Autore Topic: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5  (Letto 18156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #15 il: 22 Apr 2014, 17:11 »
Boh, a me st'idea che il gamepad sia perfetto per Fatal Frame, che sarebbe fighissimo usarlo tipo macchina fotografica alzandolo ad altezza schermo etc, sembra più valida sulla carta che nel concreto.

Ora, sarà che ho una forza fisica tale che anche solo lanciare coriandoli è fuori dalla mia portata, ma io mi stanco solo a pensarla una roba del genere  :scared:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #16 il: 22 Apr 2014, 17:14 »
Beh se le sezioni fotografiche non sono insistite ma ben diluite nell'esperienza totale, non vedo grossissimi problemi. Poi OK, se una ha le man de butiro non c'è controllo che tenga  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #17 il: 22 Apr 2014, 17:21 »
ma non so se avete presente i vecchi FF, guardate che la macchina fotografica si utilizza per attaccare, scovare cose e fare tante cose in generale, mica solo 4 fotografie qua e là
in pratica si stava quasi sempre all'erta nell'usarla, e stare ogni 10 secondi ad alzare e abbassare il pad diventa una faticata ^^'
(oltre che noioso)

pure secondo me il padellone è superfluo - basandomi sui vecchi titoli - se poi mettono qualche innovazione, ben vengano entrambe (intendo uso del padellone e innnovazioni)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #18 il: 22 Apr 2014, 17:25 »
Ma infatti si parlava di ottimizzare la cosa  :yes:

Ovvio che se ogni 3 minuti mi chiedi di cercare per la stanza il fantasma col GamePad, l'abbonamento alla palestra diventa superfluo  :D
Ma tanto no lo faranno mai. Terranno i comandi classici e via.
Figurati se si sbattono su WiiU  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #19 il: 22 Apr 2014, 17:30 »
Se viene destinata ai sensori del paddone un'operazione breve che va fatta solo ogni tanto, non sarebbe un problema per me. Ovviamente la padella non è un wiimote, se va sollevata di continuo per azioni repentine sarebbe un bel problemone. Poi vabbè, in un topic di una serie horror mi sento ancora più medioman del solito :D quindi direi sticazzi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #20 il: 22 Apr 2014, 18:28 »
Le recensioni di questo gioco sono praticamente già scritte.

Se il pad verrà utilizzato "bene", il suo uso sarà eccessivo e ci si lamenterà che il gioco dipende troppo dal pad (vedo probabile un utilizzo "integrato" con la TV, tale da impedire l'off-TV play).

Se il pad verrà utilizzato solo per alcune cose, in modo da rendere l'esperienza più pratica e meno invadente, si dirà che il gioco non sfrutta abbastanza il pad, e che a quel punto si poteva fare tutto con controlli tradizionali.

Possiamo già preparare il Project Zero U Review Drinking Game. Drink one shot when:
- the word "gimmick" is used
- port begging (i.e. "why isn't this totally on PS4?")
- "Nintendo stealing our games"
- game gets score of 7.0 or less
- "this won't save WiiU also"

 :D


A parte gli scherzi(?), la meccanica della fotocamera era un chiavicozzo da giocare già negli episodi PS2, quindi realizzarla in toto tramite Gamepad garantisce un gioco che non soddisferà nessuno. Spero che riusciranno a fare un buon lavoro, ma le probabilità che si realizzi lo scenario che ho dipinto sopra* sono altissime.


*se l'ho dipinto io nella mia testa, alcuni hanno già pronte le due bozze di recensione. Believe.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #21 il: 22 Apr 2014, 18:31 »
ero entrato per dire le stesse cose contenute nella lista di ego  :D

no comunque, sono cosi contento che esca un nuovo project zero che forse troverò anche il coraggio di giocarci su wiiu

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #22 il: 22 Apr 2014, 18:50 »
Anch'io ho paura per i controlli...  quelli dei due episodi Wii erano abbastanza scrausi. Qua non voglio restare in piedi per la stanza a guardarmi intorno col paddone alla ricerca di fantasmi ???

Pure Spirit Camera se non sbaglio ti obbligava a giocare con il libricino in una stanza ben illuminata o cose simili (ce l'ho ma non l'ho ancora giocato appunto per questo).

La serie potrebbe anche fare a meno di queste robe un pò inutili. Ma visto che Nintendo è l'unica ancora interessata a produrre PZ... beh, meglio di niente :baby:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #23 il: 23 Apr 2014, 08:37 »
Ragazzi, ma non è che siete diventate troppo vecchie e troppo acide e urge cambiare hobby?  :evil:

Un minimo di positività, ecchecazz.
Pure le recensioni degli annunci adesso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #24 il: 23 Apr 2014, 09:52 »
A me stupisce come la gente riesca a capire come sarà frustrante il gameplay da due righe di annuncio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #25 il: 23 Apr 2014, 10:24 »
a me sembra solo sana speculazione sul sistema di controllo peculiare che potrebbe avere un titolo parecchio interessante,per quel che mi riguarda son curioso e per questo mi chiedo come funzionerà la meccanica della macchina  :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #26 il: 23 Apr 2014, 20:14 »
Piuttosto, uscirà in Occidente? Non mi sembra così scontato considerate le sorti di Fatal Frame 4 per Wii.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #27 il: 23 Apr 2014, 21:37 »
Potrebbe portarlo  Nintendo per rimpinguare la line uo
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #28 il: 24 Apr 2014, 02:03 »
Spirit Camera e il remake di PZ2 sono arrivati, per cui direi che ormai non dovrebbero esserci problemi. Spero.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WiiU] New Project Zero
« Risposta #29 il: 24 Apr 2014, 09:53 »
Piuttosto, uscirà in Occidente? Non mi sembra così scontato considerate le sorti di Fatal Frame 4 per Wii.

Fu un mezzo caso diplomatico quello, cui fortunatamente han fatto seguito, come precisato sopra, le localizzazioni dello spinoff e del remake del 2. Insomma è un precedente un po' particolare.

Considerata la penuria di titoli per Wii U ed il fatto che tutto sommato, per quanto di nicchia, si tratti di un titolo tranquillamente giocabile pure per gli occidentali penso e spero che lo distribuiranno anche qui da noi.
videoGIOCATORE