Autore Topic: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron  (Letto 36584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #285 il: 25 Apr 2015, 18:21 »
Da me era tutto OK sul versante tecnico, sala piccolina ma buona la resa!

Ah, ovviamente in 2D, che chi da soldi al 3D foraggia Il Male!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #286 il: 25 Apr 2015, 18:53 »
Il film è riuscito meravigliosamente e, si, è meglio del primo.
Meno male che iron-man è un po' meno sempre al centro di tutto, perchè aveva cominciato a rompere il cazzo.

La battuta
Spoiler (click to show/hide)
mi ha fatto piegare, così come molte altre. :D Molto molto divertente.

E domanda sulle gemme dell'infinito:
Spoiler (click to show/hide)


Infine un'immagine speculatoria sulle gemme dell'infinito, assai figa:

Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #287 il: 25 Apr 2015, 19:12 »
Approfondisco il commento dai!

Non sono nella schiera di quelli che consideravano il primo Avengers il miglior film su supereroi mai fatto!

Intendiamoci, ha due elementi che alla prima visione ti fanno diventare un orango urlante, ovvero il vedere la squadra di Vendicatori per la prima volta insieme su schermo e quella battaglia finale a New York che è tra le più esaltanti viste al cinema in questo genere!

Però dopo l'effetto WOW iniziale, alle successive visioni ci si rende conto di come, quando l'adrenalina cala, la qualità dello script calì di conseguenza!

Sì insomma, sono tante le scene che ho trovato noiose (le sequenze sull'Helicarrier su tutte) notando come il film fallisse nel momento in cui mirava ad essere orchestrato in maniera più omogenea nel far convivere le sequenze action con il resto!

Per intenderci, come giudizio globale per me Guardians of the Galaxy sta un paio di spanne sopra al primo Avengers, in quanto parte con poche e sincere pretese e alla fine le porta a casa alla grande, creando un film equilibratissimo e, soprattutto, divertentissimo!

Questo Age of Ultron invece per me ha c'entrato il bersaglio, grazie ad uno script che ho trovato sempre interessante e grazie soprattutto al focus che, finalmente, si allarga oltre ai soliti Stark e Rogers, mostrando che l'universo che li circonda è (spesso) più interessante e di spessore!

Hawkeye!
Ecco, ho apprezzato tantissimo l'importanza maggiore data al personaggio, con quell'intermezzo così apparentemente "diverso", a sottolineare l'umanità del personaggio che rimane più impresso durante il film (ottimo da questo punto di vista il discorso fatto a Scarlet)!

Ultron!
Mi è piaciuto molto, non conoscendo bene il mondo dei fumetti posso intuire che esistano dei villain molto più potenti e carismatici di lui, eppure ho trovato molto azzeccato il fatto di piazzare questa A.I. così caratterizzata a questo punto della continuity Marvel!
Non vedo l'ora di poter apprezzare il lavoro fatto da Spader nella versione originale!

A livello action siamo all'apoteosi, roba che ho paura di vedere cosa metteranno su schermo per la Civil War o per l'apocalisse dei mutanti!

A proposito della Civil War, toglietemi una curiosità: la esauriranno tutta con il prossimo film sul Capitano o quella sarà la premessa per poi gestirla nel terzo Avengers in due parti?

Visto che mi sembra un piatto molto succulento, spero nella seconda ipotesi, giusto per dare spazio a tutto e tutti!

Insomma, il mio bambino interiore è esaltato come un gorilla che balla e salta per la giungla, se proprio devo trovare dei punti deboli mi vengono in mente solo due cose:

- Quicksilver anonimo, soprattutto dopo aver visto l'incarnazione nel film degli Xmen, grazie soprattutto ad un ottimo Evan Peters e a QUELLA sequenza che come messa in scena ed inventiva si pappa tutte quelle viste qui!

- La merdata che non possano tirare in ballo i mutanti, cioè ma è possibile che nemmeno la Marvel si possa imporre per rispettare maggiormente la continuity dei fumetti?

Che implodano tutte le majors!

Ah, ma che figata è Visione?

In pochi minuti ha dato schiaffi di carisma a tutti, ultra hype di vederlo approfondito in futuro!

Sarei molto tentato di approfondire qualche fumetto (finalmente) ma non oso immaginare quanto ci sarebbe da leggere visto l'universo in ballo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #288 il: 25 Apr 2015, 19:15 »
Il film è riuscito meravigliosamente e, si, è meglio del primo.
Meno male che iron-man è un po' meno sempre al centro di tutto, perchè aveva cominciato a rompere il cazzo.

Quoto al 100%, io poi Downey Jr. lo trovo SOPRAVVALUTATISSIMO, per dire, il buon Fassbender e il suo Magneto se lo mangiano a colazione!
Ma pure Jackman lo trovo più cazzuto!


La battuta
Spoiler (click to show/hide)
mi ha fatto piegare, così come molte altre. :D Molto molto divertente.


Vero, anche se la mia preferita rimane quella di Hawkeye quando se la prende con Quicksilver durante la battaglia finale! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #289 il: 25 Apr 2015, 21:39 »
Ma nei fumetti ci sono mai stati incontri/scontri tra i Guardiani e gli Avengers/X-Men?

Noto ora che Thanos è stato interpretato da Brolin in entrambi film, è già confermato il suo coinvolgimento futuro?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #290 il: 26 Apr 2015, 01:16 »
E domanda sulle gemme dell'infinito:
Spoiler (click to show/hide)
Tecnicamente controllare la mente (che sia la tua o quella altrui) ti consente di avere il controllo su tempo, spazio, realtà, potere, tutto.
Pensa a Scarlet Witch e moltiplica all'infinito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #291 il: 26 Apr 2015, 01:21 »
Perché controllare la mente dovrebbe darti potere sul tempo e sullo spazio? Ancora ancora sulla realtà, ma se è simile al potere di scarlet witch è illusione, quindi comunque non realtà. Boh non mi convince xD
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #292 il: 26 Apr 2015, 02:02 »
Perché controllare la mente dovrebbe darti potere sul tempo e sullo spazio?
Inception non ti è piaciuto eh? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #293 il: 26 Apr 2015, 04:44 »
Poi rispondo meglio a Lost che ora sono su Tapatalk, comunque i poteri di Scarlet non sono illusori ma, se ricordo bene, ha il potere di alterare la probabilità che un evento accada, facendolo accadere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #294 il: 26 Apr 2015, 09:55 »
Confermo, i poteri di Scarlet non hanno nulla di illusorio, almeno nei comics.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #295 il: 26 Apr 2015, 09:56 »
Visto ieri sera e...m'è piaciuto più il primo anche se questo è comunque divertente.
Poi approfondirò più avanti ora mi leggo il topic che avevo accuratamente ignorato.
Solo una cosa, Hawkeye è sempre stato il mio Vendicatore preferito, quindi sciacquatevi la bocca quando parlate di lui.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #296 il: 26 Apr 2015, 10:36 »
E qui è trattato bene?
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #297 il: 26 Apr 2015, 11:09 »
Sì, credo si riferisse ai commenti di qualcuno secondo i quali gli è dato troppo spazio. ^^'

Scarlet è cmq tra i mutanti più forti, a tratti il più forte, col cappero che non altera la realtà, tutto il macello di Avengers vs X-men nasce da una sua *semplice* frase
Spoiler (click to show/hide)
. ^____^
« Ultima modifica: 26 Apr 2015, 11:22 da Devil May Cry »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #298 il: 26 Apr 2015, 11:34 »
E qui è trattato bene?
Minchia se è trattato bene. L'avessero chiamato Hawkeye and the Avengers non ci sarebbe stato imbarazzo, credo. Ma immagino sia stata anche una scelta voluta per dare un'ancora "umana" ad un gruppo di semidei che potrebbe distruggere il mondo e che infatti comincia a perdere coesione. Non a caso Burton, nel fumetto, diventa anche il comandante dei Vendicatori per un certo periodo. Infatti qui è reso molto ma molto bene il carisma naturale di Occhi di Falco.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #299 il: 26 Apr 2015, 11:35 »
Ho controllato e ricordavo bene ha il potere di alterare la realtà tramite manipolazione delle probabilità.

Scarlet è cmq tra i mutanti più forti, a tratti il più forte, col cappero che non altera la realtà, tutto il macello di Avengers vs X-men nasce da una sua *semplice* frase
Spoiler (click to show/hide)
. ^____^

Devil sciatto e impreciso! Segue spoiler su eventi trattati nei fumetti
Spoiler (click to show/hide)

 (cazzo sono troppo un enciclopedia supereroistica vivente, sono certo che tutta questa conoscenza prima o poi tornerà utile!)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum