Autore Topic: Quello che ricordiamo....  (Letto 12068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Quello che ricordiamo....
« Risposta #30 il: 17 Feb 2003, 14:55 »
Qualcuno se lo ricorda (mytoybox sicuramente) Infernal Runner su C64? Si, quello in cui facevi le peggio fini (triturato, spiaccicato, segato in due, etc.). Tipo The Cube, il film (che secondo me gli autori sono dei fan di IR ^^). :D


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Quello che ricordiamo....
« Risposta #31 il: 17 Feb 2003, 15:05 »
Citazione da: "Darkside"
Mi sembra una crotica esagerata.Aldilą degli errori grammaticali,nn mi sembra abbia mancato di rispetto a nessuno.Se non conosce il megadrive ,beh,rimedierą.E' la nuova generazione all'oscuro dei 16 bit.Ignoranti lo siamo stati tutti.O no?

Sicuro.
Il sanguinario Marcello :wink:  ha solo esternato la sensazione che abbiamo avuto un po' tutti, anche in altri topic, ovvero che si tratti di un troll. Quindi, amico /aliasing, se potessi seguire cortesemente le regole del Forum, della grammatica e del buonsenso, tutti noi te ne saremmo grati.
La gentilezza č in me.
Falla entrare anche dentro di te [o di chi si nasconde dietro il nick], oppure potrebbe uscire da me :wink:
Un viavai di gentilezze.
Che traffico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Quello che ricordiamo....
« Risposta #32 il: 17 Feb 2003, 15:06 »
Citazione da: "Munba"
Citazione da: "CICLOPE"
Citazione da: "Munba"
Vogliamo parlare del primo quadro di Dragon's Lair su C64? Ahah, era TOTALMENTE ingiocabile rimanere su quelle stramaledettissime piattaforme! :lol:


Munba


ahahaha si Munbone me lo ricordo...assurdo, spaccai 2 joypad a furia di provare  :lol:

meno male allora che non sono l'unico a cui č rimasto l'incubo di quel game  :wink:


E chi se lo dimentica. :D Mi ricordo che lo superai solo un paio di volte su cento :lol:  e arrivai al quadro dopo, mi pare quello col ranocchio che ti insegue nei corridoi. Che te lo dico a fą...sono morto dopo un nanosecondo e via di nuovo all'inizio colle piattaforme. AHARGH! :D

Munba


io non arrivai mai al 2° quadro  :evil:

piuttosto chi si ricorda quel game sul C64 in cui bisognava girare all'interno di una sala giochi grandissima in cui ad ogni porta corrispondeva un cabinato/game

era tutto un abiente dark..insomma molto scuro con musica a palla e luci psichedeliche (sempre se la memoria non mi tradisce)
chi si ricorda il nome?

e poi il mitico Donald Duck dove il papero lavorava e coi soldi ricavati comprava non ricordo cosa
amai quel game
quando dopo poche partite mi si cancellņ dal nastro, ci rimasi malissimo  :lol:
O SIGN!

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Quello che ricordiamo....
« Risposta #33 il: 17 Feb 2003, 15:08 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Darkside"
Il sanguinario Marcello :wink:  ha solo esternato la sensazione che abbiamo avuto un po' tutti, anche in altri topic, ovvero che si tratti di un troll.



č la sensazione che ho avuto anch'io al primo impatto con la combo nick/avatar: sa tanto di presa pe'culo...  :roll:

poi mi son detto che č meglio non pensar sempre male...
O SIGN!

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Quello che ricordiamo....
« Risposta #34 il: 17 Feb 2003, 15:09 »
Citazione da: "CICLOPE"
Citazione da: "Munba"
Citazione da: "CICLOPE"
Citazione da: "Munba"
Vogliamo parlare del primo quadro di Dragon's Lair su C64? Ahah, era TOTALMENTE ingiocabile rimanere su quelle stramaledettissime piattaforme! :lol:


Munba


ahahaha si Munbone me lo ricordo...assurdo, spaccai 2 joypad a furia di provare  :lol:

meno male allora che non sono l'unico a cui č rimasto l'incubo di quel game  :wink:


E chi se lo dimentica. :D Mi ricordo che lo superai solo un paio di volte su cento :lol:  e arrivai al quadro dopo, mi pare quello col ranocchio che ti insegue nei corridoi. Che te lo dico a fą...sono morto dopo un nanosecondo e via di nuovo all'inizio colle piattaforme. AHARGH! :D

Munba


io non arrivai mai al 2° quadro  :evil:

piuttosto chi si ricorda quel game sul C64 in cui bisognava girare all'interno di una sala giochi grandissima in cui ad ogni porta corrispondeva un cabinato/game

era tutto un abiente dark..insomma molto scuro con musica a palla e luci psichedeliche (sempre se la memoria non mi tradisce)
chi si ricorda il nome?


Amico mio. Lazy Jones. :D Era spettacolare giocare a tutta quella roba. :)


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Quello che ricordiamo....
« Risposta #35 il: 17 Feb 2003, 15:12 »
Citazione da: "Munba"
Citazione da: "CICLOPE"
Citazione da: "Munba"
Citazione da: "CICLOPE"
Citazione da: "Munba"
Vogliamo parlare del primo quadro di Dragon's Lair su C64? Ahah, era TOTALMENTE ingiocabile rimanere su quelle stramaledettissime piattaforme! :lol:


Munba


ahahaha si Munbone me lo ricordo...assurdo, spaccai 2 joypad a furia di provare  :lol:

meno male allora che non sono l'unico a cui č rimasto l'incubo di quel game  :wink:


E chi se lo dimentica. :D Mi ricordo che lo superai solo un paio di volte su cento :lol:  e arrivai al quadro dopo, mi pare quello col ranocchio che ti insegue nei corridoi. Che te lo dico a fą...sono morto dopo un nanosecondo e via di nuovo all'inizio colle piattaforme. AHARGH! :D

Munba


io non arrivai mai al 2° quadro  :evil:

piuttosto chi si ricorda quel game sul C64 in cui bisognava girare all'interno di una sala giochi grandissima in cui ad ogni porta corrispondeva un cabinato/game

era tutto un abiente dark..insomma molto scuro con musica a palla e luci psichedeliche (sempre se la memoria non mi tradisce)
chi si ricorda il nome?


Amico mio. Lazy Jones. :D Era spettacolare giocare a tutta quella roba. :)


Munba


azz, grande il Munbone...sto nome non sarei mai riuscito a ricordarmelo :D
hai ragione: era spettacolare!  :wink:


...lacrimuccia nostalgica  :cry:
O SIGN!

Offline Cloud Strife

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Quello che ricordiamo....
« Risposta #36 il: 17 Feb 2003, 15:25 »
Sicuramente quando riusciģ a far volare Mario in SMB 3.
Reduce dalle esperienze di SMB 1&2, affrontai il terzo capitolo ancora in etą paciocca e libero da qualsiasi spoiler taglia-esperienza.

Quando sopriģ che la foglia permetteva all'idraulico di levarsi nell'aria....
Bellissimo.
edattore di Nipogames.com

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quello che ricordiamo....
« Risposta #37 il: 17 Feb 2003, 15:30 »
sicuramente il mesmerizzante unz unz degli alieni in discesa in space armada su intellivision.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Quello che ricordiamo....
« Risposta #38 il: 17 Feb 2003, 15:35 »
In ogni caso, il mio primo ricordo ad impatto sarą sempre il "brrr brrr" del drago viola in AD&D sull'Intellivision. E quella maladetta ameba viola (o 'essere amorfo', appellativo coniato dai miei a suo tempo :D).


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Quello che ricordiamo....
« Risposta #39 il: 17 Feb 2003, 15:41 »
Mi ricordo come se fosse ieri la schermata iniziale di zelda II.
Gioco acquistato assieme al NES.
Successivamente ricordo la faccia di mio cognato (adesso, prima non ancora) quando assieme alla PSX comprai tekken2.
Un misto di stupore/meraviglia/invidia. 8)

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Quello che ricordiamo....
« Risposta #40 il: 17 Feb 2003, 18:46 »
IN questa marea di ricordi mi č venuto in mente MOON PATROL (atari 2600).Ecco,non sono mai riuscito a finirlo perchč al quinto livello c'era una combo carrarmato-buca-ufochespara impossibile...aveva una fine?

Offline SniperREX

  • Matricola
  • Post: 41
    • http://www.play2eye.it
    • E-mail
Quello che ricordiamo....
« Risposta #41 il: 18 Feb 2003, 01:53 »
Citazione da: "Tekken"
Mi ricordo che andavo da Francesco e mi faceva vedere un gioco per Vic20 dove bisognava colpire con un martello delle talpe che uscivano dalle tane. Cartuccia.
Trooooooppppo sghecio!!!!!
E poi la sua frase mitica per farmi rosicare: "ha detto papa' che forse se mi pruomovono mi compra il C64...."
Io rosicavo, ma alla fine si compro' l'Amstrad CPC 464 col monitor/televisione! LOL


Pure io mi ricordo di un mio amico con il Vic-20, in particolare mi rimase impresso Phoenix, credo che si chiamasse, un VG dove con un'astronave con movimento alla Space Invaders sparavi a dei mega-volatili che spesso si dividevano in esseri +piccoli.

Purtroppo sono uno di quelli che ha avuto il CPC 464 con monitor a fosfori verdi integrato  :cry: , x fortuna dopo pochi mesi passai al C64 e dopo altri 6 mesi all'indimenticabile Amiga 500


Su Alising

L'ho sempre detto che l'aliasing č una brutta bestia (troll)  :lol:
See You Space Cowboy" from Cowboy BeBop
  Vi "SniperREX" Tran Duy

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Quello che ricordiamo....
« Risposta #42 il: 18 Feb 2003, 02:13 »
Citazione da: "CICLOPE"
e poi il mitico Donald Duck dove il papero lavorava e coi soldi ricavati comprava non ricordo cosa

Si compravano i giochi per Qui, Quo e Qua.
Gran grafica.
Gioco meno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Quello che ricordiamo....
« Risposta #43 il: 18 Feb 2003, 02:28 »
Citazione da: "Ivan F."
Si compravano i giochi per Qui, Quo e Qua.
Gran grafica.
Gioco meno.


Eh, mi pare normale! Era una metafora del lavoro che nobilita l'uomo (o il papero che diventa piu' saporito in forno) e ti portava in una sfavillante compagine quotidiana di Paperino volta al bene dei nipoti. Il gioco necessariamente doveva essere carente perche' lo scopo di Paperino era quello di comprare dei giochi per altri appunto e non giocarci lui. Quindi tutto cio' contiene anche una implicita valorizzazione della famiglia a discapito dell'egoismo personale in un'opera ricca di valori e significati. Come non vedere lo scivolo di Qui, Quo e Qua come il passaggio dall'alto della spensieratezza dell'adolescenza ai problemi terreni dell'adulto rappresentato da Paperino? Ah, questi sviluppatori che pensano sempre a noi anche quando non ce ne accorgiamo pensando che facciano giocacci per riempire le tasche, credendo solo al dio denaro e sfruttando i franchising per mungere le tasche degli acquirenti! :)

P.S.
 :lol:
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Quello che ricordiamo....
« Risposta #44 il: 18 Feb 2003, 04:30 »
e' verooo!!Me lo ricordo pure io  :D c'ho giocato per pomeriggi interi,ma non ho mai capito che cosa fare,una volta riempite tutte le stanze della casa :/.
Poi c'era un'altro gioco che all'epoca ho giocato moltissimo per C64...G.I.Joe;chi se lo ricorda? :o a me piaceva abbastanza,sopratutto i livelli con l'elicottero/carroarmato dove bisognava distruggere tutte le basi di cobra,con una visuale dall'alto.