Autore Topic: LEGGENDE URBANE (confermate e non...)  (Letto 20373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
LEGGENDE URBANE (confermate e non...)
« il: 29 Apr 2014, 07:53 »
Non so se esiste già un topic relativo, ma l'idea sarebbe di raccogliere le varie leggende urbane che si sono accumulate negli anni attorno ai videogiochi.

Inevitabile iniziare con quella che, da poco, non è più una leggenda: la sepoltura dei giochi invenduti di Atari nel deserto:

http://readwrite.com/2014/04/28/atari-et-dig-alamogordo-game-list#awesm=~oCNvXgQVSOx4Jp

La leggenda voleva che a seguito del calmoroso insuccesso del gioco ET per ATARI 2600, la casa madre avesse deciso di sotterrare le milioni di copie invendute nel bel mezzo di qualche deserto.
Per ora ne sono riemerse solo 700copie (e non solo di ET) ma chissà quante altre covano al di sotto della terra, maturando sentimenti di odio binario...

Spoiler (click to show/hide)

A voi ^^


« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 13:46 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #1 il: 29 Apr 2014, 08:45 »
"La diffusione di Playstation è dovuta principalmente alla possibilità di utilizzare giochi masterizzati grazie ad una semplice modifica. Sony non solo ha fatto finta di combattere questa "piaga" ma anzi, ha incentivato la pirateria sui propri sistemi per permetterne la diffusione capillare"

Questa è un classico.
 :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #2 il: 29 Apr 2014, 10:06 »
Vabbè, questa è una leggenda impropria.

Nella mia espereinza personale cito la leggenda di DOUBLE DRAGON: girava voce che, nella stanza del boss finale, fosse possibile salire sulal balconata e prendere il mitragliatore.

La tecnica consisteva nel farsi catapultare dal gigantone, ma bisognava prima incastrarlo (a suon di pugni) il più vicino possibile all'angolo.
Dopo tipo un milione di tentativi, riuscii a salire su quella benedetta balconata!!!1

Purtroppo non era possibile alcuna interazione con il mitragliatore appeso al muro. Ho quindi tirato un paio di cazzottoni a Willy che si è sdoppiato. Una delle due copie è finita giù dal balcone sparando come un'ossesso, mentre l'altra restava lì a nicchiare come la programma (il boss finale appariva dopo aver sconfitto un tot di nemici).

Gif animata che mostra il processo
http://doubledragon.kontek.net/features/images/glitchbalcony1.gif

Leggenda confermata solo a metà  ;D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #3 il: 29 Apr 2014, 10:27 »
Questo ci dev'essere di sicuro nei meandri del foro...

Non mi ricordo più quale fosse l'esorcismo che praticavamo per catturare i Pokemon, mi sembra che si tenesse pigiato il giù sulla croce martellando il tasto A. C'erano tante varianti nelle diverse scuole. :)

(coi giochi piratati della PS1 un mio compagno di classe e suo fratello ci tiravano su una piccola fortuna, quelli da due dischi li vendevano al doppio del prezzo standard :D la diffusione dei masterizzatori dev'essere stata un brutto colpo per loro, a scuola distribuivano pure il loro catalogo ufficiale)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #4 il: 29 Apr 2014, 13:19 »
Ma non ho capito: parliamo di leggende intorno ai videogiochi (come le prime due e roba tipo "Doom trasforma i ragazzini in serial killer"), o su cose che accadono all'interno di specifici videogiochi?


Comunque, per contribuire: qualunque frase pronunciata pubblicamente da Hideo Kojima :P

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #5 il: 29 Apr 2014, 13:25 »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #6 il: 29 Apr 2014, 13:34 »
"La diffusione di Playstation è dovuta principalmente alla possibilità di utilizzare giochi masterizzati grazie ad una semplice modifica. Sony non solo ha fatto finta di combattere questa "piaga" ma anzi, ha incentivato la pirateria sui propri sistemi per permetterne la diffusione capillare"

Questa è un classico.
 :yes:
In Italia questa cosa e' verissima. Suppongo anche in Spagna. Ma da noi e' vera al 100%.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #7 il: 29 Apr 2014, 13:43 »
Ma non ho capito: parliamo di leggende intorno ai videogiochi (come le prime due e roba tipo "Doom trasforma i ragazzini in serial killer"), o su cose che accadono all'interno di specifici videogiochi?

Comunque, per contribuire: qualunque frase pronunciata pubblicamente da Hideo Kojima :P


Leggende metropolitane sui videogiochi.
Non sull'industria del videogiochi o su chi gli sta attorno.

Cose tipo il super shot di Football Champ.
Una roba che a me era uscita per caso ma che a raccontarla nessuno ci credeva e alla fine pure io cominciai a pensare d'essermela sognata.

http://www.youtube.com/watch?v=wsKTK2LxXh0

incredibile che fossi riuscito a soddisfare tutte le condizioni richieste a caso ^^

Leggenda confermata.
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 13:46 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #8 il: 29 Apr 2014, 13:53 »
Cmq c'è un doppione.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20569.45

Quelli più che miti sono opinioni, condivisibili o meno.

L'esempio è quello di Double Dragon che riporto in prima pagina.
Storie mitologiche che prendono piede. Ovvio che per la maggior parte si tratta di cose dell'epoca delle sale gioco, dove non c'era internet e dove le voci correvano in fretta.

Ma anche al giorno d'oggi qualcosa sopravvive:
http://www.youtube.com/watch?v=svSCgA9BU0c

Teoria secondo la quale Squall di FINAL FANTASY 8 muoia durante il primo CD e che il resto della sua avventura sia il sogno che ha negli attimi della morte.

C'è pure un sito dedicato^^
http://squallsdead.com/


« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 13:06 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: LEGGENDE URBANE (confermate e non...)
« Risposta #9 il: 29 Apr 2014, 17:32 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: LEGGENDE URBANE (confermate e non...)
« Risposta #10 il: 29 Apr 2014, 17:34 »
E chi non se la ricorda la storia dei personaggi uber segreti di MK2? :)
Io.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: LEGGENDE URBANE (confermate e non...)
« Risposta #11 il: 29 Apr 2014, 18:12 »
Nella sala giochi in centro Bergamo che frequentavo, ai tempi di Mortal Kombat II giravano anche voci su *altri* personaggi segreti, tipo un ninja rosso (quello che poi è diventato Ermac, nei seguiti della saga), o del tipo fiammeggiante che si vedeva sul ponte in lontananza, in uno degli stage.
Inoltre, un assiduo frequentatore della stessa sala mi ha più volte confermato di essere in grado di eseguire le 'vere Friendship', diverse da quelle implementate all'epoca, tra cui figurava un meraviglioso Shang Tsung che si pappava un gelatozzo.
Oh, lo giurava, eh.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: LEGGENDE URBANE (confermate e non...)
« Risposta #12 il: 30 Apr 2014, 11:25 »
Tanta gente pensa che Psycho Mantis si possa battere solo cambiando la porta del controller...  :no:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: LEGGENDE URBANE (confermate e non...)
« Risposta #13 il: 30 Apr 2014, 11:54 »
Bah, ricordo dei rumors fake che giravano ai tempi dei 16 bit, tipo che in Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters si poteva sbloccare Ryu (nato da una foto fake di Consolemania) o il cheat per trasformare Super Street Fighter 2 nella versione Turbo!

Fake clamorosi, ma all'epoca appena usciva un nuovo numero di Game Power o Consolemania volavo alle pagine dei trucchi per vedere se avevano pubblicato i codici per questi cheats!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: LEGGENDE URBANE (e non...)
« Risposta #14 il: 30 Apr 2014, 12:23 »
Cmq c'è un doppione.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20569.45

Quelli più che miti sono opinioni, condivisibili o meno.

L'esempio è quello di Double Dragon che riporto in prima pagina.
Storie mitologiche che prendono piede. Ovvio che per la maggior parte si tratta di cose dell'epoca delle sale gioco, dove non c'era internet e dove le voci correvano in fretta.

Ma anche al giorno d'oggi qualcosa sopravvive:
http://www.youtube.com/watch?v=svSCgA9BU0c

Teoria secondo la quale Squall di FINAL FANTASY 8 muoia durante il primo CD e che il resto della sua avventura sia il sogno che ha negli attimi della morte.

C'è pure un sito dedicato^^
http://squallsdead.com/

azzo questa mi è nuova  :scared:
vabbè, già che ci sono  (notizia old but good) aggiungo che in FINAL FANTASY VII Aerith sarebbe dovuta ritornare in vita ma causa tempi ristretti di sviluppo è rimasta forever nella tomba.....e nei nostri cuoricini di instancabili nostalgici e teneroni  :cry:

Tanta gente pensa che Psycho Mantis si possa battere solo cambiando la porta del controller...  :no:

azzo, pure questa mi è nuova....l'ho finito 6 volte e tutte e 6 ho scambiato il controller.

Bah, ricordo dei rumors fake che giravano ai tempi dei 16 bit, tipo che in Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters si poteva sbloccare Ryu (nato da una foto fake di Consolemania) o il cheat per trasformare Super Street Fighter 2 nella versione Turbo!

Fake clamorosi, ma all'epoca appena usciva un nuovo numero di Game Power o Consolemania volavo alle pagine dei trucchi per vedere se avevano pubblicato i codici per questi cheats!

me lo ricordo! addirittura c'era anche un screen con Guile......fai te che qualche anno fa sono impazzito per avere più info perchè volevo provarlo ma non sapevo fosse un fake....che babbo.
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 12:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318