Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2430 il: 30 Mar 2015, 01:13 »
Grazie a tutti  :yes:

Step ma hai usato qualche guida o altro? intendo per scoprire i segreti etc etc.
Non per sminuire il tuo operato sia chiaro,lo chiedo perche io non so nemmeno quali siano i boss segreti ne altro. vado a braccio e rompo poi le palle a voi qui con le domande :-[


Nemmeno io sapevo quali fossero. Poi ho notato che nella lista dei trofei ci sono le risposte su quanti sono i boss principali, quanti i facoltativi. Guarda bene ;)
Ho finito la campagna e avevo 4 boss facoltativi ancora da abbattere, visto che ne mancavano i trofei. Avevo anche 3 aree ancora da esplorare: ed erano proprio in queste.

Be che dire,hai asfaltato quasi tutti i "veterani" dei vari Des e Das ,te che non ne avevi mai voluto sentir parlare  :D complimentoni! e grazie per le dritte  ;)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2431 il: 30 Mar 2015, 01:17 »
C'è da dire che Kiavik un paio di dritte importanti me le ha date, una ieri e una stasera.
Tuttavia, già solo il fatto che io lo abbia spolpato è un grande traguardo :D
Dire che ne sia valsa la pena, però, è perfino riduttivo per un gioco come questo.
Resto convinto del fatto che la vena action, improntata sull'offensiva e non sulla difensiva, mi abbia molto aiutato. Sono il re delle schivate, a Yharnam.
Anche se si sa, Yharnam non vuole re, un po' come Roma.
 :hurt:
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 01:25 da stepkanevra »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2432 il: 30 Mar 2015, 01:27 »
Ma dai, nutro qualche dubbio, non sulle cose che hai fatto te eh, ma probabilmente manca qualcos'altro. Almeno negli altri joinare alcuni patti ne precludeva altri e altri boss. Non so, io lo dico e lo spero solo per la longevità visto che è dall'inizio che ho paura sia minore rispetto agli altri.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2433 il: 30 Mar 2015, 01:30 »
Ma dai, nutro qualche dubbio, non sulle cose che hai fatto te eh, ma probabilmente manca qualcos'altro. Almeno negli altri joinare alcuni patti ne precludeva altri e altri boss. Non so, io lo dico e lo spero solo per la longevità visto che è dall'inizio che ho paura sia minore rispetto agli altri.

Guarda non so come verificare le quest completate con gli ncp.
Ma i boss sono legati ai trofei, e li ho sbloaccati tutti. Ciò non toglie che qualcosina l'abbia lasciata per strada eh, anzi sicuramente. Ma ho esplorato, eccome se ho esplorato in 46 ore :)
L'unica cosa che non ho toccato sono i dungeon procedurali del calice.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2434 il: 30 Mar 2015, 01:36 »
Ma dai, nutro qualche dubbio, non sulle cose che hai fatto te eh, ma probabilmente manca qualcos'altro. Almeno negli altri joinare alcuni patti ne precludeva altri e altri boss. Non so, io lo dico e lo spero solo per la longevità visto che è dall'inizio che ho paura sia minore rispetto agli altri.

Se mandi gli npc alla chiesa non puoi mandarli alla clinica. Se ci mandi poi certi npc succedono delle cose. Per vedere tutto e tutte le armi è obbligatorio il ng+ . Per i boss invece basta una run come da tradizione
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2435 il: 30 Mar 2015, 01:40 »
Ma c'è qualche nemico che ruba l'insght?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2436 il: 30 Mar 2015, 01:44 »
Ma dai, nutro qualche dubbio, non sulle cose che hai fatto te eh, ma probabilmente manca qualcos'altro. Almeno negli altri joinare alcuni patti ne precludeva altri e altri boss. Non so, io lo dico e lo spero solo per la longevità visto che è dall'inizio che ho paura sia minore rispetto agli altri.

Se mandi gli npc alla chiesa non puoi mandarli alla clinica. Se ci mandi poi certi npc succedono delle cose. Per vedere tutto e tutte le armi è obbligatorio il ng+ . Per i boss invece basta una run come da tradizione
ok, mi ricordavo male mi pareva che almeno un boss si sbloccasse con qualche patto. Qualche zona si sblocca, in DaS2 l'npc del pvp per esempio ti sbloccava delle zone. Per le armi si, sicuro come dici te :yes:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2437 il: 30 Mar 2015, 01:45 »
Se mandi gli npc alla chiesa non puoi mandarli alla clinica. Se ci mandi poi certi npc succedono delle cose. Per vedere tutto e tutte le armi è obbligatorio il ng+ . Per i boss invece basta una run come da tradizione

Io li ho
Spoiler (click to show/hide)
...a saperlo come sarebbe finita :D
Per quanto riguarda le armi, non le ho prese tutte: combo fissa con ascia potenziata al massimo e pistola a ripetizione e il sangue schizza.
Credo che si, alcune armi le sblocchi con il NG+, magari qualcosa anche con i procedurali.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2438 il: 30 Mar 2015, 01:47 »
Con l'ultimo boss secondario battuto ho completato la campagna principale del gioco.
Tutti i boss, facoltativi e non, sconfitti; sbloccati tutti
Spoiler (click to show/hide)
e tutte le aree esplorate.
Mancano giusto i dungeon procedurali (l'idea non mi entusiasma, ma vedremo) e il new game+.
Ora quello che ci vuole è una bella pausa. Sono state 46 ore molto, molto intense.
Che gioco fantastico.
Ora capisco perfettamente chi ha acquistato la console solo per questo titolo.
Gioco del decennio.

Però secondo me sbloccare i finali copiando il save è un po' barare... anzi, togli "un po'" XD
Dovevi finire il gioco tre volte!

Guarda non so come verificare le quest completate con gli ncp.
Ma i boss sono legati ai trofei, e li ho sbloaccati tutti. Ciò non toglie che qualcosina l'abbia lasciata per strada eh, anzi sicuramente. Ma ho esplorato, eccome se ho esplorato in 46 ore :)
L'unica cosa che non ho toccato sono i dungeon procedurali del calice.

Ci sono (un bel po' di) boss unici nei dungeon del calice.
Va' e colpisci XD
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 01:50 da Kiavik »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2439 il: 30 Mar 2015, 01:51 »

Però secondo me sbloccare i finali copiando il save è un po' barare... anzi, togli "un po'" XD
Dovevi finire il gioco tre volte!




Il new game + sarà la mia nuova run. Non mi metto certo a fare 3 run solo perché il passaggio al NG+ l'hanno messo in automatico, questa cosa qui è un po' una bastardata. :hurt:
Meno male che la recensione che ho letto ne faceva menzione.

I procedurali li proverò, ma tra un po'; per un tot di tempo devo staccare, che questi giorni mi hanno prosciugato nel nome del sangue. Sicuramente il NG+ m'attizza di più, però!
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 01:57 da stepkanevra »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2440 il: 30 Mar 2015, 02:03 »
Artisticamente e' fuori parametro. Meraviglioso.

Ha l'anima dei souls, ma il gameplay e' profondamente diverso, ed e' assolutamente un evoluzione rispetto ai souls.

Se regge fino alla fine con sta qualità  siamo in territori leggendari.

Nota commerciale: Pare che da diversi gamestop sia esaurito. Calcolando che sta rullando in jap, credo che a sto giro from stia sbancando, e senza scendere a compromessi verso il casual.

Grandi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2441 il: 30 Mar 2015, 02:07 »
Peraltro, ho apprezzato tanto anche das2, ma bloodborne quanto gli caga in testa nel giro di una manciata di ore? Il paragone diventa quasi imbarazzante dal punto di vista del level design ad esempio. E lo dice uno che ha apprezzato tanto da metterlo nei suoi goty

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2442 il: 30 Mar 2015, 02:11 »
Il lanciafiamme è una buona arma o mi conviene lasciar perdere? Quel poco che l'ho provato mi è sembrato utile. Conviene potenziare tinta del sangue?
Sono arrivato a Old Yahgcosa. Mi ha preso, ce ne sarà tanto da giocare.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2443 il: 30 Mar 2015, 04:57 »
Nota commerciale: Pare che da diversi gamestop sia esaurito. Calcolando che sta rullando in jap, credo che a sto giro from stia sbancando, e senza scendere a compromessi verso il casual.

Grandi.

Io l'avevo detto che commercialmente avrebbe fatto il botto, ce n'erano tutti i presupposti.

Sarebbe anche interessante sapere quanti lo porteranno a compimento e quanti lo molleranno (tipo Alien: Isolation che ha venduto bene ma che e' stato finito solo dal 15% dei giocatori, almeno su PS4).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #2444 il: 30 Mar 2015, 06:54 »
A me interesserebbe sapere se i boss sono mediamente frustranti. A 40 anni non reggo più boss che rasentano la invincibilità.
PS
I boss non mi sono poi mai andati a genio (casi particolari e geniali a parte come qualcuno ad esempio di MGS), retaggio secondo me di una visione medioevale di questo media.
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 07:18 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana