Sto procedendo molto lentamente. Il gioco è stronzo forte.
Ha indubbiamente ragione Maxx, la complessità dei cotnrolli è proprio indirizzata a far sentire l'inserzia, a rendere più ostico e appagante la gestione della navetta e gli scontri a fuoco. Quando tiri fuori qualche mossa da funambolo ti senti un re.
Fatto sta che io sono un ripulitore, devo cercare ogni bonus e falcidiare ogni nemico e ciò non si sposa benisimo con l'idea che 17-Bit ha di Galak Z. basti pensare che la versione primordiale non permetteva di salvare tra uno stage e l'altro. Penso che avrei lanciato la console fuori dalla finestra...
Per ora me lo sto gustando anche se mi attendevo un filino di più. La struttra degli stage è pressochè sempre uguale. Ma il focus è sugli scontri a fuoco e in questo i nemici sono sufficientemente intelligenti e danno filo da torcere.
Ieri mi è successa una cosa buffa. Ho iniziato uno stage e il gioco andava al rallentatore (come se l'abilità aggiuntiva di slow motion fosse costantemente attivata). Culo vuole che sia successo nel quinto stage della seconda stagione, così lo scontro a fuoco finale si è risolto facilmente a mio favore. Cheaters don't do drugs