Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS  (Letto 3336 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« il: 09 Apr 2014, 11:18 »
Finalmente, la risposta alla domanda che vi ha tenuti con il fiato sospeso per oltre un mese è arrivata: si conclude #ringcastpesaferruccio, con il drammatico reveal della massa cosmica del nostro giovane DILF siculo-svedese. Riuscirà la vostra fragile mente ad accettare la devastante verità matematica? Forse no, ed è per questo che in questa puntata parliamo anche di videogiochi: a grande richiesta torna Simone “AkirA” Trimarchi, che scopriamo essere stato pure commentatore di match videoludici, parliamo con Alessandro “Neon” Mazzega di Joe’s Dever Lone Wolf Act 2, e ci addentriamo nell’argomento che ha fatto sbroccare la rete: Facebook compra Oculus Rift. Tragedia, suicidi di massa e denuncie a Kickstarter? L’ipotesi più probabile è che voi non capiate una minchia di acquisizioni.

Parliamo pure di Free To Play, l’ottimo documentario/spam di Valve dedicato a DOTA2, di come un cinquenne riesca ad hackare le temibili misure di sicurezza di Xbox One e, nella nuova rubrica Didietro Ludico, dei vari ruoli che si possono incontrare in uno studio di sviluppo di medie dimensioni.

Buon ascolto!



In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 77): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Blog: http://www.ringcast.it

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #1 il: 09 Apr 2014, 13:40 »
Quindi Michele  a breve avrà abbastanza soldi da acquistare Ringcast, il blog del Manhattan nonchè molte altre realtà?  :D
Freeplaying.it

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #2 il: 09 Apr 2014, 13:50 »
M'ha detto che l'hanno fatto responsabile della sicurezza della megaditta risultante dalla fusione delle 3 precedenti, io me lo immagino così:


Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #3 il: 09 Apr 2014, 14:09 »
 :D :D :D
Freeplaying.it

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #4 il: 09 Apr 2014, 15:18 »
Ma grande Simone_S82! :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #5 il: 11 Apr 2014, 11:54 »
Opinioni su Il Didietro Ludico? Altre idee da trattare in futuro?

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #6 il: 11 Apr 2014, 15:58 »
E' un idea un po' inflazionata, ma non mi dispiacerebbe sentire la vostra riguardo la generazione che si è andata a concludere. No, nessun approccio alla "yadda-yadda" anno per anno, piuttosto un esperimento:
Prendete la vostra libreria fisica o digitale e fissatela per 30 secondi spaccati. Tirate fuori 5 titoli che nel bene e nel male vi han particolarmente colpito e relazionate la vostra opinione sopratutto tenendo conto che ormai sono opinioni a freddo, non magari a caldo come spesso accade con giochi giocati.

Per il resto la puntata mi è piaciuta, sopratutto per i graditi ritorni di Mazzega e Trimarchi. Sì è parlato un po' di voi ed i videogames, non come alcune puntate passate in cui si era in OT potente.
Beh lo conoscete il mio parere personale, è un po' diverso dall'opinione generale degli ascoltatori :)

Offline Desmondo`

  • Avviato
  • *
  • Post: 311
  • Tu sai leggere
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 09:25 »
Qualcuno mi odierà per questo, ma senza Michele si sta proprio bene :|

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 09:42 »
Bella puntata e ottimi ospiti, però io Michele, il Doc (e Vito!) li voglio in Ringcast :yes:

Opinioni su Il Didietro Ludico? Altre idee da trattare in futuro?

Molto interessante. Quello che mi piacerebbe capire è come nascono le idee, chi le propone (tutti possono proporre idee per un gioco?), come e chi decide quale idea sia valida e da lì come la si trasforma nel gioco vero e proprio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #9 il: 13 Apr 2014, 03:35 »
Piccolo consiglio sulla nuova rubrica: il titolo è bello  :D ma ancor più bella è la sigla, grande Tommaso che mi tira fuori Immanuel Casto, ci son crepato guarda vedi di non toccarla  :D
Freeplaying.it

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #10 il: 13 Apr 2014, 17:07 »
L'analisi di Gatsu sull'affare oculus-facebook è da applausi :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #11 il: 13 Apr 2014, 20:30 »
E' un idea un po' inflazionata, ma non mi dispiacerebbe sentire la vostra riguardo la generazione che si è andata a concludere. No, nessun approccio alla "yadda-yadda" anno per anno, piuttosto un esperimento:
Prendete la vostra libreria fisica o digitale e fissatela per 30 secondi spaccati. Tirate fuori 5 titoli che nel bene e nel male vi han particolarmente colpito e relazionate la vostra opinione sopratutto tenendo conto che ormai sono opinioni a freddo, non magari a caldo come spesso accade con giochi giocati.

Buona idea, mi riferivo alla rubrica in particolare ma nel momento in cui ci capita una scaletta debole posso vedere di inserirlo come argomento di discussione.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #12 il: 13 Apr 2014, 20:31 »
Molto interessante. Quello che mi piacerebbe capire è come nascono le idee, chi le propone (tutti possono proporre idee per un gioco?), come e chi decide quale idea sia valida e da lì come la si trasforma nel gioco vero e proprio.

Si era in scaletta ma stavamo andando lunghi, credo sarà il tema della prossima volta, anche perché son fresco da quella fase quindi ne posso parlare per bene.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #13 il: 13 Apr 2014, 20:32 »
Piccolo consiglio sulla nuova rubrica: il titolo è bello  :D ma ancor più bella è la sigla, grande Tommaso che mi tira fuori Immanuel Casto, ci son crepato guarda vedi di non toccarla  :D

Lol, forse la devo ritoccare un attimo all'inizio perchè parte un po' troppo buscamente, ma attendevo i detrattori al varco :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 77 | FACEOCULUS
« Risposta #14 il: 14 Apr 2014, 03:48 »
Molto interessante. Quello che mi piacerebbe capire è come nascono le idee, chi le propone (tutti possono proporre idee per un gioco?), come e chi decide quale idea sia valida e da lì come la si trasforma nel gioco vero e proprio.

Si era in scaletta ma stavamo andando lunghi, credo sarà il tema della prossima volta, anche perché son fresco da quella fase quindi ne posso parlare per bene.

Mui bien :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum