Autore Topic: [Cinema] The Raid 2: Berandal  (Letto 3458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #30 il: 23 Giu 2014, 18:12 »
No, vabbè.
Vabbè.
Pensavo che il primo avesse settato nuovi standard nelle coreografie, ma questo è micidiale. In un paio di situazioni ho "sentito" fisicamente il dolore, tanto che ho digrignato i denti, mentre nel
Spoiler (click to show/hide)
alla fine è scappato l'applauso. Come dice Getter, la trama è indubbiamente più elaborata, nulla che non si sia già visto in molti altri film ma comunque gradevole contorno a combattimenti MOSTRUOSI, santiddio. E pensare che da piccolo mi esaltavo per Van Damme o Seagal, ma qui siamo su un altro pianeta, non ce n'è per nessuno, punto. Come diavolo fanno a non farsi male per davvero?
"Ice Cream!"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #31 il: 29 Giu 2014, 08:08 »
Mi sono accorto che non ho lasciato alcun commento.

l'unica cosa che mi sento di aggiungere a quanto detto da getter è che le ambientazioni del primo erano più ispirate e originali.

Come sottolineato anche da BombAtomicA, le coreografie sono fuori scala. La velocità di esecuzione è impressionante.

Film di riferimento del genere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #32 il: 29 Giu 2014, 14:48 »
Strepitoso anche qui. Non guarderò più un martello con gli stessi occhi di prima.
__
El cumenda

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #33 il: 29 Giu 2014, 14:53 »
Io non lo faccio da anni.

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #34 il: 29 Giu 2014, 16:08 »
In superscimmia ho fatto vedere alcune scene a Nakeda.
Dopo i suoi caustici commenti l'ho percossa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #35 il: 04 Lug 2014, 14:07 »
Violentissimissimo ma dura un po' troppo.
Ci sono scene dove per me si sono fatti male davvero.
Ci sono di quelle combo, tipo calcio che ti fa sbattere contro qualcosa e poi di rimbalzo ti prendi in faccia uno spigolo, un muro, uno scalino, qualcos'altro che dubito siano calcolate davvero al millimetro.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #36 il: 04 Lug 2014, 15:43 »
Visto anch'io
riesce nel difficile compito di migliorare il primo capitolo
ora i film di combattimento hanno un nuovo paradigma  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #37 il: 04 Lug 2014, 19:07 »
Anche secondo me troppo lungo, tra l'altro per via della storia che è anche sufficiente per il genere ma anche sticazzi, trascurabilissima. Le mazzate invece non sono mai troppe è il combattimento finale è fantastico.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #38 il: 04 Lug 2014, 20:53 »
Come diavolo fanno a non farsi male per davvero?
Non so qui nello specifico, ma in altri si fanno male per davvero (meno di quello che sembra, ma tant'è...).
E' uno dei motivi per cui mi risulta difficile guardare certi film, anche se apprezzo le scenografie elaboratissime.
In alcuni film ci sono attori che rischiano davvero la vita (più di quanto sarei disposto ad accettare, almeno), e non riesco a non pensare che una produzione con tali rischi sia pessima.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #39 il: 12 Lug 2014, 09:28 »
Visto anch'io.
Santo cielo, mi sento i lividi addosso.

Scena preferita: l'inseguimento in auto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #40 il: 20 Dic 2014, 23:46 »
Miglior action di sempre, così, sulla fiducia :scared:

Spettacolari le scazzottate, le testate nei muri son le parti migliori.
Non nascondo che più volte m'ha fatto scattare una risata per quanto gasanti fossero certe scene, semplicemente fantastiche.

Vero che dura tanto, che il primo era più originale nell'ambientazione e sicuramente era impacchettato meglio come film, ma qui hanno voluto avere tempo per infilarci dentro delle scene d'azione assolutamente memorabili, quindi ci stà la scelta di rendere la trama un filo più "complessa" e prendersi il tempo per certe dinamiche.

Due cazzatelle però ci sono:

Spoiler (click to show/hide)

Qui invece le scene censurate nella versione USA:

http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=604303

Robetta dai.


p.s. voglio The Raid 3 asap! lo aspetto insieme a Tropa De Elite 3 ed Half Life 3  :D

EDIT: trovato questa:

The Raid 2: Berandal (Deleted Scene: Gang War)

Beh, non è affatto male, anche perchè di veri scontri a fuoco ce ne sono pochissimi, e questo sicuramente è in pieno stile "Raid". Che poi si parla di 5 minuti, ormai, visto che c'erano...  :D
Nella descrizione c'è scritto perchè è stata eliminata, qui ce ne sono altre:

http://vimeo.com/user745762/videos/search:deleted/sort:date

Negli altri video i sub ENG si attivano a parte, cliccate l'icona CC in basso a destra.
« Ultima modifica: 21 Dic 2014, 00:11 da SixelAlexiS »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #41 il: 12 Gen 2015, 19:37 »
Tipo un film della Disney ma con le ossa che si rompono per davvero.
Penso che neanche Girotti & Pedersoli si sono mai trovati in situazioni così improbabili. ;D
Vabbene la sospensione dell'incredulità quando si guarda sto genere di film però roba un po più plausibile non guasterebbe, sennò fai sbucare Godzilla con al posto della faccia una vagina perché tanto è un film.
E qui di stronzate ne trovi a quintalate, io persino da fatto le ho sgamate tutte. 8)
Poi per il resto bello, coreografato da paurah e lo scontro finale è un crescendo d'intensità della bellezza di quasi dieci minuti.
Rimane sotto al primo perché si sono presi la briga di star li a creare una trama più complessa del semplice vai li e castagne in faccia a tutti.

E mi tocca pure sentire che questo è meglio del primo, ma va là.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #42 il: 23 Gen 2015, 14:04 »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #43 il: 27 Gen 2015, 02:25 »
Devo dire che rivedendolo..la penso quasi come J VR.
Freeplaying.it