Autore Topic: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)  (Letto 24383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #45 il: 03 Gen 2016, 18:52 »
L'ho visto. E'molto curato, ma rispetto ad altri film di Tarantino è più 'pesante'. Per cominciare è ambientato in una sola location (si, l'80% del film), ed è interamente basato sui dialoghi e sulla 'situazione'. Fa un pò thriller e un pò giallo. C'è una buona dose di violenza ed è molto ben girato.
Non biasimo chi potrebbe trovarlo noioso.
Biasimerò di meno chi invece griderà al capolavoro dell'ultimo 'esperimento Tarantiniano', giusto perché il nome fa il film.
Per me giudizio discretamente positivo.
Quindi vietato adorarlo?
 :D

No, esprimevo il mio punto di vista.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #46 il: 03 Gen 2016, 20:07 »
Vabbè, non prendermi troppo sul serio dai :).
Comunque biasima assolutamente, ed in maniera assolutamente automatica, chi sosterrà che questo sia un film sperimentale. 8 personaggi rinchiusi in un unico ambiente per 3/4 di film è un'idea vecchia di decenni e già utilizzata da QT nel suo primo lungometraggio. Se qualcuno proverà a vendercela come un'ideona sapremo già di che pasta è fatto l'interlocutore.
In Italia quando esce?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #47 il: 04 Gen 2016, 00:50 »
Ma infatti non è assolutamente un esperimento.

Diciamo che sembra più un "thriller", anche se il termine è da prendere con le pinze, per le dinamiche che si vengono a creare.
A me è piaciuto, anche perchè i film tutto azione mi hanno sfrantecato i maroni.
Non è assolutamente noioso, imho, soprattutto nella seconda parte dove si incomincia a capire qualcosa (o avere dei sospetti)
Bello :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #48 il: 04 Gen 2016, 11:12 »
In Italia quando esce?

Non so perché credevo fosse già uscito, invece esce a febbraio.

Cazzo di paese :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #49 il: 04 Gen 2016, 11:17 »
Io ho visto il trailer cinematografico prima di SW e devo dire che le atmosferere e il setting mi hanno ricordato parecchio "Reservoir Dogs" (Le Iene da noi poveracci).
Parebbe gran bello con Russel e Jackson tipo monumentali...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #50 il: 04 Gen 2016, 11:20 »
Ma rispetto ad altri film di Tarantino è più 'pesante'. Per cominciare è ambientato in una sola location (si, l'80% del film), ed è interamente basato sui dialoghi e sulla 'situazione'.



edit: non avevo visto l'ultima pagina, mi hanno anticipato un po tutti ecco  :-[
.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #51 il: 04 Gen 2016, 12:26 »
A Melzo è disponibile in 70mm già dal 29/01.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #52 il: 07 Gen 2016, 09:28 »
A Roma sukiamo, mi sembra non esista un 70mm.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #53 il: 07 Gen 2016, 09:51 »
A Roma sukiamo, mi sembra non esista un 70mm.
Io vado in trasferta, Quentin se lo merita.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Ultima modifica: 11 Gen 2016, 13:10 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #55 il: 20 Gen 2016, 23:23 »
Visto anche io.
L'ho apprezzato più di Inglorious Basterds e Django, due film che onestamente mi avevano piacevolmente annoiato. Però anche se migliore, l'unica parte coinvolgente è quella finale, e arriva dopo due ore di film per me fiacchetto e, come nello stile dell'ultimo Tarantino, davvero troppo, troppo, troppo verboso.

Si vede e si dimentica il giorno dopo.
Insomma, mi pare che Tarantino, a modo suo, stia facendo la fine di Spielberg. Gira film comunque pregevoli, ma di indimenticabile e da moh che non riesce più a girarne.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #56 il: 21 Gen 2016, 08:49 »
Boh Inglorious Basterds era molto bello

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #57 il: 21 Gen 2016, 12:43 »
Ma rispetto ad altri film di Tarantino è più 'pesante'. Per cominciare è ambientato in una sola location (si, l'80% del film), ed è interamente basato sui dialoghi e sulla 'situazione'.



edit: non avevo visto l'ultima pagina, mi hanno anticipato un po tutti ecco  :-[

a me quello che mi spaventa è la durata per un film ambientato appunto in una sola location, cristo santo....3h o sbaglio? per come la vedo io sembra che negli ultimi anni la % dei final cut con durata eccessiva in relazione a quanto effettivamente raccontato sia aumentata.....cazzo è, non sono più capaci di ottimizzare la durata senza troppi buchi morti (visto di recente il primo RoboCop e diamine, in 1h30 praticamente c'è tutto, non chiedi nulla di più, uscisse adesso con la stessa identica storia - non parlo del remake - durerebbe almeno 30 minuti in più)? poi oh, magari queste 3h per Hateful Eight ci staranno tutte però la previsione di mattonata la capto nell'aria....spero di smentirmi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #58 il: 21 Gen 2016, 13:02 »
a me quello che mi spaventa è la durata per un film ambientato appunto in una sola location, cristo santo....3h o sbaglio? per come la vedo io sembra che negli ultimi anni la % dei final cut con durata eccessiva in relazione a quanto effettivamente raccontato sia aumentata.....cazzo è, non sono più capaci di ottimizzare la durata senza troppi buchi morti (visto di recente il primo RoboCop e diamine, in 1h30 praticamente c'è tutto, non chiedi nulla di più, uscisse adesso con la stessa identica storia - non parlo del remake - durerebbe almeno 30 minuti in più)? poi oh, magari queste 3h per Hateful Eight ci staranno tutte però la previsione di mattonata la capto nell'aria....spero di smentirmi.
Concordo pienamente, stessa critica che ho mosso a Revenant. con mezz'ora in meno sarebbe un film migliore ma oramai si è perso il senso della misura e mi pare un vizio piuttosto diffuso...

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #59 il: 21 Gen 2016, 16:29 »
Se è sulla falsariga della scena al pub dei Bastardi, per me può durare anche quattro ore. :D
Obladì Obladà