Sondaggio

Come giudichi questo I° Episodio di Xenosaga?

Un capolavoro
0 (0%)
Un ottimo gioco
4 (57.1%)
Un buon gioco
0 (0%)
Un gioco discreto
1 (14.3%)
Un gioco mediocre
2 (28.6%)

Totale votanti: 7

Le votazioni sono chiuse: 21 Mag 2003, 22:13

Autore Topic: Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht  (Letto 3502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« il: 21 Mag 2003, 22:13 »
A prescindere dal fatto che comunque rientra negli acquisti per me obbligatori, volevo saggiare le opinioni/i pareri (possibilmente elaborati in commenti esaurienti e chiari) circa il suddetto gioco... In particolar modo volevo chiedere delucidazioni, oltre che sul gameplay e sulla grafica (deducibile dai numerosi filmati e screenshot) e sonoro, sul comparto meramente narrativo.

Ho messo anche il sondaggio per avere perlomeno un parere sintetico e chiaro dalle persone che non possono/non vogliono dilungarsi in discorsivi commenti...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #1 il: 21 Mag 2003, 22:14 »
Perchè nn ci fai una rece, divoratore di RPG :D ?
Non ho votato perchè non sono un gran amante di RPG,anzi non sono un gran amante in generale :) .

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #2 il: 21 Mag 2003, 22:16 »
Magari la faccio. Ma prima dovrei poter acquistare il suddetto gioco...
E magari ascoltare qualche parere in merito prima di acquistarlo...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #3 il: 21 Mag 2003, 22:18 »
Ah,non avevo capito... :lol:
Che figuura! :lol:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #4 il: 21 Mag 2003, 22:20 »
Ma in jap è uscito? Se non lo è, occhio che esce direttamente il "Reloaded", doppiato (non so se anche sottotitolato) in Inglese.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #5 il: 21 Mag 2003, 22:23 »
E' uscito anche in America... credo. Se qualcuno lo sapesse precisamente lo pregherei di confermarmelo. Ma torno IT dal momento che mi interessano maggiormente i commenti che le informazioni
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #6 il: 21 Mag 2003, 22:23 »
Ehm, in Giappone è uscito a febbraio 2002 (notare bene l'anno) Comunque prima di vedere un RPG giapponese uscire prima in inglese mi aspetto di vedere gli asini volare ^_^;;;

In ogni caso il Reloaded da quello che si sa finora non è niente di interessante (del doppiaggio in inglese non può fregarmene meno, venti volte meglio quello giapponese ^^;
La novità davvero importante è che finalmente è stato annunciato l'Episode 2.... per il 2004, da quel che si sa, ma è già qualcosa rispetto al nulla :)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #7 il: 21 Mag 2003, 22:25 »
Chi ha votato un gioco mediocre? Motivazioni?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #8 il: 21 Mag 2003, 22:26 »
Graficamente mi pare orribile, lo stile che hanno adottato per rendere i personaggi "mangosi" è da voltastomaco.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #9 il: 21 Mag 2003, 22:27 »
Citazione da: "outerworld"
E' uscito anche in America... credo. Se qualcuno lo sapesse precisamente lo pregherei di confermarmelo. Ma torno IT dal momento che mi interessano maggiormente i commenti che le informazioni

E' uscito in America tre mesi fa, il 25 febbraio per essere esatti ^_^;
Quanto ai commenti, beh, io ho visto una sola persona che ne parla male finora - per il resto è piaciuto un po' a tutti, anche a chi non aveva amato Xenogears. D'altra parte per queste cose IMHO dipende tanto dal modo in cui ci si pone... se un fanatico di Xenogears si aspetta di trovarne la fotocopia ci rimane male al 99% ^^;
Quanto al trovarlo sufficiente, buono o ottimo.... beh, anche quella è una questione di gusti. A me è piaciuto davvero molto, e adesso che hanno annunciato il 2 almeno sono sicura che saprò come va a finire ;___;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #10 il: 21 Mag 2003, 22:27 »
Ma lo hai giocato?
Sei tu ad aver votato la suddetta opzione?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #11 il: 21 Mag 2003, 22:29 »
Citazione da: "Gargoyle"
Graficamente mi pare orribile, lo stile che hanno adottato per rendere i personaggi "mangosi" è da voltastomaco.

Ehm, ma l'hai giocato o lo trovi mediocre solo perché non ti piace lo stile?

Anche perché proprio lo stile è una questione di gusti strettamente personali, a me piace molto (anche se a un anno e passa dalla sua uscita ormai ha tanti difetti evidenti dal punto di vista grafico - ma di RPG in 3D migliori neanche ce ne sono tantissimi, d'altra parte), conosco un sacco di altra gente a cui piace molto e altri a cui piace poco o niente. Ma appunto, sono gusti. se poi non ti è piaciuta la storia, il gameplay, quello che vuoi va bene, ma definire un gioco mediocre perché non ti piace il chara design mi sembrerebbe un po' troppo ^^;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #12 il: 21 Mag 2003, 22:33 »
Lo hai giocato tu Allenby?
Se così fosse mi faresti gentilmente un breve commento?
Comunque anche io trovo superficiale ed approssimativo giudicare un gioco dalla grafica e dallo stile senza averlo provato, quindi invito chiunque esprima pareri senza aver concretamente provato il gioco di parlarne nel topic, ma non dare un giudizio nel sondaggio. Non è assolutamente possibile giudicare senza prima conoscere a fondo l'oggetto del giudizio...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #13 il: 21 Mag 2003, 22:36 »
Citazione da: "Allenby"
Citazione da: "Gargoyle"
Graficamente mi pare orribile, lo stile che hanno adottato per rendere i personaggi "mangosi" è da voltastomaco.

Ehm, ma l'hai giocato o lo trovi mediocre solo perché non ti piace lo stile?

Anche perché proprio lo stile è una questione di gusti strettamente personali, a me piace molto (anche se a un anno e passa dalla sua uscita ormai ha tanti difetti evidenti dal punto di vista grafico - ma di RPG in 3D migliori neanche ce ne sono tantissimi, d'altra parte), conosco un sacco di altra gente a cui piace molto e altri a cui piace poco o niente. Ma appunto, sono gusti. se poi non ti è piaciuta la storia, il gameplay, quello che vuoi va bene, ma definire un gioco mediocre perché non ti piace il chara design mi sembrerebbe un po' troppo ^^;


Ho solo detto che per ME è graficamente brutto (è ovvio che non l'abbia quindi giocato, del suo aspetto per ME sgradevole ci si accorge anche solo dagli screenshot). Mi guardo dal criticarlo per aspetti che non conosco e che, conoscendo il suo prequel, non sono deducibili se non dopo averlo completato.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #14 il: 21 Mag 2003, 22:39 »
Allora non sei tu ad averlo giudicato mediocre nel sondaggio. Chiedo venia umilmente per le avventate ed ingiuste conclusioni...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]