Sondaggio

Potendo scegliere, preferisci usare avatar maschili o femminili?

Uomo
24 (58.5%)
Donna
17 (41.5%)

Totale votanti: 41

Autore Topic: Uomo o Donna?  (Letto 9175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #30 il: 15 Apr 2014, 22:59 »
M

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #31 il: 16 Apr 2014, 07:55 »
In generale, a differenza di Scorre, non tendo ad immedesimarmi nel mio personaggio, quindi da quel punto di vista il sesso è ininfluente. In compenso, dal mio punto di vista molti giochi sono narrativamente più interessanti quando la protagonista è femminile, anche se il gioco non è modellato attorno a ciò. Per dire, la trilogia di Mass Effect con Shepard donna è secondo me più interessante che avere il classico ed abusato protagonista maschile. Aggiunge una dimensione ulteriore alla narrazione.

Quotone.
E aggiungo anche che laddove il gioco fornisca un editor per personalizzare il personaggio unitamente ad un character definito (Shepard in Mass Effect), trovo del tutto improponibile usare il personaggio in questione.
In generale la fase di creazione del personaggio è una delle cose più divertenti nei giochi, per me^^

La piacevolezza estetica probabilmente gioca anche il suo ruolo, ma fino ad un certo punto. Non mi piace la moda delle micro-armature, e cerco di evitare di usarle se il gioco mi da la scelta.

Ammetto che qui quoto meno:



Però in Skyrim, dove il clima è generalmente più freddo, giravo quasi sempre con un bel pellicciotto avvolgente^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #32 il: 16 Apr 2014, 09:15 »
Non provando alcuna immedesimazione nell'avatar ludico, io ne faccio sempre un discorso di estetica e cura formale. Non scambierei un Alucard con una generica donnina ammazza vampiri, così come, scrittura del personaggio a parte, non scambierei il risultato estetico dell'ultima Lara Croft con Drake, che è un trentenne smilzo in tshirt e jeans. Sai che design...O Dante con Lucia.

Quando è presente un editor mi oriento sulla femminuccia ma devo essere estremamente soddisfatta del risultato. Poi quotismo massimo per
In compenso, dal mio punto di vista molti giochi sono narrativamente più interessanti quando la protagonista è femminile
Approvo.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #33 il: 16 Apr 2014, 11:41 »
Su Tera donne.

No, donne in generale :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #34 il: 16 Apr 2014, 11:45 »
Ma che domande sono? Uomo. Come faccio a immedesimarmi con una femmina? Le uniche femmine nei videogiochi di cui posso prendere il controllo senza combattere coi conati di vomito sono quelle di Fatal Frame o di altri giochi dove sono indifese e impaurite, le femmine che combattono, menano, sparano sarebbero da vietare per legge. Anche (soprattutto) al cinema e alla tv.
EDIT : ecco, leggendo i risultati del sondaggio si capisce che ormai il danno e' fatto, decenni di Hollywood vi hanno plagiato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #35 il: 16 Apr 2014, 12:12 »
Ma che domande sono? Uomo. Come faccio a immedesimarmi con una femmina? Le uniche femmine nei videogiochi di cui posso prendere il controllo senza combattere coi conati di vomito sono quelle di Fatal Frame o di altri giochi dove sono indifese e impaurite, le femmine che combattono, menano, sparano sarebbero da vietare per legge. Anche (soprattutto) al cinema e alla tv.
EDIT : ecco, leggendo i risultati del sondaggio si capisce che ormai il danno e' fatto, decenni di Hollywood vi hanno plagiato.
So di essere plagiato da Hollywood ma in questo caso mi sta bene  :yes:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #36 il: 16 Apr 2014, 12:25 »
Ma che domande sono? Uomo. Come faccio a immedesimarmi con una femmina? Le uniche femmine nei videogiochi di cui posso prendere il controllo senza combattere coi conati di vomito sono quelle di Fatal Frame o di altri giochi dove sono indifese e impaurite, le femmine che combattono, menano, sparano sarebbero da vietare per legge. Anche (soprattutto) al cinema e alla tv.
EDIT : ecco, leggendo i risultati del sondaggio si capisce che ormai il danno e' fatto, decenni di Hollywood vi hanno plagiato.
Amico, ti ho sgamato subito come categoria: sei il classico videogiocatore con tutti i costumini sbloccati di Dead or Alive e la prima cosa che fai in un vg con protagonista femminile è quella di mettere la telecamera sulle chiappe o in mezzo alle tette.
 :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #37 il: 16 Apr 2014, 12:42 »
Uomo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #38 il: 16 Apr 2014, 12:44 »
Eh, capirai.
Non credo che riuscirai mai a trovare un videogiocatore che non lo abbia mai fatto. ^^'

Anni fa, su WoW, una ragazza mi chiese:
'Vik, why did you create a female char?'
Risposta:
'so i can undress her, ofc'
'u're sick.'

E possiamo filosofeggiare sui motivi alla base della scelta di personaggi femminili quanto ci pare, ma sono del parere che una buona fetta di quei motivi sia comunque di natura sessuale, a prescindere da quanto siamo disposti ad ammetterlo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #39 il: 16 Apr 2014, 12:52 »
Eh, capirai.
Non credo che riuscirai mai a trovare un videogiocatore che non lo abbia mai fatto. ^^'

Ma l'Amico è diverso, come ha scritto lui stesso, quindi da tanta trvezza mi aspetto che non abbia mai fatto cose simili.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #40 il: 16 Apr 2014, 13:01 »
Eh, capirai.
Non credo che riuscirai mai a trovare un videogiocatore che non lo abbia mai fatto. ^^'

Anni fa, su WoW, una ragazza mi chiese:
'Vik, why did you create a female char?'
Risposta:
'so i can undress her, ofc'
'u're sick.'

E possiamo filosofeggiare sui motivi alla base della scelta di personaggi femminili quanto ci pare, ma sono del parere che una buona fetta di quei motivi sia comunque di natura sessuale, a prescindere da quanto siamo disposti ad ammetterlo.

Non so quanto possa essere sessuale, ma mi piacciono le rotondità femminili diciamo così.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #41 il: 16 Apr 2014, 13:02 »
Difatti non l'ho mai fatto, perché gia' ai tempi di Tomb Raider 2 potevo zoomare a piacere sulle poppe di mia moglie (vabe', all'epoca ancora fidanzata). Prrrrrr!
No, sul serio, io quando ci sono 'sti discorsi mi tiro indietro per non essere bannato a vita. Dall'internet, proprio. Il mondo e' andato *troppo* avanti per me, me ne sto nella mia grotta ad esercitarmi a sorridere cordialmente nel caso incontrassi qualcuno in societa'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #42 il: 16 Apr 2014, 13:03 »
 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #43 il: 16 Apr 2014, 13:51 »
Ma che domande sono? Uomo. Come faccio a immedesimarmi con una femmina?

Facendo appello al cromosoma X  :P
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Uomo o Donna?
« Risposta #44 il: 16 Apr 2014, 14:05 »
Uomo, senza eccezioni.

L'immedesimazione prima di tutto.
PSN: Kintor-ITA