Autore Topic: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli  (Letto 3741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Premessa doverosa: nè io nè top abbiamo pagato il biglietto. Ne avevamo di gratuiti, altrimenti stavo ancora al botteghino a richiedere il risarcimento.

Altra premessa: ho visto il film solo per vedere emma watson, che un pò tutti qui l'abbiamo cresciuta dai tempi del primo harry potter, quindi dopo quel cesso di bling ring mi sono immolato anche su quest'altro (e capiterà anche in futuro, che tra lei, la lawrence e la page vanno visti tutti a prescindere).

Detto questo, il film è di una bruttezza allucinante, non che Aronofsky sia stato mai questa grande cima (inspiegabile l'entusiasmo aka follia collettiva per requiem, è buono giusto the wrestler, ma più che altro per un grande rourke), ma qui si raggiungono vette di immondizia che levati...

Misto tra il signore degli anelli per la parte fantasy, gladiatore per amarcord di crowe e shining per quello che succede sull'arca. Sì, l'immagine che vi state facendo è proprio pessima come sembra, anche peggio.

Anche xibal dubito che riuscirebbe a cavare qualcosa di buono da questo film, con qualche metafora, spiegone o whatever dei suoi. Ma se ci riesce, gli faccio un bonifico (con i soldi di claus).

Cosa lol/migliore del film: matusalemme/gandalf e l'estinzione dei chupacabra.
Edit: anche i guardiani non sono da meno, quasi scordavo :D

Voto 3+
« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 23:49 da Devil May Cry »

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 23:07 »
...mii che Capolavoro deve essere :cry: :cry: :cry:

ci volevo andà stasera, poi m'è passata la voglia :cry:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #2 il: 11 Apr 2014, 23:20 »
Citazione
Misto tra il signore degli anelli per la parte fantasy, gladiatore per amarcord di crowe e shining per quello che succede sull'arca. Sì, l'immagine che vi state facendo è proprio pessima come sembra, anche peggio.

argh ora a causa del riferimento a shining sull'arca mi tocca vederlo che manco sapevo esistesse

strage di bradipi?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #3 il: 11 Apr 2014, 23:22 »
nà specie :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #4 il: 11 Apr 2014, 23:39 »
Oh, cazzo, ma possibile che dei film che aspetto io non se ne SALVI uno?  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #5 il: 11 Apr 2014, 23:46 »
comunque a rileggere il mio post è incredibile quanto sembri davvero interessato all'opinione di Devil mentre invece volevo solo percularlo. :D

Sto perdendo colpi. Comunque se c'è una nuova colonna sonora di Clint Mansell vado sempre a sentirmela come si deve.. se poi ci esce su anche un film decente tanto di guadagnato.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #6 il: 11 Apr 2014, 23:48 »
puoi sfottere quanto vuoi, ma il film è veramente brutto e a tratti involontariamente comico
ma vattelo a vedere così poi ne possiamo ridere in compagnia settimana prossima

se riesco recupero anche divergent (che però pare salvabile)


Oh, cazzo, ma possibile che dei film che aspetto io non se ne SALVI uno?  :cry:

per i BB c'è da attendere poco con spiderman e xmen alle porte, e pure il trailer di T4 pareva massiccio  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 00:13 »
A me piacciono i film storici/mitologici/cappa&spada, roba così, un blockbuster non mi vale un altro...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 01:46 »
Nonostante si discosti dal resoconto genesiaco, ho apprezzato la caratterizzazione della società antidiluviana e dei personaggi con i loro risvolti psicologici spesso solo accennati e una iconografia inusuale che attinge da infiltrazioni dal libro di Enoch e dalla reinterpratazione di alcune figure... nel complesso non mi è dispiaciuto; sembra una lettura disimpregnata dalla forte componente religiosa che miticizza gli elementi divini e umanizza quelli antropomorfi secando i piani di riferimento tra lo spirituale e il materiale. Si potrebbe descrivere come una lettura atea di archetipi riproposti a monito di un ciclo che appare ripetersi nei suoi tratti più essenziali... la coppia di beautiful mind non delude affatto...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #9 il: 12 Apr 2014, 03:58 »
Se però nel commentare il film mi critichi i precedenti lavori di Aronofsky mi falli tutto il tuo giudizio sul film :D

E mettere Emma Watson sullo stesso livello di Ellen Page e soprattutto Jennifer Lawrence è un'altra roba mai vista. Non solo perché le altre due sono più fighe (Jennifer, Ellen è "carina") ma anche perché sono due attrici valide, mentre la Watson non è che sia 'sto fenomeno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #10 il: 12 Apr 2014, 10:15 »
Dalla regia mi dicono che la fonte biblica non è l'unico spunto, sembra esista una graphic novel realizzata dal fumettista canadese Niko Henrichon, su cui si basa la sceneggiatura del film,  che viene realizzata in lingua francese nell'ottobre 2011 col titolo Noé: Pour la cruauté des hommes (Noah: For the Cruelty of Men).
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #11 il: 12 Apr 2014, 10:46 »
Se però nel commentare il film mi critichi i precedenti lavori di Aronofsky mi falli tutto il tuo giudizio sul film :D


wrestler mi è piaciuto, cigno nero e requiem li ritengo appena sufficienti, ho detto che non è sto fenomeno, non che facciano schifo i suoi film precedenti (lo è questo)

sulla watson, ovvio che non la metto al livello delle altre due qualitativamente, ho detto per vederla, mica per apprezzare le sue doti recitative :D
(poi era una cazzatella, figurati  :P)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #12 il: 12 Apr 2014, 10:50 »
A me non è dispiaciuto. Visivamente ha delle cose belle, ci sono un paio di scene di buon impatto, e preso come film mitologico/fantasy non l'ho trovato particolarmente disprezzabile. Mille milioni di volte meglio di 47 Ronin, per dire. Verso la fine la tira un po' per le lunghe, ma non sono uscito dal cinema incazzato per i soldi spesi. E poi Matusalemme con la spada de foco e gli angeli caduti sono fichi.

E sì, la Watson non si può guardare, ma per fortuna c'è la Connelly che è sempre di una bellezza insopportabile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #13 il: 12 Apr 2014, 11:14 »
Allora io da questo film mi aspetto poco.
Molto poco.
Semplicemente perchè il tema non mi sembra il massimo e quando si tirano in mezzo robe tipo "diluvio universale" e "arca" (se è dell'alleanza però va benone eh...) sento puzzo di bruciato lontano un miglio.
Però ecco da dire c'è che Aronofsky è fra i pochi registi degli ultimi anni che merita, anche se a onor del vero "The Fountain" non l'ho visto e The Wrestler, Requiem e soprattutto il bellissimo Pi Greco sono film veramente validi.
Anche Black Swan non mi è dispiaciuto, un pò truce e tirato via ma non mi ha fatto assolutamente schifo.
Mi sa che gli do una chance a questo "aggiungi un posto a tavola" dei giorni nostri :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Noah aka spin off signore degli anelli
« Risposta #14 il: 12 Apr 2014, 11:18 »
E' un film che fa acqua da tutte le parti  :whistle:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz