Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« il: 18 Mar 2014, 18:37 »
Colgo l'occasione dell'annuncio di AW e del suggerimento di Luv e apro un topic tutto dedicato alle tecnologie indossabili che da qui a qualche mese saranno sempre piu' al centro dell'attenzione fra smartwatch, occhiali e integrazioni domotiche e via andare. Poi vi voglio vedere in autobus che parlate con un orologio :ahsìsì:

--

Io francamente non sono un granchè interessato a sti dispositivi pero' chiaramente hanno un loro mercato

http://www.androidpolice.com/2014/03/18/google-announces-android-wear-youll-want-to-forget-all-other-smart-watches-when-you-see-this/

Ah certo, a sto punto e' scontato il lancio dello smartwatch nexus, bella l'interfaccia che si vede (anche nel dettaglio sull'articolo di AP)

Combo! http://www.androidcentral.com/motorola-host-live-hangout-air-talk-moto-360-design

x2: http://www.androidpolice.com/2014/03/18/lgs-android-wear-powered-g-watch-could-be-available-as-early-as-next-quarter/
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 20:02 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #1 il: 18 Mar 2014, 19:36 »
Quello Motorola è bello. Mi chiedevo perché finora nessuno avesse fatto uno smartwatch che sembrasse un orologio e non un braccialetto da carcerato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #2 il: 18 Mar 2014, 22:10 »
Belli però per ora non so quanto siano pratici. La batteria quanto durerà? E poi utilizzandoli in maniera frequente anche gli smartphone collegati si scaricheranno subito.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #3 il: 19 Mar 2014, 02:43 »
Quoto Max, uno smarthwatch che sembra un orologio vero è uberwin. Tra l'altro se non erro anche Apple dovrebbe lanciare il suo a breve (cosa di cui ovviamente fotte sega, però sono curioso di vedere cosa tirano fuori almeno in fatto di design). Perché per quanto sia nerd in giro con un orribile Pebble non ci vado, se mi fanno qualcosa di un filo più "elegante" allora posso pensarci.

@mr cool: il Pebble ha una durata delle batterie ci circa 5/7 sette giorni che mi pare più che degna. Vero che lo schermo del Pebble è sfigato rispetto a quello degli orologi a cui facciamo riferimento, ma anche se la durata scendesse a 2/3 giorni non sarebbe poi così male, ogni paio di giorni arrivi a casa la sera e lo metti sotto carica.
Per quanto riguarda invece la durata della batteria degli smartphone considera invece che l'utilizzo dello smartwatch sarebbe "al posto" del cellulare. Nel senso, quella stessa operazione che adesso compi con il cellulare in mano la faresti utilizzando l'orologio come sua estensione, quindi non ci sarebbe un utilizzo maggiore della batteria del cellulare. Anzi, a ben guardare sarà minore, perché una delle cose che consuma più batteria nei moderni smathphone è tenere accesi i loro fantasmagorici schermi, cosa che elimineresti usando l'orologio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #4 il: 19 Mar 2014, 08:32 »
Poi vi voglio vedere in autobus che parlate con un orologio :ahsìsì:



Chi non lo ha sognato, confessate.
In tigella veritas

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #5 il: 19 Mar 2014, 08:45 »
Boh più li vedo e più mi sembra una minchiata senza precedenti.
Ormai ci stiamo abituando a fare tutto su schermi piuttosto grandi e vedere usare questi schermini sembra tutto fuorché comodo.
Ma poi, il cellulare è sempre a portata di mano, pesa così tanto tirarlo fuori dalla tasca? XD
Senza contare la seccatura di avere un altro dispositivo che si scarica a cui pensare, finché non avranno la carica automatica non se ne parla!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #6 il: 19 Mar 2014, 10:26 »
Ho impiegato anni ad abituarmi a non avere orologi al polso.
Adesso vorrebbero farmi andare in giro tipo PE Baracus?

Un activity tracker fatto bene bene bene lo potrei tollerare, quando saranno in grado di farne, tra qualche anno.
Orologi e stronzate varie no, non devo chiamare kit.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #7 il: 19 Mar 2014, 12:00 »
Boh più li vedo e più mi sembra una minchiata senza precedenti.
Ormai ci stiamo abituando a fare tutto su schermi piuttosto grandi e vedere usare questi schermini sembra tutto fuorché comodo.
Ma poi, il cellulare è sempre a portata di mano, pesa così tanto tirarlo fuori dalla tasca? XD
Senza contare la seccatura di avere un altro dispositivo che si scarica a cui pensare, finché non avranno la carica automatica non se ne parla!

Applausi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #8 il: 19 Mar 2014, 12:05 »
Almeno fino a quando non uscirà l'iWatch.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #9 il: 19 Mar 2014, 12:20 »
Almeno fino a quando non uscirà l'iWatch.

Ero sicuro di questo tuo intervento.
In generale non vedo l'utilità di un dispositivo del genere.
Uno smartphone basta e avanza.
Motivo per il quale non ho un tablet.
Ovviamente se mettono uno smartphone dentro un orologio, beh la cosa e' diversa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #10 il: 19 Mar 2014, 12:28 »
Ero sicuro di questo tuo intervento.
Tu hai l'avatar con la mela, li attiri.

In generale non vedo l'utilità di un dispositivo del genere.
Uno smartphone basta e avanza.
Assolutamente d'accordo. Magari per chi va in giro con un phablet possono essere un po' più utili, ma altrimenti anche per me non sono interessantissimi.

Ovviamente se mettono uno smartphone dentro un orologio, beh la cosa e' diversa.
Fino a un certo punto, perché o vai sempre in giro con una cuffia bluetooth (che sono utilissime quanto ridicole) oppure sul serio parli con un orologio, e non so quanto questo possa entusiasmare.

Comunque il nocciolo dell'intervento è che a dispetto dei discorsi che razionalizzano l'oggetto, poi un qualche motivo per comprare l'ultima froceria mediamente riusciamo sempre a trovarlo, a maggior ragione chi è un appassionato di un determinato brand.
« Ultima modifica: 19 Mar 2014, 12:30 da FreeDom »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #11 il: 19 Mar 2014, 13:01 »
Ovviamente se mettono uno smartphone dentro un orologio, beh la cosa e' diversa.
Fino a un certo punto, perché o vai sempre in giro con una cuffia bluetooth (che sono utilissime quanto ridicole) oppure sul serio parli con un orologio, e non so quanto questo possa entusiasmare.

Questo e' vero.
In effetti i comandi vocali sono assai limitanti.
Inoltre si perde l'immediatezza del touch.
Un bambino capisce che se tocchi una cosa qualcosa succede.
Ad oggi le intelligenze artificiali rispondono solo a determinati comandi.
E' necessario pensare prima di pronunciare qualcosa che il dispositivo in questione sia in grado di comprendere.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #12 il: 19 Mar 2014, 14:47 »
Che avrebbero di ridicolo le cuffie bluetooth?
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #13 il: 19 Mar 2014, 14:55 »
Che non avendo cavi si mimetizzano facilmente e fanno sembrare chi le indossa un medium che parla con gli spiriti.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #14 il: 19 Mar 2014, 14:57 »
@mr cool: il Pebble ha una durata delle batterie ci circa 5/7 sette giorni che mi pare più che degna.

Se è così la durata è ottima  :) Mi devono convincere a rimettere al polso un simil orologio, li ho sempre odiati e da quando ci sono i cellulari non ne ho avuto più bisogno.