Autore Topic: [Cinema] The Raid 2: Berandal  (Letto 3448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #15 il: 18 Apr 2014, 12:49 »
Se ti può interessare, la versione BD si trova ora in offerta su Amazon.it, nel 3X2. Disponibili poche copie. Non conosco la qualità della edizione nostrana, io ho il BD inglese che reputo una buonissima versione.

Era più una curiosità, comunque ti ringrazio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #16 il: 27 Apr 2014, 18:30 »
Domenica 27 aprile alle 20:15 al Far East Film di Udine.
Hype! Seguirà commento.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #17 il: 28 Apr 2014, 00:30 »
Si diceva dell'hype. Beh, se ce ne avete anche solo un briciolo per questo seguito, mi auguro per voi che l'attesa sia la più breve possibile.
Il film riprende da dove si era concluso il precedente facendo un solo piccolo balzo temporale in avanti, ma quello che a livello di sceneggiatura restava sottotraccia (o pressochè inesistente), stavolta trova ampio minutaggio nella costruzione di una vicenda fatta di talpe, supremazia, intrighi e tradimenti. Nulla di nuovo o eccezionale e le 2 ore e mezza di pellicola non sarebbero certo necessarie a questi approfondimenti, ma rimane lodevole la volontà di renderlo meno grezzo e superficiale. Ciò naturalmente non è andato a discapito delle coreografie marziali che fanno un ulteriore salto di qualità, coadiuvate da una regia anche più ricercata che fa sfoggio di brevi e svariati pianisequenza (alcuni reali, altri meno) e ribaltamenti di camera. The Raid 2 rimane violento, violentissimo come il primo e non si può proprio fare a meno di provare un senso di tripudio e ribollimento adrenalinico in moltissimi passaggi, tanto da far sembrare i film di Tony Jaa di soli pochi anni fa una barzelletta nemmeno tanto ben riuscita. Evans e troupe indonesiane hanno alzato l'asticella del genere, l'hanno imbastardito e reso ruvido, ma sicuramente hanno nuovamente centrato l'obiettivo. Chapeau!
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #18 il: 28 Apr 2014, 15:17 »
Scimmia incontrollabile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #19 il: 29 Apr 2014, 20:13 »
Tocca andare di flusso, quindi...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #20 il: 22 Giu 2014, 18:18 »
Ora si trova.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #21 il: 22 Giu 2014, 18:33 »
 :yes:

Spettacolare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #22 il: 22 Giu 2014, 18:38 »
Attenzione solo che spesso si tratta della versione doppiata in inglese (che a quanto pare sembra anche monca di un po' di scene).
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #23 il: 22 Giu 2014, 18:47 »
Quello che sto recuperando è in Indonesiano  :yes:

Gogglando si trovano solo versione cam o inglesi. Mi sono affidato a un sito di torrent orientale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #24 il: 22 Giu 2014, 23:58 »
Io su torrent ne trovo con la pala, pure HD, ma mi sembrano tutte versioni ridoppiate. Onestamente non mi va giù di perdermi qualche scena, devo beccarne uno indonesiano doc.
"Ice Cream!"

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #25 il: 23 Giu 2014, 02:49 »
La ShAaNiG è doppio audio e integrale. I tagli della versione americana sono di pochissimi frame (proprio fotogrammi non sequenze, altrimenti non si spiegherebbe che dura comunque 2 ore e mezza), ma probabilmente fanno riferimento alle copie uscite nei cinema a marzo. L'home video dovrebbe essere "pulito".
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #26 il: 23 Giu 2014, 07:51 »
Ho recuperato la Geckos. Doppio audio. Durata 2.30.20
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #27 il: 23 Giu 2014, 11:08 »
Quelle che trovo io sono tutte o 1080 o 720, e le 720 pesano l'iradiddio lo stesso.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #28 il: 23 Giu 2014, 12:03 »
Ho recuperato la Geckos. Doppio audio. Durata 2.30.20

La mia è la JUGGS, dura 2.30.27 e doveva essere doppio audio, ma invece è solo inglese  :( Provo con quella suggerita da Getter. Comunque Guren si trovano a 720 di 1,50/2 giga, certo la qualità non è paragonabile a quelle da 7 giga ma sono comunque ottime.
"Ice Cream!"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] The Raid 2: Berandal
« Risposta #29 il: 23 Giu 2014, 12:14 »
Ormai sono su una da 7,7 e resto qui.
Pare che siano cicce per colpa del dual audio.
Amen, al massimo lo vedrò a spizzichi di 5/10 minuti per evitare qualche qualche BSOD da surriscaldamento.