In sostanza si, anche se preferisco usare un pallottoliere per queste operazioni di precisione.
Battute a parte, basta considerare le classifiche di vendita dei titoli cross-gen usciti finora per vedere come nella stragrande maggioranza dei casi il fattore base installata non serve a controbilanciare un trend per cui su una console appena uscita l'attach-rate del singolo gioco tende ad essere più alto.
Per fare un esempio recentissimo, Ground Zeroes ha venduto sostanzialmente ovunque più copie su next-gen che su old-gen, nonostante l'enorme disparità di base installata. L'unica eccezione che mi viene in mente è il Giappone dove siamo comunque a circa 180.000 PS3 e 110.000 PS4, cifra comunque sbilanciata se si considera di nuovo gli LTD delle due console, ovvero quasi 10 milioni contro 500.000.
Ora, non sto dicendo che questa operazione non sia giustificata. E penso personalmente che l'idea sia di avere qualcosa fuori mentre si lavora su un seguito veramente tale, ma prendere senza contesto dati come 160 milioni di console contro dieci è fuorviante.
E lo è altrettanto prendere Borderlands 2 come base di partenza per le vendite.