Autore Topic: [Serie TV] Daredevil  (Letto 42227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #420 il: 04 Ago 2016, 08:49 »
Secondo me c'avete problemi con il black level. ^^

Tutto quel che vedo è leggibile, solo Daredevil è troppo scuro, e avrei problemi col black level?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #421 il: 09 Ago 2016, 15:51 »
Finita la prima stagione. E iniziata la seconda.

Posso dire che preferisco la prima versione del costume rispetto alla seconda? Quest'ultima sarà più protettiva e filologicamente corretta, ma la prima, con la bandana che copre completamente gli occhi, è nettamente più drammatica.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #422 il: 09 Ago 2016, 16:34 »
la prima tecnicamente non é un costume

Quindi sì Devil meglio senza costume che con

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #423 il: 11 Ago 2016, 10:46 »
Entra in scena Elektra e così, come prima impressione, mi sta subito antipatica. Ricche annoiate, bah. In miniera!

Sono contento invece facciano una serie su The Punisher  :yes:
Il combattimento finale prima che Daredevil lo salvi è strepitoso.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #424 il: 11 Ago 2016, 12:06 »
Secondo me c'avete problemi con il black level. ^^

Tutto quel che vedo è leggibile, solo Daredevil è troppo scuro, e avrei problemi col black level?

No è troppo scuro, sono stato 3 ore a smanettare con i settings del televisore, in alcuni momenti mi dava fastidio guardarlo. Nella seconda stagione hanno un po' migliorato la situazione...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #425 il: 05 Dic 2016, 15:18 »
Finita la seconda ieri sera. Viste una di fila all'altra.
Serie stupenda, direi la migliore super-eroistica ma ad ogni modo una ottima serie tout-court.
Alcune interpretazioni stupende.

Ho decisamente preferito la prima per scrittura e coerenza degli eventi narrati.
Nella seconda ci son troppe cose che si disvelano in maniera poco interessante, aprossimativa e rafazzonata. Gli appunti mossi da iKenny in sunto.

Palla di Lardo imho sopra tutti. Non sono per espressività facciale e presenza scenica, il tic alla mano mi aveva subito colpito. Poi quando hanno mostrato la scena del padre e i tremori alla mano, capendo, ti rendi conto di quanto bene esprima quel ricordo. Stupendo.

Chiusura della prima stagione leggermente meno epica dello sperato, però coerente col resto. Diciamo che gli episodi centrali son quelli meno riusciti secondo me.

Seconda stagione invece che alterna cose bellissime a cose decisamente meno riuscite. La fine, con le considerazioni finali prima di crepare, con i nemici immobili, fa cacare.
Risoluzione di BlackSmith e Black Sky decisamente opinabili per me. Mi aspettavo ben altro, soprattutto per quello che riguarda il trafficante. E questo era più sfuggente di Fisk? Suvvia.

Blasfemizzerò ma quasi mi piaceva più il devil con maglia Decathlon e benda sugli occhi.
Non mi piace la resa del volto di Matt con su la maschera.

Nota sui combattimenti: alcune scene son stupende, altre pezzotte. Le primissime puntate soprattutto mi parevano meglio di molti film, stile scenico, sporco, adatto al combattimento in spazi ristretti, ottima sensazione di peso resitutuita.
Altre scene invece son semplicemente mal girate, si vedono chiaramente i colpi non andare a segno, gli arti scomposti, e i nemici accusare colpi mortali quando in realtà non sposterebbero nemmeno un bimbo.
Lo stesso DD a volte effettua spinning o tornado degni di atleti professionisti, altre volte porta dei banalissimi calci circolari che non farebbero male nemmeno se incassati con i coglioni.
Auspicherei una maggior attenzione a questi aspetti, visto che non sono certo secondari.

Nobu nella prima stagione ninja temibile, stilisticamente stupendo, con un kimono rosso strafigo.
Nella seconda, poichè ormai DD veste di rosso, declassato ad impiegato con il mal di gola (vestito elegante e bavero sulla bocca).
Ormai macchietta che non può non usare la sua arma caratteristica, ma che ormai non fa più ne paura ne scena. Peccato

Punisher, che non è tanto il Punitore che conosco, però figo di brutto. Più che altro ben interpretato, grande recitazione e grande intensità. Scontri fisici cruenti, fisici, pesanti.

Il suo ultimo ingresso in scena salva l'intera sequenza, troppo emozionante vederlo sul tetto, finalmente iconograficamente riconoscibile, regnare sovrano sul campo di battaglia.

Elektra non mi è piaciuta se non proprio alla fine. Ed esteticamente a me non pare assolutamente così fica, troppo secca e non troppo affascinante. Fuori da sto telefilm è decisamente più gnocca.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #426 il: 05 Dic 2016, 16:43 »
Gli appunti mossi da iKenny in sunto.

Non ricordo ma concordo.  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #427 il: 05 Dic 2016, 17:19 »
Denotavi una serie di leggerezze nella trama e soprattutto nel districarsi degli eventi, una volta giunti alla fine. Kabuto rispondeva con un "non hai capito un cazzo" testuale.  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #428 il: 06 Dic 2016, 18:18 »
Denotavi una serie di leggerezze nella trama e soprattutto nel districarsi degli eventi, una volta giunti alla fine. Kabuto rispondeva con un "non hai capito un cazzo" testuale.  :D

Vabbe' ma Kabuto la prende sempre bene quando qualcuno la pensa diversamente da lui...  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #429 il: 06 Dic 2016, 18:20 »
 :D :D :D :D :D

Volevi dire "la pensa sbagliata" vero?  :D :D :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #430 il: 07 Dic 2016, 18:11 »
:D :D :D :D :D

Volevi dire "la pensa sbagliata" vero?  :D :D :D

Non mi fare il Kabuto!  :D
Diverso != Sbagliato

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #431 il: 09 Dic 2016, 10:06 »
Aspè, magari non ti capisco io:
Intendevo dire che per Kabuto pensarla diversamente rispetto a lui = pensarla sbagliata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #432 il: 09 Dic 2016, 17:17 »
Aspè, magari non ti capisco io:
Intendevo dire che per Kabuto pensarla diversamente rispetto a lui = pensarla sbagliata.

Ci siamo capiti invece! Risvoltini e Offspring sono compatibili.  :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #433 il: 12 Dic 2016, 10:13 »
 :no: :no: :no: :no:

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #434 il: 10 Set 2018, 18:10 »
uscito il teaser della terza stagione

https://www.youtube.com/watch?v=oz6rqyunAZw
Canale VampireItalia su Discord