Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 124477 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1020 il: 20 Gen 2017, 14:43 »
Che fail.  :no:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1021 il: 20 Gen 2017, 14:49 »
Che fail, davvero.  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1022 il: 20 Gen 2017, 15:50 »
Frattanto lieto di osservare che Cryu resiste al sottoporsi nuovamente allo strazio dei TR reboot (con ciò ravvedendosi retroattivamente su quanto fosse discutibile il primo)
Capolavoro :yes:
Storia-personaggi da giornalino delle medie, ma una discesa a valle come quella che parte dagli spuntoni di roccia e passa per torrente, paracadute e giappofavelas neanche nel miglior 007. E combattere a quattro mani buttando la terra negli occhi e ficcando accette nel culo c'aveva della survivalità verà.

Ora TR ha degli evidenti vincoli di marketing che gli precludono quell'audacia consentita a team più accreditati come Naughty Dog, ma di materiale genuino, benché edulcorato da autocensure, tutorialetti e [scusa questo è gameplay quindi meglio che sia opzionale!] ce n'è senza avarizia. Altrimenti avremmo toni ancora più gritty, tombe nascoste come livelli opzionali di DaS e lo stupro che tutti sogniamo dal primo gemito di Laretta reboot. Ma in fondo anche amen. I Souls ci sono. Bloodborne anche. Skyrim pure. Ogni tanto ci sta anche un'avventura che ti dà più di quanto ti chieda. E dopo 140 ore di The Witcher, la demo di Rise mi ha proprio lasciato in bocca questo: zucchero facile per quando hai voglia di appicciare e wow. Lo metto un gradino sotto i "titoli nobili", ma fuck, è Lara che fa cose tra caverne, monti e foreste. Who else?
« Ultima modifica: 20 Gen 2017, 15:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1023 il: 20 Gen 2017, 16:09 »
Capolavoro :yes:
Storia-personaggi da giornalino delle medie, ma una discesa a valle come quella che parte dagli spuntoni di roccia e passa per torrente, paracadute e giappofavelas neanche nel miglior 007. E combattere a quattro mani buttando la terra negli occhi e ficcando accette nel culo c'aveva della survivalità verà.
Ma hai letto quello che scriveva il Gladiatore? Questo in ROTTR non c'è ^^ tutto il survival è abbozzato e sembra ci sia solo perchè c'era nel 2013 e buttarlo faceva brutto (poi lo strillone da back-cover sulla sopravvivenza fa sempre un mucchio), il combat è meno dinamico e strutturato (shanty town <3<3<3 niente di simile in ROTTR), il seguito è più "gioia intima di esplorazione" ma poi, se ascolti la mia campana, l'ambientazione è poca roba da un pdv di percorrenza e pure immaginifico. Gladiatore ci trova begli spunti ma personalmente sono stati balle di fieno che rotolano.
Ma ti piacerà a sto punto. I 3 dell'odio (teokrazia, vito e me medesimo) siamo un club chiuso e non accettiamo membri, ormai.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1024 il: 20 Gen 2017, 16:16 »
Ma hai letto quello che scriveva il Gladiatore?
Tutte le parole in neretto e gli spazi tra un paragrafo e l'altro!

Citazione
Ma ti piacerà a sto punto. I 3 dell'odio (teokrazia, vito e me medesimo) siamo un club chiuso e non accettiamo membri, ormai.
Loro erano detrattori già del primo, quindi si tratta di una setta spuria con due senzaLara e un apostata.

Mi è piaciuta la demo e mi è venuta voglia, period. E' palesemente una bella senz'anima. Ma la mia anima ogni tanto si accontenta della bellezza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1025 il: 20 Gen 2017, 18:55 »
A me il primo aveva deluso, ok, ma dopo avermi anche entusiasmato per 5 minuti. Alla fine era poca roba ma me lo ricordo un gioco sufficiente e con delle robe interessanti davvero solo un po' nascoste.

Questo è una merda invece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1026 il: 21 Gen 2017, 01:14 »
Si, vabbè.


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1027 il: 21 Gen 2017, 08:58 »
Mi sta venendo un dubbio: ma tutti quelli che dicono che gli è piaciuto più di U4, l'hanno fatto su ps4 o su one?
Che se su ps4 devono aver fatto proprio un lavorone su tutto, visto che su one fa abbastanza cagare (aka caruccio niente di più, meglio il primo nel complesso), comandi/lag in primis.
Allora specifico, visto che in effetti può risultare contraddittorio.

- Tecnicamente U4 > RotTR però ci sono alcune puntualizzazioni: i 60 frames e il gusto estetico di RotTR reggono benissimo la botta, tanto che in alcuni frangenti questo gioco può essere considerato uno dei vertici di questa generazione. Poi è pacifico, U4 è di tutto e di più.

- Come esperienza complessiva RotTR > U4 ma questo per demeriti del gioco ND più che altro. Troppo cinematografico a detrimento di una continuità ludica e dotato di un'esplorazione che per essere immersiva rinuncia molto facilmente alla dimensione competitiva. Ne esce fuori un gioco controverso che fatica a ritagliarsi un posto significativo nella memoria videoludica. RotTR si svolge in modo più mediocre ma anche coerente. Ovviamente si sogna la discorsività sparacchina di U4 ma per il resto è un gioco che offre maggiori contenuti.

Ma ti piacerà a sto punto. I 3 dell'odio (teokrazia, vito e me medesimo) siamo un club chiuso e non accettiamo membri, ormai.
Francamente all'epoca, sul topic, me ne ricordo diversi di detrattori. A parte che mi riservo il titolo di padre nobile dello sdegno e teorico della disgrazia di TR 2013 ma tra me, il fratello Metallo e qualche altro il fronte degli sdegnati c'era ed era corposo. Anche e soprattutto per il suo essere derivativo rispetto alla serie di Uncharted. Almeno in questo RotTR fa un passo indietro e si rivolge ad un'indipendenza tutta sua, claudicante.

Ah, poi c'era Kabuto, da spalamerda incallito a platinatore appassionato, senza tuttavia cambiare parere sul gioco. Una sorta di Sindrome di Stoccolma per amore dei trofei!  :D
« Ultima modifica: 21 Gen 2017, 09:01 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1028 il: 21 Gen 2017, 11:39 »
Ah, poi c'era Kabuto, da spalamerda incallito a platinatore appassionato, senza tuttavia cambiare parere sul gioco. Una sorta di Sindrome di Stoccolma per amore dei trofei!  :D
Guarda, io sono ancora qui che vi leggo e mi chiedo "Ma cosa mi era piaciuto di TR?" e non lo so ancora...fattostà che questo lo aspetto al varco, intorno ai 15€ lo prendo perché so già che poi alla fine mi farà cagare ma mi ci divertirò di nuovo.
Inspiegabilmente.
 :D


*venga messo a verbale che dei trofei non mi è mai interessato NULLA.
Tranne in TR...misteri...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1029 il: 21 Gen 2017, 12:07 »
Guarda, io sono ancora qui che vi leggo e mi chiedo "Ma cosa mi era piaciuto di TR?" e non lo so ancora...fattostà che questo lo aspetto al varco, intorno ai 15€ lo prendo perché so già che poi alla fine mi farà cagare ma mi ci divertirò di nuovo.
Secondo me sei riuscito ad immortalare la fotografia psicologica latente di ogni fruitore del reboot.

1) I sostenitori ci si divertono, lo difendono ma in fondo sanno che per tanti versi non è un granché. Ma nella sua leggerezza intrattenitiva è un grande e riuscito titolo.

2) I detrattori ne dicono peste e corna però se lo fanno tutto da cima a fondo, finanche esaurirne la sfida. E ne comprano pure il seguito. Ma per una sorta di distorta coerenza interna devono continuare a parlarne male.

Insomma, TR reboot permette di mettere queste parole, deformandole a piacimento per completare la frase "TR è un...: gioco, esperienza, ma, di merda, valido, non, diverte, in conclusione, è, peccato, incredibilmente, che...

Es. "TR è un gioco di merda, non diverte ma in conclusione è valido. Peccato, che esperienza!"  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1030 il: 21 Gen 2017, 12:20 »
TR reboot
Capolavoro :yes:
E allora, se non hai mai cambiato idea, dubbi, ritrosie e critiche alla demo di questa reiterazione erano tutta una sceneggiata :'P

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1031 il: 21 Gen 2017, 15:23 »
Tra un'ora lo inizio. Tentaterrimo di buttarmi sulla difficoltà estremerrima.
So che lo amerò.
O che fingerò di amarlo.
O che lo scambierò con una copia di Dishonored 2.
Una di queste, sisì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1032 il: 21 Gen 2017, 15:26 »
Devi solo metterti nella disposizione d'animo di esaurire la sua offerta.  :)

Per la difficoltà va benissimo pure il penultimo livello.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1033 il: 21 Gen 2017, 16:12 »
Rise Mi sta divertendo tanto, Uncharted invece l'ho finito con la fretta perché mi aveva proprio annoiato... fasi platform e di esplorazione troppo guidate... un difetto di rise come dicono molti è che effettivamente hai troppo arsenale a disposizione... mancan giusto i missili a seno come venus
« Ultima modifica: 21 Gen 2017, 16:15 da sonda »
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1034 il: 21 Gen 2017, 18:15 »
Fatto un paio d'ore dopo la demo.
Spoiler (click to show/hide)
A parte questo, bello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com