Sondaggio

Secondo me i cerchi nel grano sono:

Messaggi inviati da civiltà aliene
8 (38.1%)
Scherzi di buontemponi dotati di alta tecnologia e conoscenza
6 (28.6%)
Inspiegabili fenomeni naturali
7 (33.3%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: 22 Mag 2003, 14:24

Autore Topic: [UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?  (Letto 8088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« il: 22 Mag 2003, 14:24 »
Il fenomeno dei cerchi nel grano (crop circles) è fra i più inspiegabili e misteriosi di questi anni. All'inizio si trattava di scherzi di qualche burlone, ma gli ultimi casi sono a dir poco sconcertanti come quello di Chilbolton http://www.timestar.org/ccchilbolton.htm e http://www.einterface.net/gamini/newcircle.html.

Molti scienziati e ricercatori hanno studiato il fenomeno e concluso che tali opere non possono essere state realizzate dall'uomo in periodi che spaziano da una notte a 45 minuti. I cerchi più recenti sono caratterizzati da relazioni geometriche complessissime Inoltre il grano piegato dei cerchi presenta un'alterazione genetica profonda. I semi del grano piegato una volta piantati presentano una ricrescita dalle 3 alle 5 volte superiore a quelli anche appena al di fuori dei cerchi, e gli snodi del gambo del grano che ricresce nel cerchio sono situati in punti sempre più alti dello stelo man mano che ci si avvicina al centro del cerchio.

Scartando a priori l'opera di burloni (esistono anche alcuni gruppi dediti alla creazione dei cerchi, ma sono opere molto più grezze), sono state formulate le teorie più disparate: messaggi di civiltà aliene, linee di energia della Terra, poteri occulti.

Non vi anticipo l'idea che mi sono fatto sull'argomento studiando libri e video (di cui un DVD straordinario), e vi chiedo la vostra su questo fenomeno stupefacente.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #1 il: 22 Mag 2003, 14:56 »
Per anni ho studiato il fenomeno ufologico e sono stato associato al CISU.
Poi inspiegabilmente ho perso interesse, o meglio, non cerco più di procurarmi del materiale di studio.
Non disdegno però l'argomento e personalmente ho una teoria, legata però allo sviluppo umano e come il denaro ha cambiato (e cambia) lo sviluppo scientifico.
A questo punto ho perso interesse per le cose inspiegabili ed ho acquistato interesse per quei piccoli fenomeni (non paranormali) che potrebbero modificare il pensiero e lo sviluppo tecnologico.
Partendo dalla natura.

Nel mio personalissimo pensiero si è insinuata la voglia di capire come possa realizzarsi una comune mentalità di rispetto della natura come status-symbol, al quale aderire per convenzione o semplicemente per compiacimento della moltitudine.
Ma sto dilagando.

Deduco quindi che l'uomo non è ancora in grado di percepire cosa siano realmente gli UFO ed i fenomeni legati ad essi.
Per ora sono solo congetture.
Grande stima però per chi, come me in passato, ha ancora la tenacia nello studio dell'ignoto.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #2 il: 22 Mag 2003, 15:04 »
Citazione
Poi inspiegabilmente ho perso interesse, o meglio, non cerco più di procurarmi del materiale di studio


aveva scoperto troppo...
gli abbiamo fatto una visitina...
adesso è un bravo cittadino rispettoso e dedito alle cose serie.

cordialmente
Lt. Duffman
distaccamento MIB della base NATO di Bagnoli
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #3 il: 22 Mag 2003, 15:20 »
Ciao Adrian.
Sai come la penso, sono assai scettico a riguardo, ma non credo vi sia una "soluzione" credibile (da quella naturale a quella ufologica).
Molti cerchi sono opera di "gente simpatica", cosi' come avvenne per il mostro di Lock Ness e altri eventi "apparentemente" inspiegabili.
Il tempo ci dirà.

ps: vedo che ti ho ispirato tanto, eh Adrian?

Anche il triangolo delle Bermuda si credeva fosse una "stazione aliena marina", ma poi, secondo recenti studi, molte "sparizioni" erano dei Fake, bugie, storie inventate.
Sono successe cose strane, ma "non molto poi".
Avanti il prossimo............

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #4 il: 22 Mag 2003, 16:10 »
Mia modesta opinione è che abbiamo sempre qualcosa da imparare e tra un po' scopriremo quale per ora misterioso fenomeno naturale crea questo cerchi....
2.0

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #5 il: 22 Mag 2003, 16:52 »
Opterei per qualunque risposta che non faccia appello a civiltà aliene...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #6 il: 22 Mag 2003, 17:08 »
Io ci credo. Devo dire che non penso ci sia vita nel nostro sistema solare, ma ho sentito che nella nostra galassia ci sono 30 miliardi di paesi posti come la terra intorno al sole. L'acqua ci srà da qualche altra parte no?
Il problema è sempre il mezzo con cui muoversi...
Per i cerchi hanno detto che era colpa dei contadini che avevano fatto uno scherzo...mmm...forse è stato detto per non allarmare?Io penso invece ad alieni veramente. Ma se fossimo noi i primi invasori e visitors? Se fossimo no a nutrirci di alieni per primi in altri pianeti?
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #7 il: 22 Mag 2003, 17:13 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione
Poi inspiegabilmente ho perso interesse, o meglio, non cerco più di procurarmi del materiale di studio


aveva scoperto troppo...
gli abbiamo fatto una visitina...
adesso è un bravo cittadino rispettoso e dedito alle cose serie.

cordialmente
Lt. Duffman
distaccamento MIB della base NATO di Bagnoli


Effettivamente, ora che ci penso, ho un vago ricordo di un paio di uomini in giacca e cravatta.
E poi una mattina, alzandomi, notai uno strano cerchio proprio dietro la nuca...

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #8 il: 22 Mag 2003, 18:45 »
Citazione da: "jubei"
Se fossimo no a nutrirci di alieni per primi in altri pianeti?


Se fossimo noi alieni (?)? :roll:

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #9 il: 22 Mag 2003, 19:17 »
Sono fortemente convinto che sia un msg da parte di una cviltà aliena anche perchè gli ultimi "cerchi" sono qualcosa di sensazionale ovvero : codice genetico che fa capire la loro forma biologica- figure geometriche incredibile che hanno aiutato molto scenziati e matematici nella scoperta di nuovi teoremi, risposta al famossissimo messaggio in codice binario che venne "sparato" molti anni fa nello spazio..e poi queste cose nn sono umanamente fattinbili.. il grano in quel modo nn e possibile "disoprlo" senza spezzarlo..
Ci sonoa nche tantissimi altri fatti strani sulla terra per citarni alcuni:
la pila di bagdhad ovvero una pila in tutto e per tutto ugiale alle nostre pile ma solo + grande e risalente ala prima di crsito i fori nelle pirmdiri srisdalenti agli egizi che possono essere stati fatti soltanto con gli ultrasuoni data la loro natura....
Tutto ciò nn fa altro che affasinarmi e nn poco.. :wink:

P.S. Spero che prima o poi qucluno si faccia aventi perchè la evrità la sanno...
A questo punto so convinto anche di un altra cosa: gli alinei nn sono cattivi poichè se lo fossero ci avrebbero gia strminato ehehhe
: Sgart Sgart fatemi giocare alla ps3 e comprrare una ferrari e una dodge viper  e fottermi nina moric poi dopo fate tutto quello che volete a lal terra  :D  :D  :lol:

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #10 il: 22 Mag 2003, 19:32 »
Molto interessante...di sicuro non è niente di umano (esperimenti segreti governativi finalizzati a realizzare grano intelligente e manipolabile in modo da ottenere facilmente figure complesse tramite nanomacchine impiantate a livello molecolare...oddio...cosa sto dicendo?)...

Ma se voi foste alieni...lo so, è una cavolata, ma se doveste farvi conoscere ad un altra civiltà con il massimo tatto perchè sono stupidi e primitivi...non usereste un altro modo invece di cerchi nel grano ??? chessò, realizzando console che lanciano messaggi subliminali in modo da accettare la verità pian piano...
 won't exist anymore ^__^

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #11 il: 22 Mag 2003, 19:34 »
Citazione da: "Nofx"
Molto interessante...di sicuro non è niente di umano (esperimenti segreti governativi finalizzati a realizzare grano intelligente e manipolabile in modo da ottenere facilmente figure complesse tramite nanomacchine impiantate a livello molecolare...oddio...cosa sto dicendo?)...

Ma se voi foste alieni...lo so, è una cavolata, ma se doveste farvi conoscere ad un altra civiltà con il massimo tatto perchè sono stupidi e primitivi...non usereste un altro modo invece di cerchi nel grano ??? chessò, realizzando console che lanciano messaggi subliminali in modo da accettare la verità pian piano...
ti riferisci a sony??  :lol:  8)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #12 il: 22 Mag 2003, 22:38 »
Citazione da: "jubei"
Io ci credo. Devo dire che non penso ci sia vita nel nostro sistema solare, ma ho sentito che nella nostra galassia ci sono 30 miliardi di paesi posti come la terra intorno al sole. L'acqua ci srà da qualche altra parte no?
Il problema è sempre il mezzo con cui muoversi...
Per i cerchi hanno detto che era colpa dei contadini che avevano fatto uno scherzo...mmm...forse è stato detto per non allarmare?Io penso invece ad alieni veramente. Ma se fossimo noi i primi invasori e visitors? Se fossimo no a nutrirci di alieni per primi in altri pianeti?


Teoria Mr. Ogada (anche): noi alieni su pianeta non nostro dimostrato dal voler dominare il pianeta (asfalto, etc..) rendendolo simile a ns. terra ntale (bruttina quindi).

Teoria Matrix: noi virus

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #13 il: 23 Mag 2003, 10:38 »
Citazione da: "Turrican"
Sono fortemente convinto che sia un msg da parte di una cviltà aliena anche perchè gli ultimi "cerchi" sono qualcosa di sensazionale ovvero : codice genetico che fa capire la loro forma biologica- figure geometriche incredibile che hanno aiutato molto scenziati e matematici nella scoperta di nuovi teoremi, risposta al famossissimo messaggio in codice binario che venne "sparato" molti anni fa nello spazio..e poi queste cose nn sono umanamente fattinbili.. il grano in quel modo nn e possibile "disoprlo" senza spezzarlo..


Infatti. Sono proprio questi gli elementi che stimolano una forte inquietudine. Gli ultimi cerchi sono qualcosa di incredibile, sarebbe letteralmente impossibile realizzarne di così complessi con i mezzi da noi conosciuti. L'unica domanda che mi sorge è questa: come mai una civiltà così avanzata utilizza un mezzo così particolare per dare traccia di sè? non sarebbe più semplice realizzare qualcosa di più evidente a livello globale? O forse ci ritengono troppo arretrati.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #14 il: 23 Mag 2003, 10:41 »
Citazione da: "Nofx"
Ma se voi foste alieni...lo so, è una cavolata, ma se doveste farvi conoscere ad un altra civiltà con il massimo tatto perchè sono stupidi e primitivi...non usereste un altro modo invece di cerchi nel grano ??? chessò, realizzando console che lanciano messaggi subliminali in modo da accettare la verità pian piano...


Appunto :-). E'questa la mia grande perplessità. E poi non vedo il perchè una civiltà superiore e avanzata dovrebbe rivelarsi a un gruppo di bifolchi come noi che pensiamo solo ad arricchirci e a bombardarci a vicenda....:-(
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne