Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #15 il: 19 Mar 2014, 16:27 »
Per quelle che sono le mie esigenze, e a meno di svolte clamorose, è una roba assolutamente inutile.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #16 il: 19 Mar 2014, 17:24 »
A me quello che più fa sorridere è il trolling spietato che sta portanto avanti Apple e la sudditanza psicologica totale (giustificatissima, eh) delle altre aziende.

Rumor: iTV entro la fine dell'anno. Samsung, LG e compagnia brutta fanno uscire nell'arco di un mese diciotto modelli di "Smart TV" diversi, che ovviamente non hanno nulla di smart e come prodotti fanno cagare. Ma -ehi- l'abbiamo lanciata prima noi.

Rumor: iWatch entro la fine dell'anno. Samsung lancia il Galaxy Gear, una merda senza precedenti che hanno comprato forse in quattro (mica per niente è in bundle col Note3, altrimenti le unità vendute diventavano una). Ma -ehi- l'abbiamo lanciato prima noi.

Il tutto con Apple che, molto probabilmente, farà uscire tutto fuorché un device orologio-like (che nel 2014 è un oggetto che non serve a nessuno ed ha appeal tra le masse prossimo allo zero, non per nulla Seppia ne va matto).

Probabilmente sarà "solo" una sorta di Fitbit on crack disegnato da dio, il cui punto di forza principale sarà l'integrazione seamless con nuove app dedicate (healthbook) ed esistenti.
Yeah man, it's random.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #17 il: 19 Mar 2014, 19:43 »
A proposito di wearable, oggi ho avuto la possibilita' di provare i Google Glass: li aveva un tizio nel meeting a cui stavo partecipando, e, ovviamente, appena ho potuto l'ho pestered per vederli e provarli (a presto foto da uber-geek su facebook).

Ci ho giochicchiato una decina di minuti, e, che dire, not impressed. La visuale offerta dal microschermo e', per forza di cose, minuscola, non mi e' sembrato che ci si potesse fare chissache' di speciale, e indossarli rende anche la persona piu' elegante un tool totale (figuriamoci il sottoscritto, a presto foto da tool su facebook).  E' sicuramente un prodotto beta, con margini di miglioramento evidenti (come testimoniato anche dal fatto che in 10 min si e' impuntato due volte), ma per il momento resta prettamente una curiosita'.

Cmq ripeto, io l'orologio tondo di motorola lo comprerei solo per installarci 2000 skin diverse cosi' da avere un'orologio diverso al giorno al polso :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #18 il: 19 Mar 2014, 20:00 »
e indossarli rende anche la persona piu' elegante un tool totale (figuriamoci il sottoscritto, a presto foto da tool su facebook).  E' sicuramente un prodotto beta.
tutto torna insomma  :D
http://www.beta-tools.com/beta/index_en.html

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #19 il: 19 Mar 2014, 20:19 »
Ero sicuro di questo tuo intervento.
In generale non vedo l'utilità di un dispositivo del genere.
Uno smartphone basta e avanza.
Motivo per il quale non ho un tablet.
Ovviamente se mettono uno smartphone dentro un orologio, beh la cosa e' diversa.
Guarda pure io la pensavo come te poi mi sono ricreduto con il kindle fire HD, comprato solo perchè aveva un prezzo troppo invitante.
Come dicevo prima adesso sono abituato a schermi "grandi", già lo smartphone mi sta stretto e se potessi usare whatsapp sul kindle praticamente non lo toccherei mai. E' il giusto compromesso tra una diagonale decente e la giusta portabilità, non posso più farne a meno. La mattina controllo le mail, in facoltà durante le pause gioco, cazzeggio su internet, mostro i progetti al prof senza portare dietro il laptop ma senza farlo diventare cieco, chiamo su skype, la sera torno a casa e ci leggo su qualcosa.
Impagabile.
Poi guardo ste robette, sì sì...fichissimo guardare le notifiche in mezzo pollice di schermo!  :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #20 il: 19 Mar 2014, 20:24 »
Ho letto di un sacco di persone con il mal di testa dopo mezz'oretta di glass, causato pare dall'abitudine di spostare continuamente l'occhio in su per visualizzare l'hud.
Intanto è notizia di qualche giorno fa che probabilmente l'iTV non uscirà mai e che Jobs fosse parecchio contrario a progetti in questa direzione. Nel frattempo sono uscite le SmartTV che devo dire non sono poi così male, che internet e youtube come applicazioni bastano ed avanzano. Se in futuro implementassero anche applicazioni, videogiochi android o magari il cloud gaming, tipo i nuovi Sony con PSNow, potrei fare persino a meno dell'ipad.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #21 il: 19 Mar 2014, 22:26 »
Nn so perché ma mi ispirano troppo questi giocattoli..il galaxy gear è triste ma ieri sera il video del g watch mi ha conquistato.
Secondo me hanno senso come device indipendenti e nn come "specchio".
.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #22 il: 20 Mar 2014, 12:17 »
Ero sicuro di questo tuo intervento.
In generale non vedo l'utilità di un dispositivo del genere.
Uno smartphone basta e avanza.
Motivo per il quale non ho un tablet.
Ovviamente se mettono uno smartphone dentro un orologio, beh la cosa e' diversa.
Guarda pure io la pensavo come te poi mi sono ricreduto con il kindle fire HD, comprato solo perchè aveva un prezzo troppo invitante.
Come dicevo prima adesso sono abituato a schermi "grandi", già lo smartphone mi sta stretto e se potessi usare whatsapp sul kindle praticamente non lo toccherei mai. E' il giusto compromesso tra una diagonale decente e la giusta portabilità, non posso più farne a meno. La mattina controllo le mail, in facoltà durante le pause gioco, cazzeggio su internet, mostro i progetti al prof senza portare dietro il laptop ma senza farlo diventare cieco, chiamo su skype, la sera torno a casa e ci leggo su qualcosa.
Impagabile.
Poi guardo ste robette, sì sì...fichissimo guardare le notifiche in mezzo pollice di schermo!  :D

Io ho bisogno di una cosa da poter portare sempre in giro.
Il tablet nella tasca dei jeans non mi entra.
Borse/zaini non ne uso.
Non leggo e/o vedo contenuti video.
Quindi per me uno smartphone e' perfetto in tutto e per tutto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #23 il: 04 Mag 2014, 18:02 »
A me quello che più fa sorridere è il trolling spietato che sta portanto avanti Apple e la sudditanza psicologica totale (giustificatissima, eh) delle altre aziende.

Rumor: iTV entro la fine dell'anno. Samsung, LG e compagnia brutta fanno uscire nell'arco di un mese diciotto modelli di "Smart TV" diversi, che ovviamente non hanno nulla di smart e come prodotti fanno cagare. Ma -ehi- l'abbiamo lanciata prima noi.

Rumor: iWatch entro la fine dell'anno. Samsung lancia il Galaxy Gear, una merda senza precedenti che hanno comprato forse in quattro (mica per niente è in bundle col Note3, altrimenti le unità vendute diventavano una). Ma -ehi- l'abbiamo lanciato prima noi.

Il tutto con Apple che, molto probabilmente, farà uscire tutto fuorché un device orologio-like (che nel 2014 è un oggetto che non serve a nessuno ed ha appeal tra le masse prossimo allo zero, non per nulla Seppia ne va matto).

Probabilmente sarà "solo" una sorta di Fitbit on crack disegnato da dio, il cui punto di forza principale sarà l'integrazione seamless con nuove app dedicate (healthbook) ed esistenti.

Mi ero perso sto topic.
Cerco di chiarire.
Le smart tv ci sono da ben prima che la annunciasse apple quindi nessuna sudditanza psicologica. Semmai è Apple che è indietro se davvero ha intenzione di farla uscire.
I wearable device esistono già prima che apple, ecc. ecc. Sony è da anni che ha il suo smartwatch, LG ha addirittura lanciato un telefono orologio in tutto il mondo nel 2009. Adesso sti aggeggi stanno diventando di moda quindi mi pare logico che tutti i produttori ci si buttino a pesce.
Giusto per mettere i puntini sulle i.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #24 il: 26 Giu 2014, 23:41 »
http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/gadget/3527378/lg-g-watch-vs-motorola-moto-360-vs-samsung-gear-live-review/

http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-gear-live-motorola-moto-360-e-lg-g-watch-nei-primi-video-hands-on-201534/

Ambiente scoppiettate grazie alla conferenza G. A me prende veramente bene, soprattutto perchè runtastic è in prima linea per lo sviluppo dell'app dedicata. Senza contare android W tutto da scoprire.

Mi innamorai di



Ma alla fine mi sa che prenoto



Non so, la forma tonda del 360 mi taglia lo schermo, mi sembra tutto mal ridimensionato. Tutto quello con il quale interagiamo è 4:3/16:9.
Ma non ho capito. LG è in "esclusiva" playstore sotto commissione google tipo nexus?
.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #25 il: 26 Giu 2014, 23:59 »
Però col 360 non sembri un power ranger.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #26 il: 27 Giu 2014, 04:56 »
Ecco. La forma squadrata sembra sicuramente piu' funzioanale, pero' la forma tonda, soprattutto col bordo metallico e' immensamente piu' bella. Fa molto James Bond anni 60 :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #27 il: 27 Giu 2014, 06:02 »
Per come la vedo io, sono prodotti assolutamente inutili.
Nell'altro topic c'è pure un video che millanta persino un miglioramento della qualità della vita.
Inoltre, quello che offrono, è qualitativamente inferiore rispetto a quello che si può visualizzare con un normalissimo smartphone.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #28 il: 27 Giu 2014, 08:16 »
Anche io non trovo alcun vantaggio nell'avere un altro dispositivo che mi fa da interfaccia verso lo smartphone. A meno che non tirino fuori qualche genialata che lo renda utilissimo, per me è un oggetto del tutto superfluo.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #29 il: 27 Giu 2014, 08:30 »
Il 360 è un pataccone infinito però..Sembra un fondo di pentola Mondial casa.
ora come ora sono giocattoli in sviluppo ma il potenziale c'è. Per quando mi riguarda avere i parziali di runtastic  mentre corro e controllare l'Abc delle notifiche del cell, spinge all'acquisto. Anche per  la musica per dire non è male, sistemo il nexus in macchina per bene e non lo tocco più.
.