Sondaggio

Potendo scegliere, preferisci usare avatar maschili o femminili?

Uomo
24 (58.5%)
Donna
17 (41.5%)

Totale votanti: 41

Autore Topic: Uomo o Donna?  (Letto 9200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #60 il: 11 Mag 2014, 14:08 »
ehm, io creavo sempre personaggi femminili biondi, mingherlini e con abilità a distanza tipo magie o arco.
Poi qualcuno me l'ha fatto notare e ora ho gli incubi la notte.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #61 il: 11 Mag 2014, 18:19 »
E poi non mi immedesimo come vorrei.
Esempio. RE1 Mai finita storia con Jill

Quindi sei un membro di un corpo paramilitare americano, addestrato nel combattimento con coltello e armi da fuoco?

No perché 'sta menata dell'"immedesimazione" che state spacciando si riduce a questo :-*

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #62 il: 11 Mag 2014, 22:22 »
Un curiosità pruriginosa e psicanalitica: nei videogiochi, laddove è data la possibilità di scegliere, preferite impersonare un personaggio femminile o maschile?

Io opto sempre e comunque per le donne  :D

Quando ho iniziato a giocare, sceglievo (quasi) sempre di fare un personaggio femminile in quanto le animazioni erano più aggraziate e, se devo vedermi un PG per totmila ore, meglio che sia un piacere piuttosto che un dovere.
Ultimamente, invece, dipende dall'editor: di solito paciugo un (bel) po' colla creazione del PG (ci perdo anche quelle 2-3 orette, se l'editor merita ed ha molte opzioni) e poi, in base ai risultati ottenibili, decido se fare un uomo o una donna.
Di solito la scelta ricade su personaggi femminili, visto che il risultato è, mediamente, più "gradevole" ed armonioso della controparte maschile.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #63 il: 11 Mag 2014, 22:27 »
E poi non mi immedesimo come vorrei.
Esempio. RE1 Mai finita storia con Jill

Quindi sei un membro di un corpo paramilitare americano, addestrato nel combattimento con coltello e armi da fuoco?

No perché 'sta menata dell'"immedesimazione" che state spacciando si riduce a questo :-*
Infatti è una risposta che trovo piuttosto bizzarra. Voglio dire, sembra che per alcuni risulti più difficile "immedesimarsi" con una donna "media" piuttosto che con un alieno, un porcospino o un elfo  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #64 il: 11 Mag 2014, 22:56 »
Le donne sono i veri alieni :-D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #65 il: 12 Mag 2014, 01:50 »
Le donne sono i veri alieni :-D

/thread