Autore Topic: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel  (Letto 7162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #15 il: 09 Apr 2014, 19:34 »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #16 il: 10 Apr 2014, 09:12 »
Non uscire sulla next-gen, il prossimo anno, e con un titolo che ha già avuto 2 precedenti, potrebbe rappresentare un problema per Gearbox...avrei per lo meno previsto una versione PS4/One
http://it.ign.com/news/12918/borderlands-the-pre-sequel-esiste

Citazione
Il presidente di Gearbox software, in occasione dell’annuncio del titolo, ha così spiegato l’assenza delle versioni next-gen del titolo: “Attualmente ci sono - tra PS3 e 360 - più di 150 milioni di unità al mondo - probabilmente 170 milioni è un numero più realistico. Al momento ci sono meno Xbox One e PlayStation 4 di copie di Borderlands 2”

Pitchford ha poi aggiunto che, creare un nuovo motore per le console di nuova generazione non è un’operazione a basso costo, e che la sua società preferisce investire risorse economiche nel gioco in sé piuttosto che sul motore grafico.

Inoltre, per quanto riguarda le altre attività di Gearbox, Pitchford ha confermato che la società sta lavorando su una nuova IP, della quale però si saprà qualcosa solo in futuro

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #17 il: 10 Apr 2014, 10:04 »
Tra un anno è ipotizzabile pensare che le cose cambieranno, l'attenzione sarà più rivolta verso le nuove piattaforme. I numeri delle console in circolazione li conosciamo tutti, non serve che Pitchford ce li venga a ricordare.

Non ho detto che falliranno, ho detto che potrebbe rappresentare un problema.
Condizionale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #18 il: 10 Apr 2014, 10:05 »
Oltretutto l'uscita del gioco è fissata per fine anno, in teoria, volendo riciclare tutto così com'è e farne una versione più fluida nextgen potrebbe essere un'operazione da fare in corsa.

Sicuramente nei loro studi stanno già provando a farlo girare su PS4 e One, facendo esperimenti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #19 il: 10 Apr 2014, 10:08 »
Sulle next-gen staranno concentrando gli sforzi sulla nuova IP di cui parla Pitchford.
Poi scopriremo che è Borderlands the Seq-Sequel 2  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #21 il: 10 Apr 2014, 15:00 »
Credo che scopriranno che questa giustificazione è tutt'altro che valida. Un  Borderlands per PS4/XB1 avrebbe venduto molto probabilmente di più che su PS360, poco importa la base installata.

Sembra che sta gente sia alla sua prima transizione generazionale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #22 il: 10 Apr 2014, 15:46 »
Credo che scopriranno che questa giustificazione è tutt'altro che valida. Un  Borderlands per PS4/XB1 avrebbe venduto molto probabilmente di più che su PS360, poco importa la base installata.

Sembra che sta gente sia alla sua prima transizione generazionale.

Ovviamente parli con gli occhi puntati su uno spreadsheet excel pieno di dati fiscali sotto gli occhi, vero? :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #23 il: 10 Apr 2014, 16:03 »
In sostanza si, anche se preferisco usare un pallottoliere per queste operazioni di precisione.

Battute a parte, basta considerare le classifiche di vendita dei titoli cross-gen usciti finora per vedere come nella stragrande maggioranza dei casi il fattore base installata non serve a controbilanciare un trend per cui su una console appena uscita l'attach-rate del singolo gioco tende ad essere più alto.
Per fare un esempio recentissimo, Ground Zeroes ha venduto sostanzialmente ovunque più copie su next-gen che su old-gen, nonostante l'enorme disparità di base installata. L'unica eccezione che mi viene in mente è il Giappone dove siamo comunque a circa 180.000 PS3 e 110.000 PS4, cifra comunque sbilanciata se si considera di nuovo gli LTD delle due console, ovvero quasi 10 milioni contro 500.000.

Ora, non sto dicendo che questa operazione non sia giustificata. E penso personalmente che l'idea sia di avere qualcosa fuori mentre si lavora su un seguito veramente tale, ma prendere senza contesto dati come 160 milioni di console contro dieci è fuorviante.
E lo è altrettanto prendere Borderlands 2 come base di partenza per le vendite.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #24 il: 10 Apr 2014, 16:09 »
Immagino che nemmeno quando hanno deciso di portare Borderlands 2 su Vita Pitchford & company abbiano guardato molto i spreadsheet excel di vendita della console in loro possesso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #25 il: 10 Apr 2014, 16:20 »
Più l'assegno di Sony, che è esperta nel buttare soldi in avventure che forse avevano senso due anni fa, ma ora fanno ridere  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #26 il: 10 Apr 2014, 16:29 »
Immagino che nemmeno quando hanno deciso di portare Borderlands 2 su Vita Pitchford & company abbiano guardato molto i spreadsheet excel di vendita della console in loro possesso...

Mi sembra evidente che Sony ha cacciato i soldi per lo sviluppo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #27 il: 10 Apr 2014, 17:06 »
Mah, probabilmente questo è un mega DLC trasformato in gioco completo, per questo non lo portano su next-gen.

Non è questione di dati di vendita e base installata, ma di buona sana e vecchia pigrizia.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #28 il: 10 Apr 2014, 18:44 »
http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=367166
Gameplay dalla pagina dei forum ufficiali di Gearbox.

Farei notare, fra le altre cose: armi congelanti, un nuovo indicatore sotto a quello di HP e scudo, indicante l'ossigeno residuo, e il fatto che questo stesso ossigeno possa essere usato per attivare una sorta di jetpack per fare brevi planate mentre si è all'esterno sulla superficie lunare.
Carina anche la fisica ragdoll con mancanza di gravità attivata, che di fatto significa nemici morti che decollano dopo una fucilata in faccia.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Borderlands: The Pre-Sequel
« Risposta #29 il: 15 Apr 2014, 22:38 »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.