Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #615 il: 27 Nov 2015, 17:11 »
almeno ho scritto un messaggio più sensato di quello di The Fool qua sopra.
Spiegami gentilmente in cosa il mio messaggio è poco sensato. Tu hai chiesto per quale motivo avrebbero dovuto renderlo complicato e lui ti ha risposto "perché Fallout ha venduto tanto". Ora vorrei capire in cosa sarebbe "complicato" un giochino di ruolo come quello e come si può pensare che un gioco complicato possa vendere tanto. Se fosse complicato davvero, non venderebbe così tanto.
Like a hand of God

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #616 il: 27 Nov 2015, 17:14 »
Fallout non è complicato, NESSUNO ha mai chiesto un gioco complicato. Fallout non è per stupidi, noi chiediamo un gioco non per stupidi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #617 il: 27 Nov 2015, 17:26 »
Ho usato il verbo "complicare" perché è quello usato da DRZ a cui tu hai risposto, non è che scelgo i termini a caso. Comunque bon, abbiamo capito. Ora basta Red Bull però.
Like a hand of God

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #618 il: 27 Nov 2015, 17:29 »
Complicare è il termine giusto. Trasformarlo in "farlo diventare un gioco difficilissimo" è travisare un concetto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #619 il: 28 Nov 2015, 10:58 »
Cioè non ho capito, Fallout adesso sarebbe un gioco vero? Paragonabile a Dark Souls? Ma non è un giochino di ruolo alla Elder Scrolls, di quelli in cui conta più il personaggio che il giocatore?

Come, uhm vediamo, TUTTi gli RPG?
Non capisco come mai tutti i generi che non piacciono a te diventino in automatico dei non-giochi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #620 il: 28 Nov 2015, 12:38 »
Appunto. Infatti giochi come Final Fantasy, Dragon Quest e Skyrim hanno sempre venduto bene. Fossero giochi veri in cui si rimane bloccati per incapacità, non venderebbero niente. Se in un Tomb Raider old school lineare ti blocchi, scatta la frustrazione e vendi il gioco. In un titolo Open World ti metti a cazzeggiare e fai Side Missions e quello che vuoi con estrema libertà, ecco perché i vari GTA e cloni vendono tanto. Che poi io ne ho giocati cento di RPG, non è che non mi siano mai piaciuti...
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #621 il: 30 Nov 2015, 00:02 »
Finito al 93% a sopravvissuto. Consiglio in modo definitivo questa difficoltà, per il resto nn l'ho centopercentato solo perché mi annoiavo a trovare e completare le varie sfide. Davvero pacco sta cosa.

Per il resto, titolo consigliatissimo per tutti quelli a cui e' piaciuto l'uno, e  buonissimo ritorno. Finale in crescendo peraltro, molto divertente e godibile.

Per il terzo speriamo pensionino i centordici documenti e sfide, voglio più tombe, meno fuffa e più materia grigia da usare e set pieces in cui godere. Buonissima esclusiva temporale one, con la penuria del parco software della console, una manna.



Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #622 il: 30 Nov 2015, 15:07 »
si le sfide sono inutili nell'anima proprio.
il mio 4% mancante sono giusto un paio di documenti, qualche collectible quadrato, degli spot monete, una reliquia e due sfide del £$%$ all'80%.
non c'ho proprio voglia.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #623 il: 30 Nov 2015, 19:58 »
Perché e' fuffa. Noiosa. Metti le sfide basate su scontri sparacchini e robe nascoste realmente utili. Così nn sei invogliato. Cmq ridendo e scherzando e' bello longevo, siamo sulle 30 ore con le mie percentuali mi sa

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #624 il: 03 Dic 2015, 08:42 »
Hmmm... mi ha saturato gli zebedei, temo.

Sono arrivato a completare

Spoiler (click to show/hide)

e penso non manchi moltissimo alla fine, però boh, è diventato un andare avanti senza picchi di sorta. Il primo lo ricordavo più frizzante e sorprendente, qui si è appiattito tutto in modo imbarazzante.

A livello Esplorazione Estrema poi, le stanze sono sostanzialmente inutili, uno spreco di design incredibile. Certi livelli sono chiaramente studiati per offrire molte soluzioni e mi hanno ricordato Ground Zeroes come filosofia di fondo, fatto salvo che poi ci sono 4 nemici in croce: due li ammazzi con una bomba e gli altri con una smitragliata. Purtroppo è lo stesso difetto del primo, con un design davvero valido senza uno sviluppo. Alcuni sembrano addirittura arene per il multiplayer per i multipli accessi, i punti di fuoco e le possibilità ludiche. E magari, in quelle zone, non c'è nemmeno un nemico!
Mi stupirebbe che a livello Sopravvissuto le cose cambiassero sensibilmente.

E d'altra parte resta un'idiozia bloccare il livello Sopravvissuto senza concedere la possibilità di abbassare difficoltà. Io in alcuni punti ho dovuto abbassare perché mi ritrovavo al checkpoin senza medikit (e a livello estremo Lara non rigenera l'energia) potendo incassare solo 3-4 colpi prima di morire.
Avessi giocato a Sopravvissuto, mi sarebbe toccato rivendere il gioco.

Tutto il collectibles mi ha stomacato. Troppa roba. All'inizio è divertente perché ogni due per tre raccogli qualcosa, aumenti un livello, ottieni un potenziamento, ma con il passare delle ore è deleterio e viene a noia.

In generale, per quanto alle prime ore non mi sembrasse, devo concordare con chi ritiene questo gioco quasi un'involuzione del precedente (che mi pareva più scoppiettante). Hanno pure riciclato la scena

Spoiler (click to show/hide)


Anche le tombe non sono chissà cosa. È molto bello trovarle perché danno un notevole senso di scoperta, ma poi sembrano un salto indietro ad un gameplay che ha rotto il cazzo.

La cosa più bella sono le scalate verticali, perché le vivi con la trepidazione di arrivare in cima e gustarti il panorama. Pensi di essere arrivato e invece la cima è sempre un po' più in su.
E quindi sì, concordo che se Tomb Raider scopiazzsse un po' I Am Alive sarebbe tutto di guadagnato.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #625 il: 03 Dic 2015, 08:45 »
C'è ancora speranza per il mondo.
Grazie.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #626 il: 03 Dic 2015, 09:24 »
C'è ancora speranza per il mondo.
Grazie.

Non sono drastico come te, nel definirlo sudicio, ma il passo indietro non me lo aspettavo. Probabilmente pensavano bastasse la cosmesi next gen (che nel mio caso non c'è, visto che lo gioco su 360).

In sostanza è lo stesso identico gioco, con meno set pieces e meno momenti wow o gulp.
Inoltre si perde anche la spruzzata di novità di una protagonista inerme che prima subisce uno strupro di gruppo (perché fra le righe lo sappiamo tutti che glielo hanno dato, il manganello) e poi alza la testa per diventare l'embrione della Lara maggiorata ed estintrice di specie animali che tutti conosciamo.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #627 il: 03 Dic 2015, 09:45 »
In sostanza è lo stesso identico gioco, con meno set pieces e meno momenti wow o gulp.

Questo però si era detto subito, più o meno da tutti. Sono pure d'accordo con te per la raccolta oggetti, sfiancante e poco stimolante.

Sul discorso sopravvissuto invece no, a me il gioco è sembrato facile, tranne forse per le prime ore di gioco. Alla fine del gioco tra esplosivi, frecce, bombe avvelenate, Satana c'hai duemila opzioni offensive.

Poi posso essere d'accordo sulla scelta scellerata di non far abbassare il livello di difficoltà, ma imho è più che abbordabile

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #628 il: 03 Dic 2015, 09:51 »
In sostanza è lo stesso identico gioco, con meno set pieces e meno momenti wow o gulp.

Questo però si era detto subito, più o meno da tutti. Sono pure d'accordo con te per la raccolta oggetti, sfiancante e poco stimolante.

Ma vedi che siamo tutti d'accordo.
Solo che per me questa è la definizione di schifezza, a voi piace Gianni Morandi.

PS: Chiedo scusa a Gianni Morandi. A lui voglio bene, avrò visto una decina di concerti dal vivo, a voi no.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #629 il: 03 Dic 2015, 10:02 »
No tu sei inacidito dagli uncharted, dagli uncharted wannabe e sei orfano del tomb raider che fu e quindi non fai testo.

 :-*