ma gli item curativi tornano come in DeS che era il più tartarugone di tutti. Quindi giù ogni volta a farmare tra un tentativo e l'altro.


Trucchetto: non farmare item, farma echi. Poi compra una mole oscena di pozioni che, eccedendo la tua scorta, andranno in stock.
A ogni successivo respawn, avrai già la scorta al max e potrai lanciarti a testa bassa nel bossfight.
quando farmo anche io ce la piazzo però in aggiunta della runa occhio, meglio abbondare.

P.s.: guida ordinata, la scimmia continuava a strillare.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 09:27 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4600 il: 25 Mag 2015, 10:00 »
Si parla di farmare, presente! :D

Battuto Rom il ragno ottuso, devo dire che mi ha fatto sudare parecchio.
Ora sono al villaggio invisibile, non oso pensare che fatica sarà ammazzare i better call saul che fanno respawnare i nemici.

Continua a piacermi parecchio, anche se non mi va giù dover affidarmi sempre e solo all'ascia (e talvolta al Kirkhammer): mi piacerebbe se il gioco ti spingesse davvero all'uso delle altre armi.
Ho preso lo spadone one one ma sembra un pò meh.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4601 il: 25 Mag 2015, 10:29 »
L'impressione aleggiava anche nel resto del gioco, ma più che mai nella bossifght finale io ho spesso la sensazione di immettere i comandi (spari/schivate) col giusto tempismo e prendermi comunque le botte. Il fatto che abbia tipo la tv con minor input lag sul mercato mi fa dubitare sia colpa del pannello. Al netto di ciò, credo che la direzione action presa da BB sia incompatibile con una schivata eseguita al rilascio del tasto e non alla pressione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4602 il: 25 Mag 2015, 11:29 »
Risposte varie:

Ale, si scrivi, tene prego  :yes:

Cryu: eh quella delle fiale è la più grossa cacata di BB secondo me. Prende il peggio dei due capitoli. Sono consumabili come il DeS ma non ci sono diversi consumabili stessi. Per tutto il gioco le fiale son sempre quelle e curano in % identica indipendentemente dali Hp. in DeS almeno c'erano diverse erbe differenti, quindi si poteva utilizzarle in funzione dei danni subiti con maggior oculatezza, e avendo ampie scorte di erbe differenti non serviva mai farmare andando avanti nel gioco. Qui invece le 20+99 son proprio poche. Basta prendere un po' di mazzate e occorre andare a farmare. Io giravo per la prima area: Central Yharnam e facevo il pieno in due giri circa, però è davvero tediante. Oltretutto in NG+ l'area diventa anche lunga ed ostica, perchè i nemici menano ed occorrono almeno 3 colpi con arma +10 per stenderli. Il farming diviene quindi lungo e faticoso. Una stronzata di idea.

Il bello di DaS era poter provare il boss in maniera tranquilla perchè almeno le cure, magari poche, ma refillavano. Qui oltre al doversi rifare la strada ecce ci sono anche le cure e i proiettili.

Discorso CS e gameplay... io non ho tanta voglia di ricominciare una partita perchè sarebbe un esatto clone della prima, magari con un'arma un po' diversa, si, ma il resto varierebbe zero. Anche negli equip e nelle rune. Molto limitato e limitante.
Negli altri 3 capitoli oltre all'arma si poteva cambiare TOTALMENTE modo di giocare, magie, miracoli, malocchio, piromanzia; usare un'armatura pesantissima con scudo a torre .... quante possibilità...

In BB invece i set son tutti praticamente uguali e non spostano l'esperienza più di tanto, son circostanziali ed aiutano marginalmente in qualche scontro specifico, ma poi stop. E' tutto molto standardizzato e rigido. BB è quello che è, nel bene e nel male.

Il CS è il più dinamico e veloce tra i Souls, ma è anche l'unico ad essere assolutamente standardizzato per ogni pg esistente e monotematico in assoluto.
Secondo me questo abbassa molto la longevità

Il NG+ mi ammorba perchè devo rifare tutto con la stessa arma: già nella prima area occorre di nuovo stare attenti, i danni subiti sono tantissimi e quelli inferti pochi, ma l'arma è a +10 e non posso migliorarla ancora, le armature non si possono modificare o migliorare.
Vorrei usare un'arma diversa ma non ha senso, farei ancora meno male e rischierei di impantanarmi, se non all'inizio ma poco più avanti.
Nel NG i nemici diventano sempre più potenti ma noi bilanciamo migliorando arma, statistiche e rune; nel NG+ questo non può praticamente avvenire e oltretutto si è raggiunto il softcap delle statistiche, quindi l'aumento del danno è risibile ad ogni livello.

Mi sembra un NG+ parecchio statico e monotono rispetto al NG.

Penso che pià avanti occorreranno 15 colpi per seccare un comune mob... mi pare na strunzata.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4603 il: 25 Mag 2015, 13:28 »
Il NG+ mi ammorba perchè devo rifare tutto con la stessa arma: già nella prima area occorre di nuovo stare attenti, i danni subiti sono tantissimi e quelli inferti pochi, ma l'arma è a +10 e non posso migliorarla ancora, le armature non si possono modificare o migliorare.
Nel NG i nemici diventano sempre più potenti ma noi bilanciamo migliorando arma, statistiche e rune; nel NG+ questo non può praticamente avvenire e oltretutto si è raggiunto il softcap delle statistiche, quindi l'aumento del danno è risibile ad ogni livello.

Mi sembra un NG+ parecchio statico e monotono rispetto al NG.

Penso che pià avanti occorreranno 15 colpi per seccare un comune mob... mi pare na strunzata.
Se ci pensi molte di queste osservazioni potrebbero riferirsi ad un action game. Che poi, a mio avviso, è proprio la novità della costola estratta dall'"essere Souls" con cui si è creato Bloodborne. Per investigare una possibile evoluzione, una sorta di monografia dopo un lustro e 3 giochi di stats, equip e build.
La questione è, appunto, se funzioni o meno.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4604 il: 25 Mag 2015, 14:08 »
A breve la patch 1.04

http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-21-news-videogiochi-bloodborne-confermata-luscita-di-unespansione

tra le varie cose forse le più interessanti sono queste

- Le ricompense dei boss nei Chalice Dungeon saranno aumentate e rilasceranno casualmente blood gem

- I Chalice Dungeon includeranno Blood Stone Shard al livello 1, Twin Blood Stone Shard al livello 2, Twin Blood Stone Shard e Blood Stone Chunk al livello 3, Blood Stone Chunk al livello 4 e Blood Stone Chunk e Blood Rock al livello 5

Finalmente alla From si sono accorti che c'è bisogno di un incentivo per affrontare quei dungeon così ripetitivi, quando li ho esplorati ho trovato solo spazzatura per generare altri dungeon

leggo anche:

Reduced the stamina use of the Kirkhammer.
Reduced the stamina use of the Logarius’ Wheel.

quindi vuol dire che.....posso tirare più mazzate....? se fosse così ben venga.

per completezza:

update 1.04

 Bloodborne’s Patch 1.04 Full Patch Notes Now Available


 Today Sony Computer Entertainment made the 1.04 patch of Bloodborne available for download on the PSN, and since they still didn’t provide an English translation (the Japanese version can be found here), you can find mine below.

 With password matching, you can now be matched regardless of level difference, and even with a hostile oath.
 Conditions for the appearance of the insight store changed: it will appear when the player has one or more insight.
 Added a “blood chunk” item to the insight store (it will appear after playing the game up to a point).
 Up to 600 Blood vials and quicksilver bullets can now be stored in the storage.
 Adjusted the strength of some enemies in some areas in new game plus.
 Adjusted the resistance and vulnerability of some enemies to bolt and arcane attacks.
 Changes made to how “beasthood” accumulates. This increases duration and attack improvement by beasts.
 Fixed a bug of the attack force of the Rifle Spear. In particular, it was fixed a problem with the use of Blood Gems.
 Reduced the stamina use of the Kirkhammer.
 Reduced the stamina use of the Logarius’ Wheel.
 Increased the duration of Old Hunter Bone and reduced the use of Quicksilver Bullets.
 Increased the duration of the effect of Tiny Tonitrus. Increased attack force. Attack force with low arcane will be higher.
 Increased the duration of the effect of Augur of Ebrietas. Attack force with low arcane will be higher.
 Reduced the Quicksilver Bullet cost for use of A Call Beyond.
 Reduced the Quicksilver Bullet cost for use of Choir Bell.
 Added Short Ritual Root Chalice to the insight store after completing the Pthumeru Chalice dungeon.
 It’s possible to take advantage of the Short Ritual Root Chalice from an earlier stage of the game.
 Added a random rewards when killing a Chalice dungeon boss. They will now drop a random Blood Gem in addition to weapon enhancement materials.
 Different depths of Chalice Dungeons will now drop different Blood Stones
 Depth 1: Blood Stone Shard
 Depth 2: Twin Blood Stone Shard
 Depth 3: Twin Blood Stone Shard and Blood Stone Chunk (Rare)
 Depth 4: Blood Stone Chunk
 Depth 5: Blood Stone Chunk and Blood Rock (Rare)
 Increased the level of Blood Gems available in Depth 1-3 Dungeons.
 Increased the amount of Blood Echoes dropped in Chalice Dungeons.
 Co-op partners joining a cursed dungeon will only see their HP reduced by 50%, and not by 65% as before.
 When starting co-op in a chalice dungeon, you will now spawn in the lamp room.
 Weapons with special names like “uncanny” and so forth can now be purchased from the Bath Messengers once found.
 Adjusted the brightness of the screen when finding a pool of Blood Echoes on the ground.
 Corrected the bug that disconnect you from online mode when in stand-by.
 Corrected a bug that caused enemies not to be displayed correctly for co-op guests when moving fast.
 Further tweaks and bug fixes.



[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318